home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto i miei cani litigano - Discussione n 79323 - PermaLink
   aiuto i miei cani litigano

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
duka1983

Registrato dal: 15-02-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 15:18   
ciao a tutti sono nuovo del forum ho un problema con i miei cani non sono mai andati piu di tanto d accordo sai un po di gelosie su chi deve prendere piu coccole o chi deve mangiare per primo qualche ringhiata e finita li pero ora hanno cominciato a litigare oggi dopo una settimana di separazione ho provato ad avvicinarli e dopo qualche annusata si sono subito attaccati non riuscivo piu a staccarli ho paura che si ammazzano a vicenda tra l altro sono due bestioni uno e un pitbull di 12 anni sterilizzato e non mi ha mai dato problemi nemmeno con gli altri cagnolini maschi che ho in casa e l altro e un boxer incrociato con un pastore tedesco di 2 anni un po vivace me e un bonaccione fino ad ora a sempre subito e non a mai reagito ora mi sa che non ci sta piu come devo fare?aiutatemi è bel problema per me non posso privarmi dei miei cani ma non posso nemmeno vivere con un pitbull in casa...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 15:23   
la questione è seria, devi contattare un rieducatore o istruttore 4 livello ed anche un veterinario comportamentalista.
l'aggressività è una cosa seria e come tale và gestita non con il fai da te .
è molto probabile che il cane più giovane stia spodestando quello vecchio, e devi nella maniera più assoluta farti aiutare da un esperto , quando sono cominciati gli attacchi e di dove sei?


0 
 Profilo
duka1983

Registrato dal: 15-02-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 15:30   


15-02-2013 alle ore 15:23, mary84 wrote:
la questione è seria, devi contattare un rieducatore o istruttore 4 livello ed anche un veterinario comportamentalista.
l'aggressività è una cosa seria e come tale và gestita non con il fai da te .
è molto probabile che il cane più giovane stia spodestando quello vecchio, e devi nella maniera più assoluta farti aiutare da un esperto , quando sono cominciati gli attacchi e di dove sei?


ciao grazie per la risposta il vero proprio attacco e cominciato domenica il problema princpale e proprio il giovane non lo mollava piu anzi continuava a scrollare la testa se non ero li non so come andava a finire e il tutto e cominciato in un modo strano e passato un altro cane fuori dal cancello e i due si sono messi ad abbaiare insieme il piu giovane duka si chiama e andato addosso all altro senza fare apposta e lui si e subito girato e da li e partito tutto abito in un piccolo paese della valle staffora in provincia di pavia dice che un educatore puo risolvere il problema?


0 
 Profilo
LiaLa

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 60
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 15:32   
Ciao,l'errore più grosso è tenerli separati...2 maschi per vivere in armonia devono stare sempre insieme poichè ogni volta che si ritrovano devono capire chi è il più forte,specialmente con i tuoi che sono cani dominanti. Devi farti aiutare da un comportamentista, farli incontrare in un luogo neutro,fuori casa...io ti consiglio anche la museruola per tutti e due...


0 
 Profilo
duka1983

Registrato dal: 15-02-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 15:39   
eccoli qua quello bianco e nero e piccolo il marroncino duka e in fondo c e kali


0 
 Profilo
duka1983

Registrato dal: 15-02-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 15:42   
eccoli qua quello bianco e nero e piccolo il marroncino duka e in fondo c e kali


0 
 Profilo
duka1983

Registrato dal: 15-02-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 15:44   


15-02-2013 alle ore 15:32, LiaLa wrote:
Ciao,l'errore più grosso è tenerli separati...2 maschi per vivere in armonia devono stare sempre insieme poichè ogni volta che si ritrovano devono capire chi è il più forte,specialmente con i tuoi che sono cani dominanti. Devi farti aiutare da un comportamentista, farli incontrare in un luogo neutro,fuori casa...io ti consiglio anche la museruola per tutti e due...


ma se provo la museruola prima di chiamare l educatore puo essere una soluzione o non servirebbe a niente?i cani sono sempre stati insieme sono stati separati solo da qualche giorno


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 16:00   
non voglio terrorizzarti ma io una capatina da un esperto la farei ...
mettere solo la museruola non risolve l'aggressività .
una domanda mi sorge spontanea, perchè li hai tenuti separati?



0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 16:24   


15-02-2013 alle ore 15:23, mary84 wrote:
la questione è seria, devi contattare un rieducatore o istruttore 4 livello ed anche un veterinario comportamentalista.
l'aggressività è una cosa seria e come tale và gestita non con il fai da te .
è molto probabile che il cane più giovane stia spodestando quello vecchio, e devi nella maniera più assoluta farti aiutare da un esperto , quando sono cominciati gli attacchi e di dove sei?



si beh è inutile far spendere soldi alla gente, i casi dove 2 maschi che hanno cominciato a litigare furiosamente e a non sopportarsi più ricominciano ad andare d'accordo etc sono molto rari.

molto probabilmente pur contattando il padre eterno i cani continueranno a litigare.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 16:51   
però lei ha detto che vorrebbe evitare di dare via uno dei due e che si fà?
deve per forza far valutare la questione all'esperto eventualmente sarà lui a ad indicarle il da farsi se cedere uno dei cani ad altra famiglia ...o avviare un processo rieducativo .
così da internet è difficile valutare , io personalmente conosco cani dello stesso sesso che convivono pacificamente, e altri cani che se le danno di santa ragione e andrebbero separati per sempre per il bene loro, come ne conosco altri ancora che dopo apposita rieducazione ritrovati gli equilibri pur essendo entrambi maschi non si attaccano più .
mai generalizzare ma sempre valutare il contesto è il padrone che decide e dovrà agire nel bene dei cani il prima possibile e senza che nessuno di loro si faccia male .
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 15-02-2013 17:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 15-02-2013 17:40 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi