home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Leo - Discussione n 79302 - PermaLink
   Leo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
dado1381

Registrato dal: 13-02-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-02-2013 alle ore 23:46   
Salve a tutti sono nuovo del forum...volevo se possibile chiedere un parere..
con me da circa 8 mesi vive un gattone di nome Leo(il suo vero nome è Leoncino)E venuto ad abitare con me che aveva appena 40 giorni(forse nemmeno perche era piccolissimo)...E sempre stato benissimo,non ha mai avuto problemi di sorta,nemmeno un raffreddore.2 settimane fa l'ho fatto castrare e da allora sono iniziati i problemi..appena me lo ha dato era ancora un po stordito e ha pensato fose per colpa dell'anestesia e sotto consiglio della vet ho iniziato una cura di antibiotici.L'antibiotico che gli ho dato si chiama velamox e il principio attivo è l'amoxcillina..Leo aveva gonfiore e dolore nella parte interessata dall'interento.allora gli ho fatto una siringa di antidolorifico che mi aveva dato la vet. poi visto che dopo qlc giorno aveva ancora male lei gli ha fatto una puntura di antiinfiammatorio.sono arrivato alla fine della cura antibiotica e 2 giorni fa noto come 2 o 3 palline(tipo bolle cutanee) dove la zampetta ant sx si collega con il torace.ora piano piano e cresciuto fino a prendergli quasi tutto il fianco sx e gli si sono formati come tagli ed desquamazioni della pelle.non ha perso pelo ma la vet gliel'ha tagliato per vedere la pelle.poverino ha un male terribile.la vet 2 giorni fa mi ha dato 2 creme da mettere sopra e mi ha cambiato l'antibiotico...stasera sembrava come semiincoscente con le pupille dilatate..sinceramante sono molto preoccupato.qlc sa darmi un idea di cosa possa essere?la cosa bianca che si vede è crema rimasta sul pelo


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 14-02-2013 alle ore 00:21   
Ciao, mi spiace, ma non ho capito una cosa..la tua vet ha iniziato una cura di antibiotici perche' era stordito forse a causa dell'anestesia dopo l'intervento???
Cioe' se intendi la procedura normale capisco ma da come descrivi sembra un'altra cosa..
A parte questo..mi sembra..una cosa piuttosto seria..secondo me dovresti portarlo in clinica..a farlo vedere...e fare esami..senza tergiversare..



0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 14-02-2013 alle ore 09:30   
Chiedi subito un altro parere. Non sono un vet ma talvolta le pennicilline come il velamox possono dare reazioni allergiche.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 14-02-2013 alle ore 11:45   
ma di velamox quanto glienedai..è un antibiotico ad uso umano
anch'io ti consiglio di cambiare vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 14-02-2013 12:36 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi