home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Aiuto! La mia gattina ha un linfoma intestinale LGL... - Discussione n 79296 - PermaLink
   Aiuto! La mia gattina ha un linfoma intestinale LGL...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Pitulla

| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-02-2013 alle ore 18:24   
Salve a tutti!

Ho una bellissima gattina (pitulla, nella foto) che amo terribilmente e con cui ho condiviso momenti di grande gioia.
Da un mese ha smesso di mangiare a dopo esami, visite, etc... abbiamo purtroppo scoperto che ha un linfoma intestinale LGL (oltre ad una cistite... poverina).

Ovviamente sono disperato e l'idea che possa stare male o peggio mi annienta...

Il vet. mi ha chiesto di valutare se cominciare con una terapia chemioterapica spiegandoci i rischi e le contronidicazioni che ciò comporta...

A me il concetto della chemioterapia (anche sugli umani) non mi ha mai convinto anche se devo riconoscere che a livello statistico una sua validità ce l'ha. Mi disturba però molto il concetto di "distruggere tutto" per distruggere le cellule tumorali.

Ho letto un pò di forum e discussioni e non mi è sembrato che nessuno davvero incoraggiasse questo tipo di terapia.
Ho letto invece delle discussioni in cui il focus era quello di potenziare il sistema immunitario (aloe?), di dargli energie, di permettere al suo corpo di combattere il male invece del contrario (con cortisone e chemio)...

Sono ovviamente molto confuso e indeciso... qualcuno ha qualche consiglio o qualche propria storia che mi possa aiutare nella scelta o anche solo a raccogliere più pareri?

grazie mille.

0 
 Profilo
titomimilola

| Messaggi : 1189
  Post Inserito 13-02-2013 alle ore 22:00   
ciao pitulla mi dispiace tantissimo x la tua gattina, il linfoma è un gran brutto mostro ed è duro da sconfiggere, prima di tutto ti consiglio di rivolgerti ad un oncologo x le cure e magari valutare se si può operare la micina
la chemioterapia risponde molto bene nel linfoma e penso che sia l'unica cura x poter allungare la vita in maniera dignitosa della tua micia
l'aloe e altri integratori naturali possono andare bene ma x esperienza personale controil linfoma non servono

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.276 Secondi