home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Si inizia...... - Discussione n 79288 - PermaLink
   Si inizia......
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 13-02-2013 alle ore 09:21   
Io ho un labrador di nome Zeno di un anno e due mesi, come tutti i labrador è molto esuberante ed è per questo che ho cercato nella mia zona (abito in Svizzera in Ticino) una scuola con istruttori cinofili che facessero lezione a domicilio, nella quotidianità di tutti i giorni, e l'ho trovata. Giovedì scorso sono venuti a casa e dopo una discussione costruttiva di ca. due ore e mezza ho deciso di intraprendere questa esperienza e da domani si inizia. Le lezioni saranno 10, una alla settimana di ca. 1 ora 1 ora e mezzo, le prime svolte interamente in casa o nel proprio giardino.
La prima lezione sarà domani sera alle cinque


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-02-2013 alle ore 10:15   
ciao , penso che già ti abbiano detto che il tuo cane necessita di attività mentale , comandi base e educazione alla calma ,per la sua esuberanza.
poi vabbè occorre vedere le problematiche nello specifico ...


0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 13-02-2013 alle ore 10:23   
Ho già fatto il corso cuccioli e cuccioloni, quando è con me lo gestisco abbastanza bene, è con mio marito che ho qualche problema e visto che lui lo tiene quando lavoro io dal lunedì al giovedì, volevo che avesse un aiuto concreto a casa.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-02-2013 alle ore 11:21   
avete fatto bene , l'educazione del cane in quanto membro della famiglia và gestita tutti insieme!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 16:03   
Che problemi ti da , cioè darebbe a tuo marito ?

Bentrovata Trottola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi