home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vomita anche dopo l'operazione di Enterectomia!! - Discussione n 79276 - PermaLink
   Vomita anche dopo l'operazione di Enterectomia!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
beethoven

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 16
  Post Inserito 12-02-2013 alle ore 13:20   
Ciao a tutti,
ho un problema che i veterinari non riesco a risolvere, o meglio, di tre che ne ho consultati ognuno ha la sua opinione, fatto sta che il mio gatto continua a vomitare.
A settembre ha iniziato a vomitare ogni notte. Il mio Vet. diceva che erano boli di pelo. Nonostante Rimuovi pelo ecc. siamo andati avanti sino a Dicembre. Ha continuato a vomitare anche 4 volte a notte, ma x il mio Vet. era normale! Disperata sono andata in una clinica veterinaria e gli hanno fatto gli esami del sangue, dove i valori dei globuli bianchi erano alti, il resto tutto negativo. Hanno fatto RX, Ecografia ed erano convinti avesse ingerito un corpo estraneo, dato che era anche dimagrito e non mangiava quasi piu' nulla. Alla fine, dopo 4 gg. di flebo la situazione è peggiorata ed è stato operato. Nessun corpo estraneo, solo ispessimento della parete intestinale infiammata che è stata asportata. Oggi, a distanza di 2 mesi continua a vomitare. Il mio vet. dice che l'ispessimento era dovuto al troppo antibiotico preso x curare un'altro problema che ha avuto e pertanto gli stiamo dando il Ranidil. Lo sciroppo gli fa schifo, così come le pastiglie, pertanto da ieri abbiamo iniziato con le punture sotto cute, ma bruciano e cmq se continua il vomito cosa posso fare? Non puo' certo prendere Ranidil a vita...Un secondo veterinario dice che vorrebbe farli esame RX con contrasto, quindi sparandogli 15 ml di Bario. Qualcuno sa se il gatto potrebbe star ancor peggio, dopo aver ingerito il bario (premetto che è stressato e impaurito, non ne puo' piu') Un terzo veterinario dice "Gastrospcopia" ma bisogna addormentarlo e lui ha subito l'intervento a natale. A chi devo dar retta? C'è chi ha avuto esperienze simili? Inoltre oltre al Ranidil sta assumendo le vitamine perchè ormai pesa 3,5 contro i 4,8 di mesi fa. HELP.. si accettano consigli. Il mio gatto ha 9 anni compiuti da pochi mesi. Grazie



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-02-2013 alle ore 13:25   
non è stato fatto l'istologico della parete intestinale asportata?
il gatto quanti anni ha?testato fiv/felv?vaccinato?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-02-2013 alle ore 17:00   
posta il referto dell'istologico...


0 
 Profilo
beethoven

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-02-2013 alle ore 14:59   
Nessuno sa dirmi nulla dopo che ho postato l'istologico... e per quanto riguarda l'esame con i Rx e il pasto di bario, il bario? Che reazioni puo' avere, oltre allo stress di essere siringato in bocca? Puo' vomitare, sentirsi soffocare?
Grazie


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 12:08   
A volte ci sono patologie tipiche dell'intestino che si ispessisce, crea un manicotto duro attraverso il qule non transita il materiale digerito... io approfondirei con esami più specialistici magari riferendosi ad un centro ben attrezzato ( endoscopia, pasto baritato-senza complicazioni- eccografia addominale esami del sangue e eventuali nuove biopsie intestinali) fateci sapere. da dove scrivete?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.818 Secondi