home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto maschio papà - Discussione n 79274 - PermaLink
   Gatto maschio papà
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 12-02-2013 alle ore 10:44   
Sapevo che l'istinto materno era di competenza appunto...materna! Invece da un mese e mezzo a questa parte un gatto maschio, randagio, di circa 7/8 mesi, ha adottato il piccolo Palla!!! Dormono abbracciati (per esempio ora sta piovendo e loro stanno uno addosso all'altro nella cuccia), poi il neopadre adottivo lo lava!!! Giocano...Palla lo segue dappertutto! Più che il giocare ed il dormire assieme che posso spiegarmeli semplicemente: il gatto è giocherellone, fa freddo meglio star vicini; quello che non riesco a capire è come mai un gatto maschio giovane ma comunque adulto decide di mettersi a lavare un cucciolo sconosciuto, a riempirlo di coccole.
E' una dinamica normale? Considerando che vivono all'esterno, sono selvatici: nessuno li obbliga a convivere!



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-02-2013 alle ore 06:43   
non mi intendo di gatti randagi ma posso dirti che Benny, quello arrivato qui da tre anni, spesso lava e coccola Orazio (6 anni cresciuto in casa ) e viceversa...è son due maschi..secondo me é affetto... mi fanno impazzire quando li becco che si coccolano !


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 13-02-2013 alle ore 15:08   
Si fa strano, ma succede.

Da cosa dipenda è difficile stabilirlo.

All'epoca avevo un gatto rosso tigrato maschio, selvatico che girava attorno alla mia casa, con il tempo si è affezionato molto a me.
Per ben 3 volte, mi ha portato in casa dei gattini di 1 mese.
Li prendeva per la collottola in bocca e ...trasportava.
La prima volta non era sterilizzato. Successivamente lo feci sterilizzare eppure questa pratica non gli è passata.

Ha sempre protetto , giocato e cresciuto con i gattini


Comunque quel gatto aveva un carattere molto particolare. Non so se anche quello da te citato ... sarei curiosa sapere.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.395 Secondi