home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Meddy ha perso la sua ultima battaglia... - Discussione n 7926 - PermaLink
   Meddy ha perso la sua ultima battaglia...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 68 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:35   
Non ce l'ha fatta il mio cucciolotto, stavolta il male è stato più grande di lui..
Ieri sera quando sono tornata a casa ho visto che era strano, c'era qualcosa che non andava e infatti non ha voltuo mangiare. Mi stavo seriamente preoccupando perchè rifiutava anche l'acqua e invece verso le 23 ha ricominciato a bere e si è ripreso, stava benone. Notte tranquilla e mattinata normale fino alle 17,30 circa. Poi tutto a tratto comincia a stare male, si sdraia su un fianco, non risponde, non reagisce, tiene gli occhi aperti semi-fissi, li muove pochissimo e la lingua fuori su un lato... mio fratello e il mio boy volano dal vet (io ero al lavoro) e da qui comincia il panico: peritonite con liquidi nell'addome. Quando me lo dicono non capisco, non conosco la peritonite, non so da cosa viene e come si cura soprattutto negli animali. Torno a casa, prendo la macchina e volo dal vet e mentre vado telefono ad altri specialisti per sapere di cosa stavamo parlando. Sulla scorta di quanto sapevo vengono ipotizzare varie patologie tra cui qualcuna (emangiosarcoma mi pare) che anche se brutta lascia un piccolo spiraglio alla speranza in quanto se si ha la fortuna di essere in una clinica specializzata che ha sempre a disposizione anestesisti e sangue per la trasfusione, si può provare un intervento. Med era in una clinica così. Ma non è servito perchè non era quello il suo male. Med ha subito una rottura nella zona epatica, praticamente gli si è rotto il fegato. Non avevo mai sentito di rotture di organi interni così, senza preavviso, senza motivi palesi... i vet parlano di sfortuna... 9 giorni fa ho fatto le analisi ed erano perfette. Quando sono arrivata in clinica Med era praticamente in coma: febbre a 42, valori epatici e renali sballati, zampe freddissime, la sua linguona sempre fuori, sul freddo tavolo, gli occhi aperti ma persi... non so neppure se mi ha riconosciuta. Ci ho parlato, me lo sono abbracciato e coccolato.. il vet era sicuro di quello che diceva (e mi è stato poi confermato).. non c'era purtroppo niente da fare. Provare ad aprire era comunque una cosa inutile e al di la di tutto Med non avrebbe comunque retto un'anestesia... aveva il polso debolissimo e le vene così fini che la flebo l'hanno dovuta fare alle zampe posteriori. Stava così male.... l'ho guardato in quegli occhioni dove tante volte mi sono persa e... ho deciso. A distanza di un anno non mi sono ancora perdonata di aver soppresso Zaro per mille motivi, non me ne sono fatta una ragione... ma Med stava così male, non meritava di finire così, tra tutto questo dolore.
Adesso la sua branda è vuota, Shony non ci sale perchè sa che è di lui e ancora dovrà abituarsi al fatto che non c'è più. Ho ancora addosso il suo odore e fa così maledettamente male...
Abbiamo combattuto insieme mille battaglie, tutto quello che poteva aere l'ha avuto e ne siamo sempre usciti vincitori... stavolta no, il male è stato più forte di noi...
Eri particolare tu... un giorno racconterò la tua storia, la storia di un cucciolotto piccolissimo che tanto ha imparato e tanto, tantissimo mi ha dato!!
Ciao piccolo Meddy.. sei stato il primo cucciolo che ha riempito la mia vita e che mi ha insegnato così tanto... adesso sei di nuovo col tuo fratellone Zaro che ti ha lasciato così tanto vuoto quando se ne è andato e insieme farete di nuovo la guardia a Schula stando attenti che nessuno le si avvicini troppo.
Ciao amore mio... non ti dimenticherò MAI!!! E tu sai quanto questo sia vero..... ti amo Meddolo!!







Spero che adesso tu sia davvero in un posto dove il cielo è di un azzurro limpido e l'erba sia verde e fresca per poter correre felice a perdifiato e rotolartici dentro come piaceva tanto a te... ciao amore mio dolcissimo....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 03-04-2007 23:37 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:42   
Che cosa terribile, così improvvisa e dilaniante....non ho parole...
Mi dispice tantissimo, povero piccolo tesoro.



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:44   
Mi dispiace tanto tanto , Schula, è un dolore immenso la perdita del proprio cane, ora il piccolo Med è con suo fratello E la sua sorellona, ora sta bene, non ha più i dolori alle articolazioni, e ti guarda felice lì dal ponte..

ho trovato questa poesia su internet quando morì Lulù..

VECCHI CANI MAI MORTI

Noi abbiamo un segreto, tu ed io,
che nessun'altro conosce.
Chi altro puo' vederti steso, ogni notte,
accanto al fuoco ardente ?
Chi altro puo' raggiungerti con la mano
prima di andare a letto,
E sentire il tuo calore
e toccare la tua testa morbida ?
E solo, io percorro boschi e vedo, davanti a me,
La tua piccola figura correre con il vento,
nuovamente giovane e libera.
E solamente io posso vederti nuotare
in ogni ruscello che attraverso ...
E, quando io chiamo,
solo io posso vedere l'erba piegarsi ...
libera traduzione della poesia
"Old dogs never died" Autore anonimo

Ti sono vicina

Minnie


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:48   
Mi dispiace da morire...nelle tue parole ho letto il mio dolore dello scorso ottobre e non ho potuto fare a meno di piangere...nello stesso modo ho perso king,il mio dobermann anziano del canile,abitava lì ma era il mio cane ed il legame tra di noi andava oltre il fatto che la sera lui non mi vedesse e dormisse in canile...a lui si è lacerata la milza,forse per una parziale torsione di stomaco che però era lì già da tempo.Anch'io ho preso la tua stessa decisione seppur il mattino dopo dopo aver tentato un'operazione disperata nella notte...e nella tua descrizione rivivo tutto...per questo ti sono vicinissima anche se non ti conosco...dirò al mio dolce king di accompagnarlo lungo il ponte dell'arcobaleno..un abbraccio forte


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:49   
Mi dispiace davvero tanto, so che il dolore è forte e non ho parole........prendere quella decisione è terribile anche se hai fatto la cosa giusta.


0 
 Profilo
piedra

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 212
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:49   
mi dispiace molto un abbraccio ogni volta un dolore che si rinnova..ti siamo vicini


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 23:53   
Vane.....mi dispiace....sto piangendo, so quanto male fa...
Ti abbraccio forte forte e mando una carezza a Med verso il cielo....piccolo grande cucciolone che ti ha riempito la vita di gioia...nn riesco a trovare le parole adatte..


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 00:27   
Mi dispiace tantissimo, è sempre tanto triste leggere queste notizie, forse perchè il dolore per la perdita dei nostri amici non lo superiamo mai del tutto, lo mettiamo solo da parte per continuare. E ogni volta che leggo di un cane, un gatto che muore questa porta si riapre.


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 00:40   
Cara mi addolora tanto questa notizia e per te è inaspettata e fa ancora più male..tu hai fatto la cosa giusta e l'hai amato infinitamente.
Le parole son sempre troppe e poche in questi casi ma sappi che ti sono vicina.
Un grande abbraccio
Barbara


0 
 Profilo
LICIA

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 294
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 01:55   
Carissima, egoisticamente (dopo la brutta fine di Kira) mi ero ripromessa di non aprire più i topic "tristi" con storie di nostri amici pelosi che ci abbandonano, ma... ho letto il tuo nome e, non ho resistito... non ci potevo credere... quello che intuivo dal titolo non poteva essere vero! Proprio a te, così presente e così vicina a noi tutti nel bene e nel male... nelle belle notizie e nelle brutte!!!
Mi spiace un casino e, non conoscendomi personalmente, non puoi capire quanto!
La tua tristezza mi coinvolge tanto... anch'io tutte le volte che ho perso un mio peloso (gatto o cane) ho sofferto un sacco, ma... purtroppo, non è mai "abbastanza"!
E noi, che amiamo comunque questo "speciale" rapporto, ogni volta ci ricadiamo... non ci basta ripetere... "basta, mai più, non ne voglio più"... prima o poi.. con il primo paio di "occhioni dolci" ci "ricadiamo"... sempre con un immenso entusiasmo e con un immenso cuore... che sa donare al nuovo arrivato... senza MAI dimenticare quelli che ci hanno lasciato!
Ti bacio con affetto. Licia


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi