home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problemi defecazione nel Labrador - Discussione n 79249 - PermaLink
   Problemi defecazione nel Labrador
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
venroma

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-02-2013 alle ore 11:40   
Salve a tutti.
DA qualche mese devo riscontrare che il mio Labrador di 9 anni comincia ad avere delle difficoltà nella defecazione; nello specifico credo che il problema possa essere identificato nel fatto che la defecazione risulta essere quasi sempre incompleta,ovvero tenta di defecare piu' volte durante le uscite qlche volta senza neanche riuscirci.
Unico comune denominatore è che presenta sempre dei residui di feci sull ano tanto che devo purgli sempre il sedere dopo ogni defecata.
Mi sono rivolto al mio veterinario il quale ipotizzava fosse un problema di prostata che in seguito ad approfondita ecografia si è dimostrato non essere tale.
Ora non so davvero piu' che pesci pigliare dato che il problema persiste ed anche il cane non sembra esserne molto contento.
Dovrei forse cambiare mangime? Oppure cominciare ad integrare il secco con un po' di umido??
Spero di riuscire trovare qlcuno cui sia capitato lo stesso problema ed abbia trovato una risoluzione..
Anticipatamente davver ograzie mille..


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-02-2013 alle ore 12:07   
ciao venroma, benvenuta, qui sei nella sezione " comportamento" , se vuoi dare più visibilità anche ai vet del forum ti consiglio di copiare il tuo messaggio nella sezione " salute e benessere"




0 
 Profilo
venroma

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-02-2013 alle ore 17:56   
Grazie anchè perchè non ho la minima idea di come si utilizzi il forum..
LOL


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 11-02-2013 alle ore 18:08   
Chiuso perché doppio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.498 Secondi