home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cagnolino ringhia contro al padroncino - Discussione n 79247 - PermaLink
   cagnolino ringhia contro al padroncino

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 23:04   
Io penso che il cane abbia paura di essere rimesso in giardino dove è rimasto per 4 anni.
Aver lussato la zampa può aver lasciato del dolore che tu inavvertitamente hai riacutizzato nel prenderlo in braccio o nell'accarezzarlo. Per questo ti teme e guarda dove sei e cosa fai.
Probabilmente abbaia quando è sul letto e vede del movimento perché non vuol perdere il posto in cui sta bene.
Non sono esperta,non ho cane ma mi par giusto suggerire queste ipotesi.Se sono stupidaggini basta ignorarle.



0 
 Profilo
s2em

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 08:17   
mary84 grazie per i suggerimenti, stiamo provando a metterli in pratica anche se i miei genitori, specie dopo stamattina quando il cane ha provato a mordere prima me e poi, quando ha minacciato di usare la forza per fermarlo, mia madre, sono più propensi a riportarlo sul giardino dove è sempre stato molto più tranquillo di ora.

visto che oramai l'antipatia verso di me sembra crescere sempre più (ripeto: ingiustificata, nel senso che io non l'ho mai picchiato o fatto nulla di male), c'è qualche cosa che io per primo posso fare per "riconquistare" la sua fiducia/fargli capire che non è il mio capo? Seconda cosa: seguendo le istruzioni del veterinario, abbiamo smesso di dargli la pillola che gli aveva prescritto dopo l'incidente, pillola che peraltro aveva dato qualche effetto collaterale (vomito, malessere notturno, abbiamo fatto una notte insonne appresso a lui...) però da quel momento la sua aggressività sembra essere notevolmente aumentata. Può essere una coincidenza o è una conseguenza del riacutizzarsi del dolore? Lui però salta e corre come nulla fosse, non fa mai una smorfia quando saltella in giro, non sembra abbia dolore.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.234 Secondi