home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cagna in calore - chiuso - Discussione n 79225 - PermaLink
   Cagna in calore - chiuso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
SimonaG

Registrato dal: 09-02-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 10:08   
Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi perchè sono veramente disperata ed ho bisogno di risposte e sopratutto di supporto morale. Vi spiego la situazione: ho un Labrador femmina di 3 anni. Circa due anni fa,esattamente al secondo calore, mio padre ha pensato bene di somministrare una dose di DepoProvera (non so se conoscete questo farmaco) per far finire prima il ciclo della cagna, ma oltre a farlo finire prima questa puntura gliel'ha bloccata per due anni. A gennaio siamo andati dal veterinaio, che durante questi due anni ci ha consigliato di aspettare che le venisse il ciclo, e le ha somministrato della gonadotropina, per stimolare l'ipofisi a produrre progesterone e a quanto pare mi ha detto che ha funzionato,perchè adesso Niky (la mia cagnolina) è in calore. OVVIAMENTE è un calore artificiale,questo, infatti ha saltato tutte le prime fasi del ciclo ed è andata direttamente in calore, da circa 3/4 giorni. Il problema è che ha delle perdite giallastre abbondanti (il veterinario ha detto che è pipì che "scappa" quando è in calore di tanto in tanto e le ha diagnosticato un po' di cistite), fa sempre pipì e di conseguenza BEVE MOLTO, è molto giù, apatica, preferisce stare coricata quando prima non faceva altro che saltare e scondinzolare ovunque, si lecca sempre, ma stanotte è peggiorata. Ha iniziato a vomitare, a tremare, mentre prima si alzava anche per giocare un po', per mangiare adesso non vuole fare proprio niente. Io a dire il vero avevo paura che fosse piometria ma il veterinario mi ha tranquillizzata dicendomi che è il semplice calore,ma dopo stanotte sono veramente proccupata. AIUTATEMI VI PREGO! :'(


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 10:30   
Povera cagnolona, ma perché le avete fatto quell'iniezione???

Le avete bloccato il calore con un farmaco salvo poi farglielo tornare con un'altra iniezione???

Che sappia io vomito e tremori non hanno niente a che vedere con il calore, io la porterei dal veterinario...

Per la cistite non ha dato niente?


0 
 Profilo
SimonaG

Registrato dal: 09-02-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 10:42   
Si, ha prescritto delle punture da 1 gr. di Rocefin per 5 giorni. Tra l'altro le perdite da stanotte sono, oltre che torbide, anche rossastre, come se ci fosse un po' di sangue e il tremore potrebbe essere causato dalla cistite,no???? La cosa che mi fa più male è il fatto che tutto questo è avvenuto a mia insaputa. La puntura iniziale,dico. Non puoi capire come mi sento e non ti auguro ti provarlo mai...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 10:46   
Continua nel posto che hai già aperto in salute cane. Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 09-02-2013 10:46 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.756 Secondi