home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Aggiornamento Giacomo e i suoi gatti (postepay) - Discussione n 7922 - PermaLink
   Aggiornamento Giacomo e i suoi gatti (postepay)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 05-04-2007 alle ore 23:09   
@Delfino mi informerò per quanto mi hai detto,per ora so che costituendo un associazione si può pretendere qualcosa,ho trovato un canale per parlare con il Sindaco il momento è propizio e bisogna sfruttarlo tra breve ci sono le elezioni e si può chiedere di promettere qualcosa poi si vedrà.ho anche il contatto di un vet che si offre non è di Alghero,domani provo a contattarlo
@Raniero sto pensando di intestarle una post-pay,ma hai perfettamente ragione è solo temporanea
@Omero grazie ogni vostra risposta per me è importante.
Per circa un mese i mici hanno da mangiare,con la donazione ricevuta ho contrattato l'acquisto..Lui andava nei market a comprare giornalmente


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 00:34   
Cara Franca ti posto il link dell'ufficio firitti degli animali del comuen di Firenze, dipende dall'Assessorato all'Ambiente, magari ti può dare qualche spunto da portare davanti al Sindaco.....

http://www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/animali/uffanim.htm


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 09:18   
ehi! ho un'idea... almeno... spero che lo sia!
potrebbe mettersi daccordo con un supermercato dove collocare un punto di raccolta per cibo con una locandina dei gatti. così ognuno che vorrà aiutarlo potrà acquistare cibo meglio se croccantini e donarlo in questo punto raccolta. qui a milano questo sistema funziona alla grande!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 10:09   
Grazie Giusy ci avevo pensato proverò a parlare con i market..Giaomo è tanto umile non riesce a chiedere niente sin ora pensava Lui a tutto,ma ora non può i gatti sono tanti.Mi ha detto Franca tu sei la mente ed io le braccia...ragazzi che responsabilità cmq grazie
@Delfino tesoro darò un occhiata sei super ti abbraccio

vi auguro Buona Pasqua


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 01:51   
Leggendo la storia di Giacomo ho pensato istintivamente al momento in cui sono arrivata in gattile...la mia prima preoccupazione è che aumentando i gatti aumenta secondo me sempre di più il rischio di avvelenamenti e cattiverie varie...
Bisogna far girare la storia in rete e purtroppo chiedere e chiedere...io non ho mai chiesto soldi ai miei genitori ma sapesti quante volte devo chiedere per i mici del gattile, mi correggo, VOGLIO chiedere. Perché so che altrimenti non ci si fa proprio.
Innanzitutto la postepay, bastano 5 euro e non si paga niente per tenerla. E' sufficiente compilare un modulo alla posta e te la danno subito. Chi dona dei soldi facendo una ricarica sulla carta spende solo 1 euro (invece dei 4-5 euro per i bonifici) quindi possono contribuire molte più persone. Chi ha un conto alle poste può farlo anche online. mi hanno suggerito di non mettere in rete il numero della postepay (anch'io devo andarlo a togliere dal post del gattile..) perché è possibile che ti freghino più facilemnte dei soldi se sanno il numero della carta!!

Puoi chiedere ai consorzi se ti fanno uno sconto "di favore", mettere carrelli ai supermercati, chiedere ai supermercati o negozi di animali i prodotti in scadenza che buttano via (idem per le farmacie i farmaci ad uso animale) poi boh...
Potresti fare una lista, magari potrei mandarti quello che ho buttato giù per il gattile? è una lista semplice, tra l'altro una parte la trovi anche nel post "Gattile di Cecina" all'inizio. Io l'ho data ai banchini davanti al supermercato e qualche persona ci ha portato delle cose (cibo per gatti che non usava, fatto offerte, maglioni, ceste per i mici). Questi piccolini dove stanno? avranno delle cuccettine?

Per le sterilizzazioni bisogna informarsi alla ASl sul regolamento di zona di tutela delle colonie feline...speriamo bene...ma qualche sterilizzazione gratis io credo debban farla per forza!!! Magari non tante ma qualcuna sì!! Rischia di ritrovarsi con 1000 gatti!!!
Riesce a far adottare i piccini???
Se ne avesse di non selvatici si potrebbe vedere di fare un bel passaparola tra animalisti e farli adottare (con controlli pre e post affido). Certo pure in Sardegna dovevate stare...!!!
Portarli in qua è un pò un problema...
Guarda per Flora...
Però sai che una ragazza che se non sbaglio fa la hostess mi aveva contattata per il trasporto di Flora? ormai era a cose fatte ma magari potrei sentire se ci dà una mano...

Su su non disperiamo!!!
Anche se so che non è per niente facile, povero Giacomo...


Grande Franca!!!


Ti ho mandato in mp due contatti che magari possono esserti utili??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 07-04-2007 01:57 ]


0 
 Profilo
monica65

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 10:25   
Ottima la proposta di Giusy59: anche da noi il sistema della raccolta presso il super è funzionante e dà risultati concreti..........
E' sufficiente trovare la disponibilità dei negozianti : la generosità della gente farà il resto...........


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 10:55   
[QUOTE]
07-04-2007 alle ore 10:25, monica65 wrote:
Ottima la proposta di Giusy59: anche da noi il sistema della raccolta presso il super è funzionante e dà risultati concreti..........
E' sufficiente trovare la disponibilità dei negozianti : la generosità della gente farà il resto...........
[/QUOTE]

spero si possa fare al + presto.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 19:35   
Grazie a tutti sapevo di contare su di voi da parte di Giacomo e da parte mia una Felice Pasqua a tutti vi terrò aggiornati sugli eventi grazie grazie grazie


0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 18:05   
@morpincky63
(ma ti kiami Franca?)
Io ho contattato la responsabile LIDA di SS per sapere se e' possibile avere uno sconto nel negozio di animali (purtroppo a Sassari, ma glieli posso portare io in makkina ad Alghero, io sn di Sassari!) dove si riforniscono loro e mi ha detto di si!

Fammi avere piu' dettagli, (cognome del signor Giacomo, dove e' ubicata questa colonia ecc) scrivimi un mp!
Ciao!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 14:06   
@si Mikki mi chiamo Franca ti ho inviato un mp perdona il ritardo nella risposta ma sono così' oberata di lavoro e controllo poco il forum
Giacomo è alle solite per ora ha una scorta per circa un mese,il povero ha avuto problemi di salute con la moglie,ora tutto bene,i guoi non vengono mai soli.Stasera vado a trovarlo e controllo le rimanenze di cibo.Con la fine del mese sarò molto più libera e potrò dedicarmi un pochino di più alla causa....ci sono anche i miei piccoli cuccioli di gatto(5) nati 1 settimana fa che mi occupano tempo io arrivo molto tardi a casa dopo una giornata di lavoro e devo pensare a tutti,ma ciò mi riempie di gioia non il tempo per pensare a me e deprimermi la felicità degli animali ed ilpoter aiutare sono le mie priorità....un saluto grande a tutti presto vi informo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.179 Secondi