home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo jack russel - Discussione n 79196 - PermaLink
   cucciolo jack russel

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
nut76

Registrato dal: 06-02-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 13:51   
Salve a tutti, spero nel vostro aiuto!! Timmy è il nostro primo cane siamo una famiglia di 4 persone di cui un bambino di 12 e uno di 20 io sono la mamma!!,lo abbiamo preso da un allevamento , conosciamo i genitori, e lo abbiamo preso a 60 giorni. È una peste quando è sveglio, per 30 minuti di caos dorme 2 ore!! Le mie domande sono: e giusto che morda così tanto e miri sempre alle mani?ho letto su come distrarlo ma non ci sente!! Quanto tempo ci vorrà x fare i bisogni al posto giusto? Anzi vi dico che se lo accompagno io fa la pipì nella traversina, ma altrimenti la sparge dove capita. Secondo voi è giusto che quando mi vede seduta mentre lavoro si addormenta sui miei piedi, lo devo togliere, è un brutto segno? Sono ben accetti tutti i consigli


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 15:02   
ciao , conosco molto bene i jack russel ,sono molto vispi!
io avevo uno yorkie ma con il juckrussel ci faccio pet therapy insiem alla mia psicologa (il cane è suo)
batto il record , i cocciutaggine e iper attività ,da quanto tempo è con voi?
avete provato quando lui tenta di mordere le mani, a mettervi a braccia conserte e girarvi di spalle senza guardarlo?
è cucciolo ha solo pochi mesi e ti consiglio intanto se hai finito il ciclo vaccinale di premiarlo quando fa i bisogni in passeggiata.
io sono contraria a traversine perchè di questo passo il cane non imparerà mai a fare i bisogni fuori casa ...
non rimproverarlo quando la fà fuori traversina , ma ignora e pulisci senza farti vedere, mettendo il cucciolo in un altra stanza.
se vuoi che usi la traversina però premialo ogni qualvolta faccia i bisogni sulla traversina.
Per premi intendo biscottini , carezze e complimenti tipo bravo , bravissimo !


0 
 Profilo
nut76

Registrato dal: 06-02-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 15:36   
Ciao, é con noi da 5 giorni, i vaccini ancora non li ha completati quindi i bisogni al meglio fa la cacca in giardino. E quindi se le traverse no, che cosa uso?la sua cuccia, appena sarà più grande sarà in giardino e mi sa che sarà una dura lotta x farlo stare!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 15:45   
allora se non ha completato i vaccini ti consiglio di comprarti intanto una borsetta , per evitare deprivazione sensoriale per portarlo in giro fuori casa. poi altra cosa , non potresti provare a fargli già fare i bisogni in giardino se non hai altri animali?
almeno non ti sporca la casa , il giardino se sono piccoli e fà freddo lo farei dormire in casa, intanto prova a premiare il cane quando fà i bisogni in giardino , abituerai così il cane a non sporcare in casa.
tra qualche giorno compiuti i 3 mesi potrai impartigli i comandi base .
il cane però è un essere sociale e non và precluso al giardino , ma va reso partecipe della famiglia e deve anche conoscere il mondo fuori.
devi però avere molta pazienza ...è molto piccolo !


0 
 Profilo
nut76

Registrato dal: 06-02-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 15:59   
Quando deve fare la cacca si capisce perché si mette davanti alla porta, la pipì non da avvertimenti e quindi ogni tanto lo chiamo e gliela faccio fare sulla traversa, magari ora proverò a portarlo fuori anche x la pip e premiarlo. La borsetta ce l''ho e lo facciamo uscire!!mi dici se é giusto che si mette sui piedi x dormire? ??


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 16:07   
si mette suoi piedi quali? i tuoi ma si è una questione di affetto ...io con il mio cane sui miei piedi dove lui poltriva ci ho passato scuole ed università




0 
 Profilo
nut76

Registrato dal: 06-02-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 16:19   
grazie, mi fa piacere che sia segno di affetto, avevo paura che celasse un segnale di comportamento dominante


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-02-2013 alle ore 11:59   
un jack come primo cane?
Auguri...
Sono cani generalmente iperattivi, hanno un'energia infinita, ma sono anche collaborativi e affettuosissimi, la cosa più difficile è insegnare loro la calma perchè sono molto reattivi.E' importante farlo socializzare con i suoi simili e con le persone, se siete una famiglia numerosa è già un vantaggio...occhio che non infastidisca un canone perchè in genere i jack non sono molto delicati nel gioco e se un megacane di 60 kg se la prende con lui cucciolo di jack russel ci sta che gli possa far male (anche se va detto che sono delle pellacce, è davvero difficile che si ammalino o si facciano male in modo serio, anche se piccoli hanno un fisicaccio), inoltre i jack sono anche molto coraggiosi quindi quando c'è da 'combattere' non si tirano indietro...
Se poi volete renderlo felice, fategli seguire un corso sportivo, agility, mobility o simili, è il modo migliore per scaricare tutta la carica che hanno! Però occhio, dovete trovare un centro con gente che sia preparata a 360 gradi perchè rischiate anche di farlo innervosire, i jack non hanno molta pazienza...


0 
 Profilo
nut76

Registrato dal: 06-02-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-02-2013 alle ore 13:26   
che ridere, a chiunque abbia detto che abbiamo preso un jack mi hanno detto "auguri"!!! L'indole che finora ha manifestato é sì giocherellona, ma anche affettuosa e devo dire che, almeno x ora, quando lo rimprovero mi ascolta, cerco di tenere il controllo perché so che sennò se la comanderebbe. Lo abbiamo preso di proposito un cane attivo, ci serve proprio a tutti noi x uscire e camminare.....


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-02-2013 alle ore 21:01   
Sì, sono affettuosissimi, e anche molto egocentrici...io ho un jr e una meticcia, non c'è verso di farle una coccola che mi sento il muso di lui sotto al braccio per infilare la sua testa sotto alla mia mano, altre volte appena vede che mi avvicino a lei lui corre, mi precede, da una culata alla sorella per scansarla e si mette al suo posto per prendere la carezza in arrivo! Quando bacio il mio ragazzo e siamo a portata di cane, tenta sempre di infilarsi nel mezzo...e come sorride quando gli diamo attenzione!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.194 Secondi