home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto!!! cucciolo Ragdoll inizialmente giardia, adesso coccidi - Discussione n 79174 - PermaLink
   Aiuto!!! cucciolo Ragdoll inizialmente giardia, adesso coccidi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Sabina67

Registrato dal: 04-02-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-02-2013 alle ore 22:16   
Ciao a tutti sono nuova e ho trovato questo sito molto bello e interessante. In questi giorni sono un pò preoccupata e adesso vi spiego il perchè. Circa 2 settimane fa è entrato a far parte della nostra famiglia un bellissimo e dolcissimo Ragdoll di 3 mesi. (preso in un allevamento) Subito la sera stessa che è arrivato è andato in diarrea (liquida, quasi acqua e molto puzzolente). Il giorno dopo preoccupati lo abbiamo portato dalla veterinaria e dopo un'accurata visita e test sulle feci gli ha riscontrato la giardia. Il nostro Remì ha iniziato un ciclo di antibiotico (stomorgyl per 10 giorni). La cosa non è migliorata molto ( le feci non sono più liquide ma molli) e così la scorsa settimana l'ho ripotato dalla veterinaria. Lo ha visitato, (è cresciuto ugualmente 200 grammi), poi le ha fatto 2 punture (ascarilen + droncit) e mi ha detto di continuare l'antibiotico per altri 10 giorni + fermenti lattici. Come cibo le ha dato Gastrointestinal della Royal . Il cucciolo è molto attivo, ha appetito, giocherellone (insomma sembra stia bene) ma fino ad oggi le feci sono ancora molli. Sono in ansia, se qualcuno ha avuto questi problemi mi può rispondere per cortesia? grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sabina67 il 06-02-2013 15:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sabina67 il 11-02-2013 06:52 ]


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 06-02-2013 alle ore 16:34   
Effettivamente la giardia è un parassita intestinale molto difficile da risolvere.... Ci sono anche altri farmaci da provare per debellarla, chiedeta alla vet se ritiene corretto fare un cambio di terapia per la giardia e concordate con lei la cosa. Teneteci informati.


0 
 Profilo
Sabina67

Registrato dal: 04-02-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 06-02-2013 alle ore 17:42   
La ringrazio molto per la sua tempestiva risposta. Scusi la domanda ma dato che Lei è un veterinario e se ne intende, è grave la cosa? Sono molto in ansia e spero che il mio Remì si rimetta presto. Grazie


0 
 Profilo
Sabina67

Registrato dal: 04-02-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 08-02-2013 alle ore 21:45   
Volevo tenervi informati. Ieri Remì ha finito il secondo ciclo di stomorgyl ed oggi ho riportato il cucciolo dalla veterinaria . Ha analizzato nuovamente le feci, ed ha riscontrato i coccidi. Come terapia ha prescritto vetkelfizina soluzione da 10ml. Ne deve prendere 0,2 ml al giorno per 6 giorni , poi deve proseguire con florentero e come cibo solo crocchette per il momento baby cat della Royal. Io sono in ansia, vi prego ditemi se Remì può guarire!!!! Aspetto delle risposte. Vi ringrazio in anticipo. Sabina


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-02-2013 alle ore 22:12   
non ti preoccupare, è un parassita tosto da sconfiggere ma se il cucciolo sta bene non preoccuparti troppo. l'ha presa anche il mio cane e ne stiamo uscendo ora dopo un mese e due diverse terapie. attenta a tenere tutto ben pulito (se sporca in casa, candeggina) e non fargli frequentare lo stesso parchetto, potrebbe assumerlo nuovamente


0 
 Profilo
Sabina67

Registrato dal: 04-02-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 08-02-2013 alle ore 22:28   
Grazie mille , mi sento più sollevata. Speriamo che il cucciolo possa guarire presto



0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 08-02-2013 alle ore 23:21   
Bene il kit parassiti intestinali è quasi completo.... manaco all'appello tenie e ascaridi poi abbiamo fatto bingo....... tranquilla si risolve tutto.... state sereni e fate le terapie precisi precisi e vedrete che andrà tutto bene.......


0 
 Profilo
Sabina67

Registrato dal: 04-02-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 08:14   
Grazie siete molto gentili per le vostre risposte. Un'ultima cosa chiedo. Questa mattina voglio chiamare il vet. Perché ho notato che da quando gli ho riintrodotto le baby cat. Della Royal ( 2 giorni fa) le feci sono ancora più molli, questa mattina era più sul liquido. È meglio per un periodo ritornare al gastrointestinal???? Gli animali fanno parte della famiglia e quando li vediamo così, io mio marito e mio figlio ci sentiamo impotenti e tristi. Ho bisogno sempre di rassicurazioni per il nostro Remi. E poi mi domando questi allevatori ( non tutti per fortuna sono così ) perché non fanno i controlli adeguati e cedono i cuccioli in queste condizioni ???
quando ho cominicato la cosa , la signora era abbastanza scocciata !!detto questo comunque il nostro cucciolo rimarrà con noi e lo cureremo con amore . Fatemi sapere , avrete certo capito che sono in ansia. Ciao a tutti



0 
 Profilo
Sabina67

Registrato dal: 04-02-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 08:28   
Lui è Remì


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 09:37   
Mamma che meraviglia di micio

Ciao, anche i miei mici hanno avuto parassiti intestinali, quindi diarrea, però poi è passato tutto, stai tranquilla come intestinal dai umido o crocche?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi