home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  problema pulci non demordono :( - Discussione n 79141 - PermaLink
   problema pulci non demordono :(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
danno

Registrato dal: 03-02-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 23:05   
Ciao a tutti.. Ho un gatto di sette anni da circa due mesi sono costretto a tenerlo in casa onde evitare cose spiacevoli per colpa di alcuni vicini... Due settimane fa ho notato che aveva perso del pelo sul fianco.. Ma mi hanno detto che poteva essere per colpa dello stress dovuto al fatto che l'ho "recluso" in casa... Quindo sono andato a prendere feliway... Tre giorni fa mentre ero a letto ho iniziato ad avere un forte prurito alle caviglie e sembrava mi avesse punto qualcosa.. La mattina seguente ho notato il mio gatto che si grattava mi sono messo alla ricerca e ho trovato delle pulci!! Ho provveduto subito a mettergli l'antipulci frontline stop on...l'ho messo ieri sera e srasera appena tornato dal lavoro ho controllato se aveva fatto effetto ma quelle **** sono ancora li!!! Cosa devo fare possibile che l'antipulci fallisca? E possibile che mi mordano anche a me?? Io preso dal panico ho messo a lavare le lenzuola e ho aspirato un po in giro ma nn ho una vaporella cosa posso fare?? Mi dispiace vederlo cosi senza pelo e sapere che fastidio prova... Mi sento in colpa per lui :( attendo vostre risposte e grazie in anticipo


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 10:16   
Effettivamente nell' arco di una giornata il problema dovrebbe risolversi a meno che non si tratti di infestazioni particolarmente importanti (e il tuo caso mi pare esserlo). Io proverei con il front line combo che agisce sia sul gatto che nell' ambiente (sempre pipette spot on). Per quel che ti riguarda stai tranquillo, le pulci sull' umano ci vanno solo di passaggio , una volta risolto sul gatto anche tu sei al sicuro !! . Buona fortuna !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 04-02-2013 10:17 ]


0 
 Profilo
danno

Registrato dal: 03-02-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 10:51   
Grazie per la risposta! :) oggi appena mi sono alzato ho controllato il mio pulcioso con il pettinino e ne ho tirata fuori una viva ma non mi sembrava particolarmente agile magari era goffa solo sul pettine :)e una morta!! Poi ho provato a controllare per quel poco che sono riuscito dato che non stava mai fermo e non ne ho trovate.. Puo essere che inizi a fare effetto?


0 
 Profilo
danno

Registrato dal: 03-02-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 10:56   
Grazie per la risposta! :) oggi appena mi sono alzato ho controllato il mio pulcioso con il pettinino e ne ho tirata fuori una viva ma non mi sembrava particolarmente agile magari era goffa solo sul pettine :)e una morta!! Poi ho provato a controllare per quel poco che sono riuscito dato che non stava mai fermo e non ne ho trovate.. Puo essere che inizi a fare effetto?


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 11:32   


04-02-2013 alle ore 10:56, danno wrote:
Grazie per la risposta! :) oggi appena mi sono alzato ho controllato il mio pulcioso con il pettinino e ne ho tirata fuori una viva ma non mi sembrava particolarmente agile magari era goffa solo sul pettine :)e una morta!! Poi ho provato a controllare per quel poco che sono riuscito dato che non stava mai fermo e non ne ho trovate.. Puo essere che inizi a fare effetto?





Direi di si . Per il futuro semmai tieni presente il combo :)

Ahhhhhhhhhh...mi sovviene una cosa: spesso e volentieri pulci e tenia vanno di pari passo, se era infestato per bene controlla che non abbia parassitosi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 04-02-2013 11:34 ]


0 
 Profilo
danno

Registrato dal: 03-02-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 21:29   
Delucidami per favore su cosa sia un parassitosi e come individuarlo :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danno il 04-02-2013 21:30 ]


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 05-02-2013 alle ore 09:08   
guarda qui
http://www.reteimprese.it/arts_A56849B9302


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.777 Secondi