home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sospetto parvovirus cucciolo febbre a 40 da 7 giorni!agg EMOBARTONELLA! - Discussione n 79106 - PermaLink
   sospetto parvovirus cucciolo febbre a 40 da 7 giorni!agg EMOBARTONELLA!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Viper84

Registrato dal: 02-01-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 12:54   
Ciao, guarda, a me è morta la mia gattina Milù proprio per parvovirus a novembre..solo che la mia piccola (neanche sei mesi..) ha avuto un decorso micidiale e brevissimo, in 5 giorni ha manifestato i sintomi ed è morta innanzitutto se va avanti da un pò, mangiucchia e beve forse riesce a superarla!! il fatto che i globuli bianchi non siano bassi è un buon segno..vedrai che le flebo in clinica lo aiuteranno..poi approfitta, dal momento che è ricoverato, per pulire TUTTO TUTTO TUTTO almeno con la varecchina, via i tessuti, cambia la sabbia e disinfetta qualsiasi luogo dove ha vomitato e/o perso saliva o liquidi..Questo virus maledetto permane nell'ambiente per molto tempo e se il tuo piccolino lo supera ne diventa immune (almeno così mi è stato detto, controlla presso il vet) e io ti auguro con tutto il cuore, davvero, che ce la faccia..il piccino sembra tenace, in bocca al lupo!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Viper84 il 04-02-2013 12:55 ]


0 
 Profilo
valinavalinosa

Registrato dal: 01-02-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 13:56   
aggiornamento, pare sia EMOBARTONELLA
non so molto di questa malattia,ma pare sia portata dal morso delle pulci!!
questo spiegherebbe la resistenza della febbre all'antibiotico! da ieri ha inziato l'antibiotico specifico, e stamattina pare avesse la temperatura meno elevata!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-02-2013 alle ore 01:10   
Ciao..Mi spiace, da quello che so,l'emobartonella, dicono o meglio si puo' ipotizzare che sia possibile anche da un morso..anche se non e' confermato..insomma e' un'ipotesi..
I gatti si ammalano di emobartonellosi principalmente attraverso il morso delle pulci, o, più raramente di altri parassiti ematofagi.
Il contagio è possibile anche in caso di scambio di sangue con un micio infetto o, per un gattino, dalla madre infetta.
Alcuni gatti riescono a rimanere in questa fase per molto tempo, anche per tutta la vita: nonostante si siano infettati.
Non manifestano alcun problema.
Sono per questo detti portatori sani.
La maggior parte dei gatti però non rimane asintomatica e, presto o tardi, svilupperà la malattia. A volte è necessario un fattore stressante, come una malattia o un intervento chirurgico
L'emobartonella è spesso opportunista in soggetti FIV positivi..
Quindi il test fiv/felv e' molto importante..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.384 Secondi