home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sospetto parvovirus cucciolo febbre a 40 da 7 giorni!agg EMOBARTONELLA! - Discussione n 79106 - PermaLink
   sospetto parvovirus cucciolo febbre a 40 da 7 giorni!agg EMOBARTONELLA!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
valinavalinosa

Registrato dal: 01-02-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 14:16   
Buongiorno, mi sono iscritta per un consiglio, sono disperata, vi spiego brevento la storia:
-lunedì scorso adotto un micio di 5 mesi dal gattile

-martedi tutto ok , lo porto dal veterinario per il vaccino, e mentre rientraimo in casa mi chiama la signora del gattile dicendomi di non fare il vaccino perche la sorella vomita (peccato che l'avevamo appena fatto)

-come ogni incubo che si rispetti, mercoledì mattina il micio vomita succhi gastrici, corriamo dal veterinario, flebo antibiotico e antivomito

-continua a vomitare succhi gastrici prima ,sangue poi, fino a sabato mattina preso...intanto ogni giorno andiamo dal vet per punture e flebo...

-domenica (ormai 24 ore dopo la scomparsa del vomito), inizia la febbre alta, che oscilla da 40,2 a 40,7 ....

-da domenica andiamo avanti così...niente vomito , cacchina normale (mai avuta diarrea), febbre alta, e un paio di giorni fa ci accorgiamo anche della presenza di una piccola ulcerina sulla lingua

micio ha ricominciato a mangiare da martedi, piccoli bocconcini, ieri è andato spessissimo alla ciaotal, ha mangiucchiato (gli ho messo di tutto per invogliarlo, scatoleta, prosciutto, mortadella)...
da stamani però non ha toccato nulla..
sono disperata...sembrerebbe che il virus che ha provocato il vomito stia andando ma non la sisfanga, non si ripende, e il febbrone non se ne va..

attualmente fa antibiotico da 10 giorni e vitamine da 4!!
cerco consigli o suggerimenti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valinavalinosa il 02-02-2013 11:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valinavalinosa il 02-02-2013 11:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valinavalinosa il 04-02-2013 14:01 ]


0 
 Profilo
valinavalinosa

Registrato dal: 01-02-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 14:24   
aggiungo che non so che fine abbia fatto la sorellina , ho mandato un mess alla signora ma non mi ha risposto (ho paura sia un brutto segno)... inoltre una settimana prima che prendessi il micio, aveva fatto gli esami delle feci ed erano negativi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valinavalinosa il 01-02-2013 14:25 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 14:57   
Ciao, spero che la cura di antibiotico possa far qualcosa...sono molto importanti i primi giorni x vedere come come reagisce il gattino...
Non so se esista una cura..so che le vaccinazioni sono molto importanti nei primi mesi di vita...
Spero che il sistema immunitario si rafforzi..
Facci sapere..



0 
 Profilo
valinavalinosa

Registrato dal: 01-02-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 11:56   
aggiorno, ha sempre la febbre altissima! ieri ha ricominciato a bere ma non mangia!vi prego consigliatemi


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 12:26   
Io non aspetterei il weekend... portalo in una clinica, potrebbe aver bisogno di essere ricoverato


0 
 Profilo
esmeralda

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 09:21   
ciao,ho letto un pò il tutto,ma che antibiotico gli dai? a me il vet da martedì che aveva febbre a 40.1 mi ha dato il synulox 50 mattina e sera,la mia gattina di tre mesi,ancora non abbiamo capito cosa ha combinato,(lunedì ho portato il maschio a sterilizzare,e quando sono tornata l'ho trovata accanto ai cocci di una lampada che aveva fracassato)da martedì mattina mi rendo conto che qualcosa non va,e scusami se te lo dico,ma io l'ho portata immediatamente ed ho chiesto di girarla come un calzino perchè volevo capire cosa aveva,quindi febbre,piccola lesione sulla lingua,il vet non ho escluso che potesse trattarsi anche di un virus,anche se la piccola e vaccinata,oppure di un taglio che probabilmente si e fatta con i vetri della lampada,o di un morso capitato tra i due mici giocando,io comunque gli ho fatto fare anche una eco,per escludere corpo estraneo ingerito(anche se il vet dice che a volte anche con una eco non si può essere sicuri).. il suo consiglio e stato di cominciare a forzarla a mangiare,prima con omogeneizzato,che io diluivo con un cucchiaino di acqua e riempivo una siringa,poi da giovedì,visto che deperiva e non faceva feci,il vet mi ha dato HI..'S AD,e mi ha detto che poco e spesso dovevo forzarla a mangiare.. pensa che le davo due cucchiaini di AD ogni tre ore,e tra lamenti e sputacchi,la forzavo a mangiare.. pensa che anche noi se abbiamo un taglietto o una morsicatura abbiamo dolore e non abbiamo voglia di mangiare.. ieri sabato finalmente le feci,le ho controllate,e tutto ok,quindi abbiamo escluso che abbia ingerito qualcosa di pericoloso,e ieri sera le ho controllato la febbre ed aveva 38.1... l'antibiotico lo darò ancora fino a domani mattina,visto che nel pomeriggio la porterò a controllo.. il mio consiglio e chiedi al tuo vet di fiducia se puoi fare anche tu così,oppure porta il cucciolo in una clinica specializzata e fagli fare un controllo totale,per l'alimentazione io credo che anche tu debba forzare un pò, e se non ci sono più episodi di vomito comincia subito.. forza,dai in bocca al lupo e un bacino al piccolo


0 
 Profilo
valinavalinosa

Registrato dal: 01-02-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 10:59   
sotto consiglio del vet, è da ieri pomeriggio che è ricoverato in clinica. Dagli esamidel sangue risulta che i globuli bianchi sono ok, mentre i rossi sono bassi ma lo sapevamo già, è palesemente anemico. Adesso non ci resta che aspetare.

Comunque appena ha inziato il vomito dopo 2 ore aveva gia fatto il primo antibiotico, però adesso non mi ricordo quale... Ha fatto antibiotici per 10 giorni ma la febbre sembra resistere


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 12:10   
Speriamo bene..dai..della sorellina saputo niente???
E' sta febbre che non cala..mah..



0 
 Profilo
valinavalinosa

Registrato dal: 01-02-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 12:18   
la sorellina purtroppo è morta... non ha mai smesso di vomitare e di fare diarrea


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 12:32   
Maledizione....



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi