home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gonfiore Testa Gatto - Discussione n 79067 - PermaLink
   Gonfiore Testa Gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
blunote

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 21:32   
Ciao a tutti e grz in anticipo di eventuali consigli :)
Ho 2 gattini di ca 4 mesi 1 trovatello (Bong) e l'altro che viene dal gattile (Polpetta) maschio e femmina.
Non sono vaccinati perchè hanno avuto la coccidiosi e gli esami fatti Lunedì 21/1 li dichiarano guariti.e dovevan esser vacinati oggi ....ma
Bong è qualche gg che sta male e l'han visitato 4 veterinari.
Vi racconto.
MERCOLEDI'
Quando son tornato a casa mercoledì scorso l'ho trovato davvero molto gonfio dietro un orecchio sopra un occhio fin sotto la bocca tanto che bocca e collo erano una cosa sola con delle feritine nei punti più gonfi.Preso dal panico clinica 24h il gatto era molto gonfio ma al tatto non sembrava aver dolore e niente febbre iniezione di cortisone e a casa.... il gatto fa le fusa e non ha nessun problema di respirazione
GIOVEDI'
ma la mattina dopo e gonfio dal lato opposto e sembra essersi sgonfiato dalla prima parte e lo porto dal mio veterinario anche lei lo visita a modo temperatura 39.2 (me l'ha detta)e mi prescrive un 5gg di antibiotici dicendo che puo essere un infezione data dai graffietti che si fa giocando con polpetta oppure potrebbe esser un allergia.
SABATO
Sabato il gatto non è molto migliorato gran che e fa 4 vomitate (scusate) di liquido trasparente e schiuma bianca e piu sgonfio e si sentono come tante palline sotto la bocca e via di nuovo dal Veterinario Il gatto viene visitato a modo e dicono di continuare con gli antibiotici.
MARTEDI'
oggi.... il gatto è di nuovo gonfio da un lato non come la prima volta ma è gonfio.Telefono alla veterinaria e mi dice di dargli delle pastiglie di cortisone per i prossimi giorni.

Ecco questo è quanto ....
Domande commenti e consigli son ben accetti



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: blunote il 29-01-2013 21:35 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 21:49   
Ciao, spero che un vet di possa rispondere dandoti un parere...
Son state fatte delle analisi, tipo quelle del sangue???
Potrebbero essere problemi di fegato??
spero ti dicano di piu'..



0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 22:15   
Nessuna diagnosi? alquanto strana come manifestazione...


0 
 Profilo
blunote

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 22:29   
no ancora nessuna diagnosi mi dicono che può essere una allergia da contatto e mi dicono di pensare a qualcosa di nuovo a cui può esser allergico....ma qui non ho cambiato nulla sono fuori casa tutto il gg e loro stanno in sala che è grande con tutti i loro giochi....
Sono in campagna e il gg sucessivo al primo evento sono stato punto da una vespa in bagno dove loro nn vanno mai ma non ne ho viste altre e cmq dopo una settimana dovrebbe esser risolta una puntura di insetto secondo me.
Mangiano da sempre croccantini iams / royal canin al pollo e umido sempre iams al pollo tutto x gattini.



0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 22:36   
Non voglio dire stupidaggini, ma le crosticine c'entrano con l'allergia da contatto? E come mai il gonfiore si localizza al faccino? In effetti l'idea della puntura di un insetto non e' peregrina... Speriamo che risponda qualcuno piu' competente! Ora come sta?


0 
 Profilo
blunote

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 22:54   
ma il gatto a parte che nn gioca ma e molto statico mangia di gusto e fa le fusa sol ke ti avvicini


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 23:25   
Scusa ma questo non significa niente, e' un gattino. I gatti in generale sopportano benissimo i malanni fino a quando non diventano intollerabili, ed a maggior ragione i gattini...


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 30-01-2013 alle ore 09:04   
Forse dico una stupidata ma a me fa pensare a linfonodi ingrossati...meglio approfondire col veterinario. Non è assolutamente normale che un gattino di 4 mesi sia stanco e non abbia voglia di giocare, anche se mangia e fa fusa !


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 30-01-2013 alle ore 18:05   
Sono stati testati per fiv/felv?


0 
 Profilo
blunote

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 30-01-2013 alle ore 23:45   
Non ancora perchè aspettavo guarissero dalla coccidiosi per fare il primo prelievo del sangue. Appena possibile li porterò a vaccinare e fare le analisi.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi