home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTOO Occhio strano - Discussione n 79043 - PermaLink
   AIUTOO Occhio strano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
DeniseAABS

Registrato dal: 28-01-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-01-2013 alle ore 22:06   
Ciao a tutti,
Ho un micio, Roger, di otto mesi, europeo, vaccinato, negativo al test FIV e FELV, periodicamente controllato.
Vive in casa ed ogni pomeriggio esce in cortile, proprio in cortile, una settimana fa si è azzuffato con un randagio che con un graffio gli ha procurato un'infezione nella parte destra della testa, curata in pochi giorni con la somministrazione di un antibiotico ( 3/8 di pastiglia di Synulox 250mg ).
Questa mattina ho notato una macchia opaca nell occhio destro, macchia che ieri sera non c'era, preoccupatissima l'ho portato il prima possibile dalla veterinaria, che mi ha procurato un appuntamento con un oculista mercoledì pomeriggio. Lei non ha potuto dirmi più di tanto tranne che secondo lei questa macchia opaca è legata all'infezione di una settimana fa ( in effetti pure l'infezione era nel lato destro ) e prescrivermi un collirio da somministrargli una volta al giorni ( Visumidriatic ).
Io non posso far altro che aspettare la diagnosi dell'oculista cercando di non ingigantire il problema evitando di preoccuparmi troppo, ma non ce la faccio.
Se fosse qualcosa di grave ? Secondo voi potrebbe portare alla cecità ? Il mio gatto non da segni di fastidio ma tiene l'occhio leggermente socchiuso. Potrebbe essere trasmissibile ? ( ho anche un altro gatto di un anno e mezzo )
Allego una fotografia, fatta meglio che potevo dato che non volevo forzare troppo Rogi.
Grazie a tutti.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeniseAABS il 28-01-2013 22:20 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-01-2013 alle ore 22:46   
Ciao..no non credo che corra pericoli alla vista...probabilmente e' si' legata all'infezione relativa alla sett scorsa ma credo che il prob sia di lieve entita'...cmq attieniti alle indicazioni del tuo vet e aspetta la visita dell'oculista..C'e' anche un po di lacrimazione oltre all'occhietto socchiuso???



0 
 Profilo
DeniseAABS

Registrato dal: 28-01-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-01-2013 alle ore 23:13   


28-01-2013 alle ore 22:46, ACCHIAPPACODA wrote:
Ciao..no non credo che corra pericoli alla vista...probabilmente e' si' legata all'infezione relativa alla sett scorsa ma credo che il prob sia di lieve entita'...cmq attieniti alle indicazioni del tuo vet e aspetta la visita dell'oculista..C'e' anche un po di lacrimazione oltre all'occhietto socchiuso???




No no niente lacrimazione, speriamo bene allora, Graziee mille mi hai un po sollevata :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi