home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il divano - Discussione n 79019 - PermaLink
   il divano

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-02-2013 alle ore 22:25   
io sono del parere che ognuno sia cane che padrone debba avere i propri spazi.
il cane deve imparare a relazionarsi correttamente con il padrone ed a rispettare le regole della famiglia in cui è inserito, questo perchè mancanza di regole o lassismo eccessivo a mio parere crea ansia e confusione nel cane,
i ruoli si invischiano , lungi da me essere rigida , però il cane deve capire che lui ha i suoi spazi (cuccia etc..)ed il padrone i suoi.
Poi si può anche decidere di leggere un libro con il cane sul divano , ma in quel caso è il padrone che glielo concede e non il cane che se ne impossessa.
E' proprio diverso il concetto , tu decidi che i tuoi cani stiano sul divano con te ok ci stò , ma sei tu che glielo permetti però presumo che se tu ti devi alzare e vuoi che scendano loro scendono giù dal divano ...loro scendano senza ringhiare.
Il problema si pone quando il padrone per un qualche motivo non vuole che vada sul divano ed il cane ci và , poi quando il padrone lo vuole far scendere , il cane non scende e comincia a ringhiare, oppure altro caso vuole salire ad ogni costo pur di avere tutte le attenzioni del mondo e questo alla lunga può far prendere cattive abitudini che una volta ingranate , son difficili da sradicare.
poi conosco persone che se il cane si comporta bene lo fanno salire sul letto o sul divano come premio , ma non è questo il caso.


0 
 Profilo
Ratts71

Registrato dal: 06-08-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 26-02-2013 alle ore 23:45   
quoto pienamente Aion

per mie esperienze il trucco e' guadagnarsi il rispetto e l'autorita' (non imposta bensi' riconosciuta) e instaurare una vera comunicazione con loro.



0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 27-02-2013 alle ore 11:20   
ma nell'immediato quindi cosa mi consigliate di fare?


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 27-02-2013 alle ore 11:46   
Domanda sciocca la mia ma....tentar non nuoce. Sicura che sotto il divano non ci sia qualcosa di suo? un giochino o un biscottino, un premietto, un residuo di qualcosa? Cleo vedo che raspa quando non arriva dove vorrebbe arrivare col muso, di solito raspa e attira la mia attenzione. Oppure se rimane qualcosa sotto il suo cuscino nel trasportino raspa come una matta non avendo capito che basterebbe spostarlo di lato con il musetto
Solo un'idea eh.....


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 27-02-2013 alle ore 12:39   
ho già controllato e non c'è assolutamente niente sotto di suo o cibo! a volte quando siamo a pranzo poi lo fa anche con la gamba del tavolo, le sedie, o la porta


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-02-2013 alle ore 14:54   


27-02-2013 alle ore 12:39, just92 wrote:
ho già controllato e non c'è assolutamente niente sotto di suo o cibo! a volte quando siamo a pranzo poi lo fa anche con la gamba del tavolo, le sedie, o la porta


credo che sia un modo o per scaricare le ansie o per richiamare l'attenzione .


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.681 Secondi