home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  La mia adorata micia è sparita - Discussione n 79000 - PermaLink
   La mia adorata micia è sparita

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
didi45

| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 01:46   
E' più facile che rispondano al richiamo col silenzio e col buio,quindi in tarda serata.

0 
 Profilo
dalu

| Messaggi : 25
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 13:29   
Qualcuno le foto le ha fatte e me le ha mandate su fb. Ma si vedeva lontano un miglio che non era la mia micia. Invece questi degli ultimi avvistamenti no, non sono riusciti a farle. Ieri sera sono andata col buio, armata di croccantini.. Niente. Stanotte mi sono svegliata cento volte, mi sognavo che mi chiamava... poi invece mi sono accorta che la nuova gattina che ho adottato stava miagolando. Oggi volevo fare di nuovo un bel giro ma piove forte, sembra che la sorte si accanisca accidenti.

0 
 Profilo
dalu

Post Inserito 02-02-2013 alle ore 13:36   
Si sono di Viareggio, via dei Partigiani è un po' lontana dal mio quartiere, ma anche da quel quartiere lì mi avevano chiamato x un gatto simile alla mia e io sono corsa... ma nn era lei :(
ps. ancora grazie del sostegno, è molto importante.

0 
 Profilo
dalu

Post Inserito 04-02-2013 alle ore 15:41   
Mi hanno chiamato di nuovo per una segnalazione nello stesso posto. Ogni volta vado lì e niente... nè con croccantini, nè con scatolette, nè col sole nè col buio. Sono già 4 o 5 giorni adesso che va avanti così. Tanto che credo che quello avvistato sia un gatto di casa che via via esce in strada per fare il suo giretto come faceva il mio.
Intanto mi hanno detto che è sparito un altro micio qui in zona. Io credo che quello sia sparito perchè l'altra sera girando x cercare mandragola ho visto il gattino inserito in un concertino di gatti in amore e quindi si sarà allontanato per il primo calore. ad ogni modo Mandragola è il terzo gatto che sparisce in circa 6 mesi. Non lo voglio pensare ma se ci fosse qualcuno che li fa sparire per ragioni poco etiche.................................................................
Tra l'altro vi volevo dire che proprio qui un paio di anni fa ci si aggirava un maniaco segnalato anche dalla stampa locale che non vi dico cosa faceva agli animali (soprattutto cani e non solo randagi....). Non è una leggenda metropolitana purtroppo. Io non credo che proprio quel maledetto giorno in cui Mandragola è uscita fuori dal suo orario sia stata presa dal maniaco di turno.. ma mettetevi nei miei panni...........

0 
 Profilo
dalu

Post Inserito 10-02-2013 alle ore 16:41   
Oggi addirittura scherzo di carnevale con segnalazione di ritrovamento, indirizzo, numero di telefono, descrizione del gatto... Ovviamente tutto fasullo (l'indirizzo non esisteva nemmeno) per far perdere del tempo e delle energie. complimenti...

0 
 Profilo
raschi

| Messaggi : 107
  Post Inserito 17-02-2013 alle ore 19:23   
notizie?

0 
 Profilo
dalu

Post Inserito 19-02-2013 alle ore 01:59   
Macchè... Altre segnalazioni. Alcune veramente assurde, lasciare i numeri di telefono in giro da libero sfogo a ogni psicopatico. Quelle più affidabili e plausibili le ho seguite alla lettera ma puntualmente i gatti avvistati si sono volatilizzati, sembra impossibile!
Adesso appenderò annunci davanti ai seggi approfittando delle elezioni.
Vi assicuro che questa cosa che è successa della sparizione della mia gatta mi ha dato un colpo basso, mi ha spezzato le gambe proprio all'inizio di quest'anno in cui avevo riposto le mie speranze per un sacco di cose... e adesso invece odio tutto...

0 
 Profilo
aleremi

| Messaggi : 184
  Post Inserito 20-02-2013 alle ore 09:26   
Ciao .... ti capisco, ti capisco tanto.
non so darti parole di conforto perchè so bene che in questi momenti non c'è nulla che possa tirarci su.
Ho perso anch'io dei gatti e so benissimo cosa vuol dire ... qualche anno fa proprio su questo forum anche io ho scritto per avere consigli perchè avevo perso il mio amatissimo Tomino. L'ho cercato per mesi ma niente ..... Pensa che Tomino era un gatto bianco e nero, quindi comunissimo...mi aspettavo un sacco di telefonate ed ero già pronta per segnalazioni sbagliate ... e invece nulla .... incredibilmente pochissime telefonate. Ma non è mancata anche a me la telefonata dell'idiota! A me hanno detto che l'avevano visto morto con tanto di dettagli raccapriccianti. era uno scherzo imbecille di un ragazzino cretino .....
E poi tanto per non farci mancare nulla da giovedì è sparita un'altra mia adoratissima micia! Sto malissimo, vorrei morire, sono molto preoccupata .... era già stata via qualche giorno in passato anche perchè ha un carattere un po' complicato ... è molto gelosa e si offende facilmente e non va d'accordo con l'ultima arrivata (anche se è con noi da 1 anno e mezzo). Ma ho tanta tanta paura ..... tra l'altro domani parto per due settimane e così sono ancopiù angosciata perchè non posso essere a casa a controllare se torna .......
ti capisco, ti capisco tantissimo ...... e ti sono vicina. davvero. ti abbraccio forte!

0 
 Profilo
dalu

Post Inserito 21-02-2013 alle ore 16:23   
Aleremi! molto piacere.
Quando ho perso la micia ho cercato disperatamente anche in rete un aiuto e per caso ho trovato e letto TUTTA la tua discussione su Tomino, l'ho letta e riletta, c'ho pianto tantissimo ma mi ha anche dato una mano, sai? Soprattutto a capire che ci sono persone diverse che hanno una sensibilità più spiccata di altre e già questo ti può consolare in un mondo così rivoltante. Questa di Mandragola è stata una cosa bruttissima che mi ha davvero massacrato in un momento dove credevo di poter iniziare a rialzarmi dalle cose che erano successe... Mi ha lasciato disarmata, arresa, in preda alla disperazione. Capisco cosa provi adesso che devi partire, ogni singola sfumatura della tua angoscia. Non occorre aggiungere niente a quello che hai detto. Si sta male ogni singolo istante e non c'è niente che possa distogliere da quel senso di ansia continua, ogni cosa che fai è accompagnata dalla tristezza e dalla sensazione di non fare abbastanza.
Quello che non riesce a farmi dar pace è: in un momento in cui tutto va a rotoli io non chiedevo niente, avevo solo la mia adorata micia... è bastata una distrazione e qualcosa me l'ha portata via.... ma che razza di giustizia è questa????????
Comunque ti ringrazio infinitamente di avermi scritto, non ci speravo.. Avevo trovato così tanti punti in comune nella tua discussione che nei giorni più neri avevo persino provato a mandare un sms al numero che avevi lasciato, per ringraziarti della tua testimonianza che mi aveva commosso così tanto e in cui mi ero immedesimata.
Amare un gatto è una cosa sublime, i gatti sono spiriti, sono esseri superiori, ti danno un'energia straordinaria, riescono a comunicare oltre le parole. Chi dice "era solo un gatto" non ha capito niente, si sta perdendo una fetta enorme di esistenza...
A volte ci lasciano.. e lì capiamo la loro maestosità, quanto spazio occupano nella nostra anima. Io non mi ero mai sentita così sola come da quando Mandragolina se n'è andata :'( .....
Intanto che dire, spero che durante il tuo viaggio la tua gattina torni. Per favore, fammi sapere, mi raccomando. Un caro abbraccio.

1 
 Profilo
aleremi

| Messaggi : 184
  Post Inserito 23-02-2013 alle ore 03:46   
Ciao!!
Scusa se non ti ho risposto prima ma sono partita il 21 e sono ancora via, sono in Messico.
Ti ringrazio tantissimo con tutto il cuore per quello che mi hai scritto. Mi hai colpito molto e mi hai emozionata. Non credevo che qualcuno potesse essere rimasto colpito dalla mia storia. Sono davvero onorata di esserti stata almeno in parte di aiuto.
Ti sono vicina, davvero. Ti capisco tanto e capisco perfettamente la rabbia che si prova quando sembra che la vita se la prenda con noi. Lo so perchè mi ritrovo a pensarlo molto spesso. A volte mi chiedo cosa devo aver fatto di male nella vita passata per un accanimento del genere. Non so cosa è capitato a te. A me ne sono capitate tante, purtroppo e sono anche successe delle tragedie che mi hanno segnato in modo indelebile.
Ho trovato appoggio nei miei gatti, quelli che ho adesso e quelli che ho avuto in passato e che purtroppo non ci sono più .... gli animali ci donano un amore incondizionato, puro. A loro non interessa se sei bella, brutta, grassa, magra, povera, ricca ...... a loro basta solo l'amore e te ne danno in cambio tantissimo. E quando le circostanze ti tolgono anche questo non si può non pensare a un accanimento nei nostri confronti. Soprattutto quando la vita continua a metterti alla prova. Almeno, io penso sempre così. Forse sbaglio, non lo so. So che non dovrei dirti così: forse sarebbe più giusto provare a tirarti su il morale. Ma per la mia esperienza, per come sono fatta io, più che qualcuno che ci tiri su il morale ci serve qualcuno che ci comprenda davvero.
Io penso di comprenderti. Credo, almeno. Io non sono nessuno, ho solo vissuto come te queste brutte esperienze.
Tu sei una persona fantastica, sensibilissima. In questa tua sensibilità mi rispecchio e sono felice di non essere l'unica così. Siamo in poche, mi sa tanto. Perchè io vedo spesso persone che amano molto gli animali ma non li amano come li amiamo noi. Riescono comunque ad avere un certo distacco, a non farsi mai prendere del tutto ... non so come spiegarti ..... ma penso che tu mi abbia capito malgrado la mia difficoltà ad esprimermi (divento sempre più rimba, scusa). Io, e vedo anche tu, sono coinvolta completamente, con tutta me stessa. I miei gatti (e non solo i miei e non solo i gatti) sono tutta la mia vita e se capita loro qualcosa soffro moltissimo.
Ed è veramente triste quando intorno hai solo persone che non ti capiscono mai fino in fondo perchè "capita che un animale muoia" oppure "lo devi mettere in conto che può capitare qualcosa", ecc. Anche alle persone può capitare qualcosa (io lo so bene, purtroppo) ma se le amiamo soffriamo moltissimo. Perchè pensano che per un animale non si possa soffrire allo stesso modo? A volte vorrei essere meno sensibile per soffrire di meno.
Ma penso anche che chi è come noi ha un dono grande, ha qualità che gli altri non hanno. ed è bello riuscire ad amare così tanto e a comprendere chi ci sta accanto.
Non ti sentire in colpa per la tua micia. So che non è affatto facile. Spero che ritorni. è la micia che hai nella foto del profilo? è bellissima, stupenda! ha il musetto simpaticissimo. magari qualche "fenomeno" l'ha presa e non vuole ridartela. Io ci ho pensato molto con Tomino. è una magra consolazione, lo so, ma pensare che potrebbe stare bene ed essere amato mi ha aiutato e a volte mi aiuta ancora adesso. Fa rabbia, tanta, ma se Tomino sta bene sono felice. A volte penso che l'amore sia anche questo: sacrificarsi per la felicità dell'altro. Certo che sapere come sta sarebbe meglio, la mia è solo una speranza ma mi aiuta. Quando mi prende lo sconforto penso a quello.
e penso sempre che magari potrebbe tornare. non voglio cambiare casa perchè ho paura che se torna non mi trova.
Un'altra magra consolazione che trovo è pensare che io ho fatto davvero tutto il possibile per trovarlo. Certo, se mi metto a pensare bene trovo mille cose che avrei dovuto fare meglio .... ma ne ho fatte anche tante giuste.
Non è facile, per niente. Ti capisco. a prova a pensare così, magari aiuta. E con questo non voglio dire di pensare che ormai non ci sono più speranze, non mi fraintendere. è solo per cercare di vivere un briciolino meglio questa brutta esperienza. Mandragola magari è spaventata e sta aspettando di essere più sicura per rientrare.
Ti sono vicina e ti abbraccio fortissimo.
E ti ringrazio molto di quello che mi hai scritto ... non mi merito molto.
E ti chiedo scusa per due cose: la prima è che sono logorroica e ho scritto come sempre un poema annoiandoti di sicuro e poi per l'sms che mi hai mandato. Non ho più quel numero di telefono perchè mi sono dimenticata di ricaricare la scheda e alla fine me l'hanno disattivata. e scusa se non ho visto prima la tua storia: non ero più venuta su questo forum perchè mi ricordava troppo Tomino. Ma ho fatto male. Se nel mio piccolo ti posso essere vicina conta pure su di me.
Un abbraccio.

1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.098 Secondi