home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  La mia adorata micia è sparita - Discussione n 79000 - PermaLink
   La mia adorata micia è sparita

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 18:12   
Ti capisco, la mia Gina alle volte stava via tutta la notte ed io quelle notti non dormivo e uscivo ogni mezz'ora per chiamarla. Poi alla fine e' sempre ritornata.
Qiello che io credo e' proprio che qualcuno nei dintorni l'abbia presa. Se e' cosi' docile come dici tu e' facile che magari qualche bambino se la sia portata a casa. Non credo assolutamente in una brutta fine. Hai descritto i manifestini come "l'ultima spiaggia" ma io credo invece che sia la cosa migliore se e' nei dintorni. Anche se il presunto che l'ha presa non ti chiamera', forse qulcuno verra' a conoscenza e ti informera'.
Purtroppo esistono anche delle persone fissate (io ne conosco una) che appena vede un gatto se lo porta a casa (ne ha 9) credendo di essere una eroina. Piu' di una volta i gatti erano di qualcuno, amati e trattati bene e alla fine sono scappati e ritornati a casa.


0 
 Profilo
dalu

Registrato dal: 26-01-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 30-01-2013 alle ore 11:56   
Ieri sera ho avuto un'altra segnalazione che mi ha riacceso le speranze. Un micio simile al mio vicino alle serre dall'altra parte della strada.. La cosa però mi sembra strana perchè la stessa mattina dell'avvistamento anche io c'ero andata lì e credo che se Mandragola avesse sentito la mia voce sarebbe corsa come sempre. Inoltre se fosse così vicina, verrebbe da se..... Non vorrei alimentare l'illusione che poi si trasforma puntualmente il delusione. Che senso di vuoto che ho.....


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 30-01-2013 alle ore 12:01   


30-01-2013 alle ore 11:56, dalu wrote:
Ieri sera ho avuto un'altra segnalazione che mi ha riacceso le speranze. Un micio simile al mio vicino alle serre dall'altra parte della strada.. La cosa però mi sembra strana perchè la stessa mattina dell'avvistamento anche io c'ero andata lì e credo che se Mandragola avesse sentito la mia voce sarebbe corsa come sempre. Inoltre se fosse così vicina, verrebbe da se..... Non vorrei alimentare l'illusione che poi si trasforma puntualmente il delusione. Che senso di vuoto che ho.....


dipende, se è spaventata o non sta bene potrebbe anche non rispondere .
io ritornerei anche in orari diversi della stessa giornata .


0 
 Profilo
dalu

Registrato dal: 26-01-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 30-01-2013 alle ore 12:02   
Grazie Raschi, e grazie a tutti, continuerò a cercare senza tregua... Ho innescato una fitta rete di associazioni e di volontari anche su fb che ogni giorno mi supportano e non mi fanno sentire sola nella mia ricerca. Vi tengo informati su tutto. Grazie ancora...


0 
 Profilo
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 30-01-2013 alle ore 18:15   


30-01-2013 alle ore 11:56, dalu wrote:
Ieri sera ho avuto un'altra segnalazione che mi ha riacceso le speranze. Un micio simile al mio vicino alle serre dall'altra parte della strada.. La cosa però mi sembra strana perchè la stessa mattina dell'avvistamento anche io c'ero andata lì e credo che se Mandragola avesse sentito la mia voce sarebbe corsa come sempre. Inoltre se fosse così vicina, verrebbe da se..... Non vorrei alimentare l'illusione che poi si trasforma puntualmente il delusione. Che senso di vuoto che ho.....



Io non dispererei, anzi, spererei! Se la piccolina e' andata in un posto dove non andava potrebbe anche darsi che sia spaventata del nuovo posto! Una volta la mia dopo due giorni che non tornava a casa ho deciso di andare a cercarla con la cagnolina. Ad un certo punto l'ho trovata nel bosco, non lontano da casa, con una coda grossa e 2 occhi fuori dalla testa, spaventatissima! Poi pian piano ha seguito la cagnolina fino a casa e tutto passato.
Un'altra volta l'avevo portata da mia zia a Milano mentre io ero in USA. Lei la conosceva bene e mi fidavo. Ma solo qundo ero tornato in Italia mi aveva detto che nel periodo di Natale era uscita ed l'hanno trovata appena dopo 15 giorni! A me non aveva deto niente perche' sapeva che sarei andato fuori di testa e sarei tornato solo per cercarla. Alla fine cos'era accaduto? Si era allontanata e non sapeva piu' tornare a casa che oltrettutto non conosceva bene.
Quindi potrebbe essere che la tua piccolina sia in quel csampetto sconosciuto ed e' spaventata e basta.
Vacci piu' spesso nel punto dove ti hanno segnalato, potrebbe essere lei!
Fammi sapere! Mi sento preoccupato anch'io!


0 
 Profilo
dalu

Registrato dal: 26-01-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 11:25   
Va bene, certo che vi faccio sapere!! Così come ho fatto il giro per più di 15 giorni a chiedere e a attaccare manifesti, farei lo stesso giro nel caso in cui la ritrovassi per farlo sapere a tutti...
Io ero stata in Cina per le feste di Natale e poi i primi giorni dell'anno a Parigi, la micia era rimasta a casa del mio compagno che sta dietro l'angolo di casa mia. Ci conosceva benissimo e ci arriva anche da sola ovviamente, ma può anche darsi che quei giorni senza di me e in un'altra casa l'abbiano confusa... :( del resto ero tornata solo da due giorni quando è sparita.
Comunque oggi è scattata l'operazione ricompensa. Vediamo che succede, cosa si muove...


0 
 Profilo
dalu

Registrato dal: 26-01-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 16:09   
Ciao a tutti,
adesso che ho messo la cospicua ricompensa ho segnalazioni che vengono da ovunque (onestamente non mi vengono fatte da persone che sembrano interessate ai soldi, è solo che probabilmente i soldi sottolineano l'importanza)... Il fatto è che mi si dice: ho visto un gatto così in quel punto a quell'ora, io vado e di gatti non ce n'è. Rischio di diventare pazza perchè magari mi viene fatta una segnalazione dall'altra parte della città (e Viareggio non è proprio un paesino di campagna...) però che faccio? non ci vado? certo che si, corro! Corro sapendo che è molto improbabile che sia lì ma ci vado. Poi puntualmente mi dico: ma se è rimasta chiusa da qualche parte accanto casa, un posto per me irraggiungibile o che magari mi sfugge???? :'(((( aiutoooo... magari lei non riesce a farsi sentire... che angoscia....


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 17:08   
..quando ti chiamano chiedi loro se possono magari tornare in loco ed aspettarti..se son passati pochi minuti magari riescono a prenderlo!


0 
 Profilo
dalu

Registrato dal: 26-01-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 17:47   
Altra segnalazione, ma mi han detto che forse nn ha la macchia bianca: vabè vado......


0 
 Profilo
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 17:50   
lo so che sarebbe troppo a chiedere... ma se facessero una foto col cellulare....
PS: sei di Viareggio? Io ho dei parenti a Viareggio che abitano in via dei partigiani..!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi