home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il cucciolo non viene accettato - Discussione n 78933 - PermaLink
   il cucciolo non viene accettato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 14:37   


24-01-2013 alle ore 15:38, joeyguiso wrote:
com è possibile? sono cresciuti assieme,un anno nella stessa casa,dopo sei mesi succede tutto questo?? il labrador nonostante tutto non ringhia nemmeno un po,vuole solo giocare!! voglio portarli fuori in un parco e lasciarli liberi per vedere se,piano piano,riescono a riprendere il vecchio rapporto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: joeyguiso il 24-01-2013 16:01 ]


evita di fare esperimenti di questo tipo perchè se per caso finisce in rissa poi sono guai .
io il mio consiglio già lo ho dato , contatta immediatamente un educatore , e sterilizza uno dei maschi , meglio entrambi, l'aggressività non si abbassa con la sterilizzazione , ma una volta andati via gli ormoni migliora anche l'umore del cane, ma và fatto anche un lavoro rieducativo.


0 
 Profilo
joeyguiso

Registrato dal: 24-01-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 18:48   
Va benissimo, grazie mille per il consiglio!


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 26-01-2013 alle ore 20:40   
Pimpa inizia la prossima settimana un corso di educazione.... è troppo indisciplinata e abbiamo paura che crescendo la cosa peggiori....
oggi ha giocato tutto il giorno con dei cuccioli... ti si scalda il cuore vederli correre così!!!!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-01-2013 alle ore 21:28   
mi raccomando , parla del problema di agggressività tra le due canucce con l'educatore quanto prima, chi segue le canucce nell'educazione deve conoscere tutti i comportamenti problematici del cane per poter educare il cane al meglio!


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 18:52   
bè.. pimpa non è aggressiva, è una giocherellona... va da Yara e le da dei bacetti... che lei non accetta di buon grado!!
ho provato il sistema della "bolla" ed è proprio vero... di fuori all'esterno va tutto alla grande.. poi una volta in casa uff... devo sempre stare attenta che la grande non sgagni la piccola...

poi adesso ho notato diverse cose nella cucciola che mi "spaventano".. abbaia e ringhia alle persone che non conosce (indietreggiando quindi ha paura..), fa i suoi bisognini in soli due posti e basta...!!!!
oggi per es. l'ho portata a fare passeggiatona di 3 ore con la grande e.... niente, nemmeno una pisciatina in giro... grrrrrr...

sarà normale?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 21:18   


27-01-2013 alle ore 18:52, Sgringi wrote:
bè.. pimpa non è aggressiva, è una giocherellona... va da Yara e le da dei bacetti... che lei non accetta di buon grado!!
ho provato il sistema della "bolla" ed è proprio vero... di fuori all'esterno va tutto alla grande.. poi una volta in casa uff... devo sempre stare attenta che la grande non sgagni la piccola...

poi adesso ho notato diverse cose nella cucciola che mi "spaventano".. abbaia e ringhia alle persone che non conosce (indietreggiando quindi ha paura..), fa i suoi bisognini in soli due posti e basta...!!!!
oggi per es. l'ho portata a fare passeggiatona di 3 ore con la grande e.... niente, nemmeno una pisciatina in giro... grrrrrr...

sarà normale?


la piccola ha bisogno di ambientamento è poco che è con voi , l'altra però dovrebbe essere meno invadente non sempre vuole slurp vari e quindi giustamente si becca le ringhiate.


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 21:44   
capisco... cosa mi consigli di fare allora?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 22:39   
falle dare un biscottino da dei tuoi amici che lei non conosce!
dici loro di accucciarsi ,non guardare il cane e far porgere da loro il biscottino al cane .


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 28-01-2013 alle ore 23:02   


27-01-2013 alle ore 22:39, mary84 wrote:
falle dare un biscottino da dei tuoi amici che lei non conosce!
dici loro di accucciarsi ,non guardare il cane e far porgere da loro il biscottino al cane .



grazie Mary.... funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 28-01-2013 alle ore 23:05   
ora ho un'altro problemuccio che proprio non capisco..........
ho notato che bene o male ha imparato a fare i bisognini fuori casa.. però sono 3 giorni che ha ripreso a sporcare in casa e in particolare fa pipì nel suo cestino o sulla sua coperta... perchè?
caspiterina, devo fare almeno un paio di lavatrici al giorno...
piccola peste!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.096 Secondi