home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  cat sitter,o portarle dai miei?CONSIGLI,per favore!!!! - Discussione n 78912 - PermaLink
   cat sitter,o portarle dai miei?CONSIGLI,per favore!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
galata

| Messaggi : 101
  Post Inserito 22-01-2013 alle ore 22:47   
salve a tutti!
a febbraio dovr assentarmi per una settimana,e non s cosa fare con le mie due micette; mi sono gia assentata,per alcuni giorni,e ho chiesto la collaborazione di un amica molto carina,che viene a casa e da loro la pappa e sta anche un po con loro,per era cosa di tre,quattro giorni al massimo
stavolta devo stare via sette interi giorni,e non so come fare
l idea della pensione nn mi alletta,anche eprche una delle due non ha i test fiv e felv,e non so neanche se me la accetterebbero
potrei portarle dai miei genitori,che si sono anziani,ma so che alla fine accudirebbero le mie due pelose con amore,per non vorrei scioccarle troppo.
Per contro,sarei felice che venisse a casa la mia amica,che una brava cat sitter,amante degli animali visto che ha gatti cagnolino e coniglietto,e mi da garanzia anche perche so che si ferma un pochino anche a giocare con loro,e nel caso,s vedere sintomi che non vadano,e ha un vet che s che potrebbe nel caso ci fosse quelche problema,contattare anche fuori orari

per son 7 giorni,e sono tanti...
che mi consigliate? graxie infinite!!!!

0 
 Profilo
ericaf

| Messaggi : 3558
  Post Inserito 22-01-2013 alle ore 22:49   
Secondo me meglio se chiami la tua amica :) rimangono nel loro ambiente, con una persona di fiducia e che conoscono e di cui ti fidi.

Io ho lasciato le gatte dai miei e dai suoceri, i primi 4 giorni erano bloccate sotto il letto per la paura ^^

0 
 Profilo
galata

Post Inserito 22-01-2013 alle ore 23:06   
grazie erica..,.infatti temo che starebbero almeno 4 giorni sotto al letto,,,forse fosse x 15 gg avrebbe piu senso,,si.
senza contare che temo per le fughe,ok l appartamento in sicurezza,ma non si sa mai,disambientate...
l unica paura mia, che nelle ore da sole,possa loro accadere qualcosa!poi lo so che dormono un sacco e non soffrono la solitudine,sono in due apposta,per ecco volevo sentire anche vostri pareri!!grazie

0 
 Profilo
Ari1987

| Messaggi : 65
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 15:51   
Un paio d'anni fa anch'io ho dovuto assentarmi per una settimana, e ho preferito far venire mia mamma a darle da mangiare e farle un p di compagnia... mi hanno sempre detto che i gatti sono molto legati alle loro abitudini e al loro territorio, e "sradicarli" dal loro ambiente per loro un grande trauma ... invece lasciandoli a casa, circondati dai loro odori, con la loro cuccia, le loro ciotole, i loro giochini, la loro cassettina, credo siano pi tranquilli.

0 
 Profilo
mellino

| Messaggi : 556
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 16:30   
quoto le altre risposte .
se la tua amica disponibile, io farei come la volta precedente.
i tuoi mici ringrazieranno sicuramente.
in una settimana temo che non farebbero nemmeno in tempo ad adattarsi alla situazione nuova, oltre al discorso vaccini e altre piacevolezze tipo micosi, ecc...

c' l'avessi io una persona che mi viene a casa ... finalmente potrei farmi una vacanza

0 
 Profilo
galata

Post Inserito 25-01-2013 alle ore 14:24   
grazie a tutti!anche sentendo le vs opinioni credo proprio che far cosi.
La cosa che mi turbava maggiormente era il numero di ore in solitudine,per finirebbe che dai miei starebbero nascoste per giorni,e sarebbe uguale
comunque venendo ogni giorno e fermandosi un po credo sara buona cosa.
lascero per emergenza una chiave anche a un vicino,nel caso estremo ci sia quelche cosa,di modo che le mice siano in ogni caso raggiungibili!grazie infinite!

0 
 Profilo
machino

| Messaggi : 1263
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 14:50   
vedo che hai gia' deciso,comunque anche io farei cosi'.Poi,naturalmente un piccolo pensiero all'amica disponibile!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.819 Secondi