home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Pipì sul muro.... perchè??? - Discussione n 78861 - PermaLink
   Pipì sul muro.... perchè???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 20:37   
Ciao a Tutti/e,
provo a presentare lo stesso quesito qui in Comportamento, magari qualcuno mi può aiutare a capire...
Allora... a fine dicembre Nina ha avuto un problemino per una presunta cistite associata ad una presunta botta (tutta la storia dell'episodio è in Salute Gatto "Nina ha male ad una zampa! E non solo...").
La ragazza, dopo 10 giorni di Bay...il e cibo Urinary della Royal,, s'è ripresa alla grande, ma ha mantenuto un atteggiamento piuttosto maschile... fa pipì sul muro in casa, vicino alla porta d'ingresso...
Mi era stato accennato che avrebbe potuto avere comportamenti "strani" a proposito della minzione, soprattutto sotto antibiotico.
Ma adesso è passato un po' di tempo e la signorina il vizietto ce l'ha ancora; quando non la vedo, s'infila in quest'angolo cieco e con non chalance, coda dritta e vibrante...zac! la molla lì!
Nel frattempo va anche in giardino e nella cassettina (soprattutto per cacchina santa...).
La domanda è: può una femmina marcare il suo territorio come fanno i maschi? Potrebbe essere che le sta sulle balle Golia (il micetto rosso di mia sorella, di 7 mesi, sterilizzato a inizio dicembre)?
Golia, nonostante la sterilizzazione, non s'è "calmato" per nulla, è sempre una iena e dà continuamente l'assalto a tutte le gatte di casa (con una predilezione speciale per Nina, che si fa fare di tutto, finchè non ne può più e strilla! Le altre micie, lo mettono in riga prima...).
Potrebbe essere questo?
Perchè non mi so spiegare questo comportamento, così all'improvviso... Nina ha 6 anni, non ha mai avuto atteggiamenti fuori norma in fatto di minzione...
In casa con lei vive Elsa (il mio puma), ma si adorano, quindi è escluso che faccia così in riferimento a lei.

Cosa ne pensate?
E soprattutto... come faccio a farla smettere???

Grazie per gl'eventuali consigli...




Foto della pisciona in giardino...




0 
 Profilo
esmeralda

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 21-01-2013 alle ore 15:39   
ciao Morgana,io non saprei risponderti,ma hai provato a dire al tuo vet di questa cosa?? lui cosa dice?? complimenti, e bellissima la tua gattona


0 
 Profilo
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 10-02-2013 alle ore 23:43   
Forse mi e' sfuggito, ma e' sterilizzata? Non solo i maschi segnano il territorio schizzando pipi' sul muro! La mia lo faceva spesso fino a qundo l'ho sterilizzata, po non l'ha piu' fatto. Ogni tanto le e' rimasto quell'atteggiamento di alzare la coda, farla vibrare come se dovesse schizzare, ma no schizza niente.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.391 Secondi