home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  CESARE E LA PAPPA.. - Discussione n 78814 - PermaLink
   CESARE E LA PAPPA..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 18:05   
Le abbiamo provate e le stiamo provando tutte ma il risultato e' il medesimo: mangia solo se e' imboccato: inizialmente, dopo l intervento d amputazione, giustificavamo il fatto ke mangiasse solo se imboccato perche dopo il periodo trascorso in clinica voleva coccole vizi e attenzioni ma a 3 mesi dall intervento?!?
Mi spiego: fosse x lui vivrebbe d biscotti x cani, dentalstick, premietti vari e a/d hills.
Abbiamo provato con le crocche forza10, royal canin, e altre ricche d erbe medicate ecc.., abbiamo tentato con i bocconcini e pate d ootime marche e anke meno ottime; le mangia un gg e il gg dopo volta il muso dall altra parte: abbiamo pensato avesse fastidio ai denti x via delle epulidi ma i biscotti li mangia senza fare tante menate anzi..
Tutti i gg la stessa solfa: gli mettiamo la ciotola sul tappetonematerassato e li rimane.no

.piena, a meno ke nn lo si imboki..ma anke in questo caso prima annusa gira la faccia poi assaggia poi sputa e riannusa..una manfrina ke dura almeno 20 minutimezzogg e sera.
Ne abbiamo parlato ai vet e c hanno detto, ovviamente, d nn imboccarlo xk in questo modo il cibo perde "d importanza" e d rendere appetibili le crocche con x esempio del wurstel o carne..niente non mangia neanke se gli si aggiunge il macinat e si ritorna al punto di partenza xk se lo imbocchi mangia.perke???
Premetto ke i vari cambiamenti alimentari li abbiamo fatti lentamente mai di botto e c siamo resi conto ke skifa qualsiasi cosA se nn "condita"(abbiamo provato un paio di volte)per esempio con della pasta al forno ke pero per lui ke e' cardiopatico e' a maggior ragione deleteria.
Cosa mi consigliate? La fame c e'ma solo per le cose ke nn puo avere. E'solo viziato?
Al controllo oncologico e' risultato tutto nella norma. Potrebbe essere solotestardagine?
Scusate gli errori..scrivo col cell..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 17-01-2013 18:19 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 19:04   
Da profano mi viene da dire che lo hai viziato troppo

Io ci ho messo più di un anno per far mangiare le crocche alla Kamila, e comunque adesso le mangia solo con "il sugo"

Ma dopo i 20 minuti di piagnistei che fate? cedete e lo imboccate? perché in questo caso non ricomincerà più a mangiare da solo!!
Se avete appurato che sta bene fisicamente mettetegli la ciotola, lasciatela lì 15-20 min e se mangia bene, sennò farà un pò di dieta fino al pasto successivo

Una delle cose che invoglia tanto la mia è il brodo di carne, magari lasciando le crocche per un pò a inzupparsi, oppure il wurstel (però frullato e mescolato bene che sennò lei si mangia solo quello e sputa le crocche )


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 20:05   
Anke cecio fa cosi!!!!!!! Ciuccia le crocche col ragu piuttosto ke con le zucchine o altro e le sputa nerrrrrvooooooso...
Pero stasera c e'andata d lusso: wurstel a pezzetti e acqua dcottura e si e'spazzolato tutto!
Stasera...domani...e'un altro gg


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 20:05   
Anke cecio fa cosi!!!!!!! Ciuccia le crocche col ragu piuttosto ke con le zucchine o altro e le sputa nerrrrrvooooooso...
Pero stasera c e'andata d lusso: wurstel a pezzetti e acqua dcottura e si e'spazzolato tutto!
Stasera...domani...e'un altro gg


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 20:47   
ohy gente...io vi capisco nè...
per un anno e mezzo sono andata avanti a tentativi...
ho ancora parecchie scatole di umido almo, devo solo trovare il coraggio di offrurle al tipo che chiede soldi ogni giorno di mercsto con il suo canetto...
marche differenti, wurstel, pasta, umido aggiunto...nulla.
cane sottopeso e stop.
finalmente io, forse, ho risolto aggiungendo alle crocche del pollo lesso...
ma se i vostri besti non apprezzan manco quello...butta male...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 21:37   


17-01-2013 alle ore 19:04, Max265 wrote:
il brodo di carne, magari lasciando le crocche per un pò a inzupparsi,



Ma non le dà effetti collaterali? Al mio Ku veniva la diarrea, e da allora non l'ho più dato a nessun cane.
Invece l'idea dei wurstel frullati mi pare buona.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 22:52   
sì sì, è proprio viziatello il tuo Cesarone, d'altra parte ti capisco dopo quello che ha passato, però ora sarà dura riprendere le abitudini che aveva prima che stesse male, i wurstel frullati vanno bene, qualsiasi cosa appetitosa frullata va bene perchè si miscela perfettamente alle crocchette, però se non le mangia non far la tenerona....togligli la ciotola e datti un pizzico sulla pancia , la volta dopo avrà più fame e mangerà da solo.

una carezza al campione!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 19:03   
dadoededu , capisco che con un arto amputato abbia difficoltà a stare in piedi , però dovresti lasciare la ciotola del cane a terra e andartene, tornare dopo venti minuti e vedere come và , se ti chiede cibo e piange lo ignori , ma se continui ad imboccarlo non ne vieni fuori .
ah altra cosa , i premi da ora in poi saranno solo carezze ...troppi snack fuori pasto fanno passare l'appetito al cane, poi quando avrà rimesso il muso nella ciotola che mangerà da solo allora puoi premiarlo con il biscotto ma non prima.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 21:15   


18-01-2013 alle ore 19:03, mary84 wrote:
dadoededu , capisco che con un arto amputato abbia difficoltà a stare in piedi , però dovresti lasciare la ciotola del cane a terra e andartene, tornare dopo venti minuti e vedere come và , se ti chiede cibo e piange lo ignori , ma se continui ad imboccarlo non ne vieni fuori .
ah altra cosa , i premi da ora in poi saranno solo carezze ...troppi snack fuori pasto fanno passare l'appetito al cane, poi quando avrà rimesso il muso nella ciotola che mangerà da solo allora puoi premiarlo con il biscotto ma non prima.
[/QUOTE
Grazie x i consigli; il problema k poi problema nn e'xk cesare e'tt fuorke un cane sottopeso, e'ke x esempio oggi e'in sciopero; piuttosto k mangiare le sue croke dalla ciotola aspetta cm un mendicante con lo sguardo da cane bastonato ke magari mio figlio perda qlkosa dalle manine o gli allunghi del cibo
Immaginatevi un boxer senza una zampa orekie indietro sguardo tristissimo ke frigna e sospira mentre voi siete a tavola a mangiare echecacchio


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 21:15   


18-01-2013 alle ore 19:03, mary84 wrote:
dadoededu , capisco che con un arto amputato abbia difficoltà a stare in piedi , però dovresti lasciare la ciotola del cane a terra e andartene, tornare dopo venti minuti e vedere come và , se ti chiede cibo e piange lo ignori , ma se continui ad imboccarlo non ne vieni fuori .
ah altra cosa , i premi da ora in poi saranno solo carezze ...troppi snack fuori pasto fanno passare l'appetito al cane, poi quando avrà rimesso il muso nella ciotola che mangerà da solo allora puoi premiarlo con il biscotto ma non prima.
[/QUOTE
Grazie x i consigli; il problema k poi problema nn e'xk cesare e'tt fuorke un cane sottopeso, e'ke x esempio oggi e'in sciopero; piuttosto k mangiare le sue croke dalla ciotola aspetta cm un mendicante con lo sguardo da cane bastonato ke magari mio figlio perda qlkosa dalle manine o gli allunghi del cibo
Immaginatevi un boxer senza una zampa orekie indietro sguardo tristissimo ke frigna e sospira mentre voi siete a tavola a mangiare echecacchio


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi