home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  :-( sul ponte! ho trovato un leprottino ferito - Discussione n 78783 - PermaLink
   :-( sul ponte! ho trovato un leprottino ferito

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 15-01-2013 alle ore 21:40   
eccolo, ha una zampina posteriore che sembra staccata , l'ho recuperato oggi su un marciapiede, mentre passavo in auto, pensavo fosse un gattino e invece era lui/lei tutto bagnato e stava quasi nevicando.

L'ho prima portato a casa e poi all'ENPA di Milano, speriamo bene, sembra un cucciolino. (dalla foto sembra grande in realtà è piccolino)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 17-01-2013 15:36 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 07:27   
..bravissima...però cavoli a me par un coniglietto..anche perchè un leprottino cois piccolo midomando che ci faceva a Milano...adesso speriamo che riesca a sopravvivere e venga curato a dovere..tienici aggiornati !



0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 10:50   


16-01-2013 alle ore 07:27, Benny76 wrote:
..bravissima...però cavoli a me par un coniglietto..anche perchè un leprottino cois piccolo midomando che ci faceva a Milano...adesso speriamo che riesca a sopravvivere e venga curato a dovere..tienici aggiornati !




ovviamente non l'ho trovato in centro a Milano...era nella zona del gallaratese, li intorno ci sono molti campi sportivi e giardinetti. Il mio compagno che porta il figlio a calcio proprio li nei dintorni ogni tanto ne vede passare anche sotto le tribune. Anche qui dove abito (settimo Milanese) ci sono parchetti vicino ai palazzi e li ho visti molte volte, purtroppo anche schiacciati in mezzo alla strada. Anche a me sembra un coniglietto (guardando le orecchie) ma nella foto sembra grande mentre in realtà è davvero piccolo.
Tra un pò chiamo per sapere come sta


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 11:50   
..piccolo tesoro...certo appunto leggendo che eri di Milano la cosa mi sorprendeva e non poco....sai come è io son montagnina e per me Milano è solo cemento ...( ammetto che non la amo molto ..si vede ?? )


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 11:57   
Ho appena chiamato, e mi hanno detto che è stato soppresso perchè con la zampa fratturata non avrebbero potuto rimetterlo in liberta....sono incavolatissima

cosa potevo fare di più? qualche vet mi può rispondere? non si poteva fare nulla????????????


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 14:07   
purtroppo son arrivata tardi :(
mai mai piu portarli in queste strutture
poteva essere tenuto in cattività in qualche parco

vivono pure con una zampa amputata se possono stare al sicuro da predatori ed avere cibo

se dovesse capitarti di trovare qualche altro coniglio o simile
prova a chiamare l'ass.ne La collina dei conigli
sanno indirizzarti pure se trovi altri animali,gattini,uccellini ecc

ciao piccolo niglio


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 14:22   


16-01-2013 alle ore 14:07, vale77 wrote:
purtroppo son arrivata tardi :(
mai mai piu portarli in queste strutture
poteva essere tenuto in cattività in qualche parco

vivono pure con una zampa amputata se possono stare al sicuro da predatori ed avere cibo

se dovesse capitarti di trovare qualche altro coniglio o simile
prova a chiamare l'ass.ne La collina dei conigli
sanno indirizzarti pure se trovi altri animali,gattini,uccellini ecc

ciao piccolo niglio



grazie terrò da conto il nome di questa associazione, sono tristissima.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 14:53   
assomigliava ai miei bimbi :(

http://www.lacollinadeiconigli.net/


1 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 07:29   
...nooooo povero tesoro.... ammetto però chela cosa mi lascia perplessa...noi i selvatici che recuperiamo li portiamo al cras ( non te ne ho parlato perché pensavo davvero che all'enpa l'avrebbero "dirottata" la ...) .... nel cras dove sono stata io li curano e quelli che non possono essere re immessi in libertà restano li ... insomma..vero che senza una zampina non avrebbe potuto fare vita selvatica ...ma povera stellina ....mi spiace un sacco...
il pettirosso Modena
...ormai é tardi ...ma è qui che intendo....abbiamo portato tanti animali, anche sequestrati, ho visto il recupero di un istrice investito..ci sono cigni e volatili ...è un posto favoloso...


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 13:28   


17-01-2013 alle ore 07:29, Benny76 wrote:
...nooooo povero tesoro.... ammetto però chela cosa mi lascia perplessa...noi i selvatici che recuperiamo li portiamo al cras ( non te ne ho parlato perché pensavo davvero che all'enpa l'avrebbero "dirottata" la ...) .... nel cras dove sono stata io li curano e quelli che non possono essere re immessi in libertà restano li ... insomma..vero che senza una zampina non avrebbe potuto fare vita selvatica ...ma povera stellina ....mi spiace un sacco...
il pettirosso Modena
...ormai é tardi ...ma è qui che intendo....abbiamo portato tanti animali, anche sequestrati, ho visto il recupero di un istrice investito..ci sono cigni e volatili ...è un posto favoloso...



Quando ho chiamato per dire che avevo trovato un leprotto, la volontaria al telefono mi aveva detto che se possibile li passano al centro recupero fauna selvatica, ora io non vorrei essere polemica perchè non sono un veterinario, però il piccolo/a aveva la zampetta praticamente staccata però mi fa incavolare parecchio che non si sia neanche provato a salvarlo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi