home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto giovane ha l'irc, per facore un pare di un vet - Discussione n 78776 - PermaLink
   gatto giovane ha l'irc, per facore un pare di un vet

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
antonella69

Registrato dal: 02-12-2012
| Messaggi : 32
  Post Inserito 15-01-2013 alle ore 19:03   
pepe due a nni e mezzo , positivo per linfoma a un solo linfonodo sottomascellare da quando aveva circa sei mesi, ma in realtà cresca bene.
da qualche tempo faceva pipì in giro davo l'antibiotico e passava, poi si riprendeva da capo.
l'altro mese lo vedo un po.... mosciarello non so spiegare. credo che sia perchè passa molto tempo fuori invece che stare come sempre a casa quando piove e fa freddo. lo porto dal vet convinta di fare un ciclo di condroprotettori per le ossa . il vet mi chiede gli esami ... irc appena accennata comincio la cura.
nel frattempo faccio faRE prelievo delle urine da altro vet. questo vet esamina le urine e trova molti cocchi e pu/cu normali, mandiamo le urine al laboratorio per la coltura... negaitve per tutto neanche sedimento
avevo gioito pensando a un probblema renale di carattere infettivo decisamente troppo presto.
finisco un mese di cura e a causa di vari intoppi dopo una decina di giorni ripeto gliesami di sangue...
mi chiama stamattina la ragazza del vet ... sono peggiori il vet chiede un eco
i reni di pepe non sono belli è poco distinguibile il limite corticomidollare e presenta piccole calcificiazioni papillari.
vuol dire che ha i calcoli nei reni?
vescica con materiale (non capisco bene la parola) libero in sospensione, distesa a pareti lisce
insomma c'è renella e perchè nell'esame delle urine non si vede???
dico ma tutte a me capitano e adesso? se mangia urinary non può mangiare renal ...come faccio ?
la terapia che fa :
cibacen 2,5 al di
nefrokrill
epato (ha anche sballato ast e gamma gt )
non so mettere gli esami ma se volete le copio o mi spiegate come fare
adesso stiamo cercando di prelevare le urine con le lenticchie per ripetere gli esami e sotto falso nome per giunta ( credo temano che il laboratorio non faccia ...sul serio) urine completo, coltura e pu/cu . non sono riusciti per cistocentesi


se un vet sa darmi un chiarimento ... visto che mi è successo con più di un gatto mi hanno ventilato l'idea che otesse essere un problema di cibo. i mici mangiano porta21 croccantini sacco giallo(spero che almeno voi li conosciate ) e purtroppo umido le chat patè ricco (li soo 11 dei miei più una decina di randagi) non posso migliorare la qualità dell'umido, stavo cercando di passare all'happy cat minkas solo pollo ma qui portano solo il mix che mi dicoo essere un po iù scarso e allora stavo direzionando su happy cat classic
oppure che altro potrebbe portare di questi "problemi " questo gatto tra l'altro non è un tipo che potrebbe avere cistiti idiopatiche è il classico gatto bonaccione che accetta tutti e non si pone problemi di territorio (da me sono tuytti sterilizzati, maschi e femmine, meno i randagi che non riesco ancora a prendere )
grazie a tutti
sono abbastanza nuova e spero di non aver sbagliato nulla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: antonella69 il 15-01-2013 19:42 ]


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 15-01-2013 alle ore 23:18   
Ciao, spero che qualche vet ti risponda. Intanto cerca di inserire le analisi, casomai copiando i valori. Non conosco la marca del cibo che usi, ma anche se fosse scadente, non credo potesse determinare problemi tanto seri. Auguriamoci che l'insufficienza renale sia solo acuta e secondaria a qualche infezione che, guarita, potrebbe far ritornare i valori alla normalita'. Te lo auguro di cuore, povero micio. Per il cibo va bene comunque il renal o il renal special.
Una carezza a Pepe.


0 
 Profilo
antonella69

Registrato dal: 02-12-2012
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 13:06   
per correttezza ho tolto i dati sia del medico che miei ma se quqlcuno in privato ne avesse necessità li posso fornire
perchè non vedol'immagine che ho caricato nel testo grr

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: antonella69 il 16-01-2013 13:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: antonella69 il 16-01-2013 13:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: antonella69 il 16-01-2013 13:09 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 13:15   
Ciao, si' posta le analisi complete che hai...mettendo tutto anche i valori di riferimento..
Le chat lo conosco..ogni tanto ne prendo una scatoletta x le mie..ma non lo trovo un gran che'....x la stessa cifra che costa ce ne sono di migliori..e a parte quello appartiene almeno x quanto ne so io alla fascia bassa di alimenti x gatti...
Spero di rispondano presto...



0 
 Profilo
antonella69

Registrato dal: 02-12-2012
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 16:31   


16-01-2013 alle ore 13:15, ACCHIAPPACODA wrote:
Ciao, si' posta le analisi complete che hai...mettendo tutto anche i valori di riferimento..
Le chat lo conosco..ogni tanto ne prendo una scatoletta x le mie..ma non lo trovo un gran che'....x la stessa cifra che costa ce ne sono di migliori..e a parte quello appartiene almeno x quanto ne so io alla fascia bassa di alimenti x gatti...
Spero di rispondano presto...



le ho messe tre volte non so perchè non si vedano uffa. metto su sfoglia e poi invia foto e invia ho anche fatto la prova con allegati non funziona perchè?
si certo il le chat è di bassa qualità ma come il rapporto qualità presso considerando che ha il 100 % di carne non è male. i crocchi invece sono di fascia medio alta . non so se si può dire qui li prendo su un noto sito on line e hanno anche i minerali ben bilanciati per l'eventuale predisposizione ai calcoli dei gatti maschi sterilizzati
vediamo come posso riprovare a copiare gli esami


0 
 Profilo
antonella69

Registrato dal: 02-12-2012
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 17:10   
azotemia 40 20-30
crea 2,35 0.8- 1.8
alt 41 6-83
ast 17 26-43
sodio 152 146-156
potassio 4,5 4.7-6.1
alp 48 25-93
yGt 32 1.3-5.1
bil. tot 0'21 5.4 -7.8
ferro 68 68- 215
calcio 9.8 6.2-10.2
fosforo 6.20 2.6 -6.2
cpk 83 69-214
ldh 128 30 120
trigliceridi 37 50-100
cloro 120.4 117-123
colesterolo 141 71-56

EMOCROMO
RBG 8.83 5-9.99
WBC 8.56 5.50 -19.5
HB 11.9 9.80-15.4
MCV 39.8 39-55
MCH 13.5 13-17

EMATOCRITO 35.1 30-45 %
PIASTRINE 345 142-424



0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 19:43   
Attendiamo pareri competenti ed incrociamo zampine e codine per Pepe.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 01:24   
tenderei a escludere un problema dovuto al cibo..un gatto così giovane con alterazioni così importanti a livello renale è più probabile che abbia un problema congenito o su base tossico-infettiva.
mi spiego..o i suoi reni erano già imperfetti alla nascita o c'è stata una causa tossica o infettiva che ha lasciato siti permanenti.



0 
 Profilo
antonella69

Registrato dal: 02-12-2012
| Messaggi : 32
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 08:06   


17-01-2013 alle ore 01:24, calzinimaya wrote:
tenderei a escludere un problema dovuto al cibo..un gatto così giovane con alterazioni così importanti a livello renale è più probabile che abbia un problema congenito o su base tossico-infettiva.
mi spiego..o i suoi reni erano già imperfetti alla nascita o c'è stata una causa tossica o infettiva che ha lasciato siti permanenti.



di nascita può essere tutto i miei sono tutti i randagi che arrivano da soli o che sono stati trovati e nessuno vuole
come tossico infettiva potrebbe essere qulcosa di zona che so l'acqua ad esempio . sono costretta ad usare l'acqua del rubinetto per le ciotole esterne che non hannoprotezione dalle intemperie
infettive .... intendi tipo fiv e felv ? o altro e si può indagare? se si come
il problema cibo è nato dal fatto che molti diloro al momento hanno o hanno avuto problemi renali. ne ho un altro esempio in corso d'opera e tutti quell a cui abbiamo faTTO gli esami hanno l'azotemia alta ma i miei hanno ciotole, ne hanno tre , sono, due, lontane dai punti cibo e lettiere, sono utiizzate nel senso che li bedo bere ... un altra adese,io ha al momento il calcio alto e sono tutti gatti giovani ecco perchè era nato il dubbio cibo.
ok grazie
ps: dimenticavo lui in passato ha presola salmonella non si sa come, che è stata poi curata naturalmente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: antonella69 il 17-01-2013 08:08 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 09:37   
per causa infettiva intendo proprio delle batteriemie che possono aver dato emboli settici a livello renale.
adesso sapere il motivo del problema è secondario, qualunque cosa l'abbia causato non cambia la situazione


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi