home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  dermatite atopica e omeopatia - Discussione n 78721 - PermaLink
   dermatite atopica e omeopatia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Ross_Dylan

Registrato dal: 24-04-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-04-2013 alle ore 15:37   
Ciao :)

Con ogni nuova primavera, data la sua cute molto delicata, il mio Dylan inizia a manifestare problemi di dermatite atopica, localizzata principalmente sulla testa e sulle zampe.
Dopo aver provato innumerevoli strade, alla fine ho risolto con spugnature di sali del mar morto sulle zone interessate, ogni giorno due applicazioni con un batuffolo di cotone imbevuto nell'acqua tiepida dove facevo sciogliere i sali.
Pensa che era un barattolo che avevo a casa, proveniente da una spa. Ora, non so se la sua formulazione arricchita con eucalipto e menta possa aver contribuito alla guarigione o se l'effetto benefico è derivato solo dai sali.
Ovviamente devi essere costante e l'effetto non è immediato.
Non è risolutivo, nel senso che ad ogni primavera il problema si ripresenta e giù di nuovo con spugnature.
In aggiunta puoi utilizzare uno shampoo alla calendula, anche questo un rimedio naturale efficace.

Spero di esserti stata d'aiuto :)
Se poi ne sai qualcosa e potresti aiutarmi anche tu, ho appena inserito un nuovo topic. Ecco il link: http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=80476&forum=5

ciao!


0 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 28-04-2013 alle ore 17:11   
Ciao! Ho letto del tuo rimedio e ti ringrazio moltissimo, anche se il mio cane sta molto, molto meglio. Da febbraio Haziel è sotto cura omeopatica, con alimentazione controllatissima, e finora abbiamo miglioramenti costanti e notevoli. Non si gratta più, non si lecca più, non ha più ponfi, le sta ricrescendo il pelo nelle zone che erano rimaste glabre, le aree interessate visibilmente dalla dermatite si sono ristrette a modesti arrossamenti sotto le ascelle e poco altro. Inoltre sto ricominciando a portarla per prati, senza che ne esca con la pelle in fiamme, con tutte le conseguenze che ben si conoscono. Non canto vittoria, perchè è presto, ma sono molto contenta, considerato anche il fatto di non dover più tormentare il cane con rimedi temporanei e fastidiosi per lei, come è accaduto. Ho letto il tuo post sull'artrite. L'omeopatia può aiutarti, ma va consultato assolumente un veterinario omeopata, perchè non esistono rimedi validi per tutti i casi (non è assolutamente detto sia l'arnica il tuo, nè tantomeno qualcuno che non sia un medico potrà consigliartene dosi, modalità e tempi di somministrazione). Il medico valuterà un insieme di condizioni che non si fermano a sintomi e loro effetti, e cercherà così la cura e l'insieme di rimedi appropriati per il cane. Il fai da te, nel caso dell'omeopatia, non avrebbe davvero nessuna efficacia. Spero di averti dato anch'io un'informazione utile. Ciao


0 
 Profilo
Yuricoreyn

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 21:47   
Salve,potrei sapere anche io il nome del Veterinario omeopata che si trova a Napoli? Grazie ne sto cercando uno in gamba x i miei piccoli grazieeee


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 21:59   
Yuricoreyn, hai un messaggio privato (buste colorate sulla sinistra).


0 
 Profilo
Daniru81

Registrato dal: 18-05-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 09:42   
Ciao Lianadip ho un caso molto simile al tuo e sono di Napoli. Potresti indicarmi in privato il nome del veterinario che ti ha dato la cura per il tuo haziel? Grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 22:14   
Daniru81, hai un messaggio privato (buste colorate sulla sinistra).


0 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 10:10   
Ciao Daniru. Ieri ho letto e ti ho inviato un messaggio privato. Fammi sapere se lo hai ricevuto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.820 Secondi