home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  abbaio mattutino-non sto risolvendo nulla e peggiora - Discussione n 78704 - PermaLink
   abbaio mattutino-non sto risolvendo nulla e peggiora

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 14-01-2013 alle ore 12:33   


12-01-2013 alle ore 02:27, Hakuna_Matata wrote:
Ciao Wonder, capisco che il "problema" vi stia sfiancando.
Allora, di grandi idee al momento non me ne vengono, ne butto là un paio, comunque...
1) isolare acusticamente il più possibile il cane da voi. Hai pensato ad usare tappi per le orecchie? Tuo figlio quanto ha? Se è bambino, forse anche solo chiudendo meglio le porte o portandolo in camera da voi si ottiene più isolamento acustico...
2) hai detto che gli lanci una ciabatta. Beh, se gli lanci quella potrai certamente anche lanciargli il premio (in cibo o gioco) non appena smette, no? Mica è necessario che il premio tu glielo dia di persona... NON in questo caso, per lo meno.
3) perchè non fate dormire il cane su con voi, magari fuori della camera da letto se averlo vicino non vi va? E' probabile che il cane si senta solo dopo un po' di ore e voglia la compagnia di un umano, forse avendovi a portata di vista sta calmo...

E una curiosità, ma non avete vicini che sentono l'abbaiare? Che fortuna... Se fosse così, vedi il lato positivo della cosa, no? Almeno quel pensiero vi è stato risparmiato!!

Io sono certa che in futuro le cose miglioreranno, abbiate costanza e tanta pazienza... anche se capisco possiate esser un po' nervosetti...





1-siamo isolati al max 3 porte ed una rampa di scale!!! il mio cucciolo umano ha 15 mesi, lui dorme sempre tranquillo nel suo lettino, non gli piace dormire nel ns ed è palese che dopo un'ora di bau-bau si sveglia per quello.
2-lancio ciabatta-premio ci devo ragionare perchè cmq mi vede o sente la porta che si apre...
3-non può dormire con noi perchè non ha mai avuto accesso al piano di sopra causa presenza gatti che lui odia (se li mangerebbe se potesse).magari non ci fossero problemi fra loro, dormiremmo tutti insieme!!!!

vicini ne ho ma pare non sentano nulla, l'ho chiesto e poi cmq la mia è una casa singola.

in effetti siamo un po' nervosetti


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-01-2013 alle ore 12:36   
ma i gatti di notte dormono?
perchè se tu dici che odia i gatti basta un miao per farlo scattare.


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 15-01-2013 alle ore 15:14   
per me il problema sono i gatti li sente muoversi, e abbaia a loro, tra l' altro siete struttuati in modo che "la scacchiera" dia sempre scacco matto...
se scendi lui sa che abbaiare serve,
se non scendi continua ad abbaiare,
se gli tiri la ciabatta smette ma non lo puoi premiare(se non con la voce) perche' se scendi..sei scesa
lui non sale per via dei gatti
domanda: fai in tempo a scendere dopo la ciabatta a premiarlo prima che ricominci?
se spostiamo i gatti per la notte?
se dividiamo il piano superiore in 2 parti?


0 
 Profilo
LiaLa

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 60
  Post Inserito 21-01-2013 alle ore 08:18   
Ma il cane hai provato a farlo uscire? Forse deve solo fare i suoi bisogni...!
Fargli fare una bella passeggiata prima di andare a dormire così si stanca un pò. Si potrebbe anche chiedere al veterinario un prodotto (magari omeopatico) per tranquillizzarlo per un breve periodo finchè si stabilizza la situazione. Comunque se abbaia ci sarà una ragione.Secondo me vuole essere più presente nella vostra famiglia,si sente isolato e ha capito che abbaiare è l'unico sistema per avere la vostra attenzione,e a lui non importa se lo sgridi o peggio lo picchi,l'importane è che comunque tu arrivi prima o poi... Ma i gatti non possono essere spostati loro durante la notte?


0 
 Profilo
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 16:08   


14-01-2013 alle ore 12:36, mary84 wrote:
ma i gatti di notte dormono?
perchè se tu dici che odia i gatti basta un miao per farlo scattare.


scusa se risp solo oggi ma non sono venuta sul forum per un po' di gg.

il cane abbaia ai gatti se li sente ma loro dormono, e l'abbaio di cui io mi lamento non è dovuto a quello...secondo me lo fa per richiamarci.


0 
 Profilo
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 16:12   


15-01-2013 alle ore 15:14, GioTeo wrote:
per me il problema sono i gatti li sente muoversi, e abbaia a loro, tra l' altro siete struttuati in modo che "la scacchiera" dia sempre scacco matto...
se scendi lui sa che abbaiare serve,
se non scendi continua ad abbaiare,
se gli tiri la ciabatta smette ma non lo puoi premiare(se non con la voce) perche' se scendi..sei scesa
lui non sale per via dei gatti
domanda: fai in tempo a scendere dopo la ciabatta a premiarlo prima che ricominci?
se spostiamo i gatti per la notte?
se dividiamo il piano superiore in 2 parti?


scusa se risp solo oggi ma non mi sono connessa per un po' di gg

sulla scacchiera hai perfettamente ragione.
se io sono giù lui non abbaia...
sul piano superiore immagino tu lo chieda per dividere zona gatti-zona cane...non è possibile.
cmq se abbaia per i gatti riesco a zittirlo ma l'abbaio che non zittisco è quello continuo per richiamare la ns attenzione.
l


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 16:12   
se lo fà per richiamarvi beh non ti resta che ingorarlo perchè persino una ciabatta tirata( come fai tu) a quel punto farebbe capire a lui che ha la vostra attenzione.
io dormirei e basta .


0 
 Profilo
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 16:21   


21-01-2013 alle ore 08:18, LiaLa wrote:
Ma il cane hai provato a farlo uscire? Forse deve solo fare i suoi bisogni...!
Fargli fare una bella passeggiata prima di andare a dormire così si stanca un pò. Si potrebbe anche chiedere al veterinario un prodotto (magari omeopatico) per tranquillizzarlo per un breve periodo finchè si stabilizza la situazione. Comunque se abbaia ci sarà una ragione.Secondo me vuole essere più presente nella vostra famiglia,si sente isolato e ha capito che abbaiare è l'unico sistema per avere la vostra attenzione,e a lui non importa se lo sgridi o peggio lo picchi,l'importane è che comunque tu arrivi prima o poi... Ma i gatti non possono essere spostati loro durante la notte?



inizalmente pensavo abbaiasse per usicre ma non è per quello, infatti se lo faccio uscire rientra subito o senza aver fatto la pipì o la fa velocemente per rientrare, se lo lascio fuori si mette sotto le ns finestre a fare bu-pausa-bu....
sul prodotto omeopatico ho già provveduto, sta prendendo lo zincoval ma non dà molti risultati....
peraltro io credo molto nell'omeopatia ma in questa situazione non mi sta aiutando molto.
stanco è stanco la sera quando va a dormire....tante volte non vuole nemmeno fare il giro di pipì serale perchè vuol andare a dormire...
il fatto è che io il cane non lo voglio sopra, semplicemtne...lui esce in giardino, porta dentro anche lo sporco, mi va bene stia nella zona giorno ma nella zona notte, no....in più quello è l'ambiente dove vivono sempre i gatti che non escono di casa invece...
il fatto è che inizialmente quando è arrivato (già adulto, dal canile) non abbaiava...ha iniziato da qualche tempo...lui peraltro sa che di sopra non ci può venire.
preciso che io non lo picchio, al max lancio la ciabatta ma senza beccarlo perchè cmq credo che non sia la violenza il modo per educare gli animali.


temo piuttosto di aver creato in qualche modo un circolo vizioso senza rendermene conto ed ora non so come fare ad uscirne.




0 
 Profilo
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 16:34   


24-01-2013 alle ore 16:12, mary84 wrote:
se lo fà per richiamarvi beh non ti resta che ingorarlo perchè persino una ciabatta tirata( come fai tu) a quel punto farebbe capire a lui che ha la vostra attenzione.
io dormirei e basta .



è quello che abbiamo provato ma va avanti 2 ore...peraltro nel mese in cui abbiamo adottato questa tattica è andato peggiorando.........cioè è passatoi da pochi minuti a ore...
e di dormire non se ne parla, è troppo snervante.

io proprio non capisco cosa fare....
-ciabatta-premio è inutile perchè tanto devo scendere, tanto più che non mi fa impazzire lanciargli la ciabatta,lo trovo brutto
-abbaio-aspettare che stia zitto -premio idem come sopra perchè devo scendere
-abbaio dirgli silenzio e aspettare che stia zitto premio idem come sopra perchè devo scendere
-ignorarlo e peggiora...

ci rimangono alterantive?




0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 17:51   
... che uno di voi dorma giù con lui, giusto per vedere che succede?
Sinceramente non saprei, per ora non mi viene in mente nulla, probabilmente c'è qualcosa che ci sfugge e di cui tu non hai percezione.
Come dici tu, probabilmente si è ingenerato un circolo vizioso...
Hai provato ad esporre il problema al personale del canile? Magari gli viene in mente qualcosa, dalla sua vita là, che ti può aiutare...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi