home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta che vomita e non mangia - Discussione n 78683 - PermaLink
   Gatta che vomita e non mangia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Kahil

Registrato dal: 10-01-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 13:05   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, in cerca di un aiuto per la mia gatta di quasi 13 anni. Da ieri pomeriggio vomita, la prima volta ha vomitato cibo, mentre oggi, con una frequenza di 4 ore, continua a vomitare liquido e schiuma bianca, che io suppongo siano succhi gastrici. Un'oretta fa l'ho portata dal veterinario che le ha fatto una puntura di 0,3 ml di Plasil, una puntura di un farmaco per proteggere lo stomaco e una flebo per reidratarla. Febbre non ne ha. Peso nelle norma. Alla palpazione nulla. Appena tornata a casa ha vomitato di nuovo. Premetto che fino a ieri pomeriggio stava bene e che ora non mangia e non beve, cammina poco, si isola e si accascia sul pavimento, prima di vomitare emette un forte miagolio. Vi prego datemi qualche consiglio.


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 13:09   
La cosa principale l' hai già fatta portandola dal vet...ora abbi pazienza, dai il tempo ai farmaci di fare il loro effetto, tienila sotto controllo e se vedi che peggiora riportala dal vet. La gatta è testata, vaccinata??? metti più info possibili in modo che qualche veterinario in linea possa darti qualche consiglio.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 13:17   
E' possibile che abbia ingerito qualcosa?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 13:21   
Ciao, la gatta esce??? come detto da Ericaf..puo' aver mangiato qualcosa di strano?
Facci sapere...



0 
 Profilo
Kahil

Registrato dal: 10-01-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 13:34   
No il mio gatto non esce mai, apparte sul balcone. Ho provato a controllare le piante per vedere se ha rosicchiato qualche foglia, ma non mi sembra. L'unica cosa che potrebbe aver fatto è bere dai sottovasi, anche se acqua attualmente non c'è. Attualmente non è vaccinata, dovevo fare il richiamo a novembre. Mi consigliate di fare le analisi del sangue e qualche altra indagine?


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 13:44   
Ma a parte quello che ha fatto il vet hai altre terapie ? Io aspetterei un attimo...come ti dicevo prima aspetta che i farmaci facciano il loro dovere poi sarà il medico ad indicarti cosa fare, piuttosto metti maggiori info TEST FIV FELV ?? alimentazione? Corpi estranei (lacci dei sacchetti, fili etc etc ) ?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 13:50   
Si' vedi come trascorre la giornata e poi al limite senti il vet..
Ah hai saltato il richiamo??
Speriamo sia un cosa da nulla dai..



0 
 Profilo
Kahil

Registrato dal: 10-01-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 14:13   
Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda l'alimentazione lei mangia sia secco che umido, cerco di comprarle sempre cibo indicato per la sua età (13) e sto attenta al quantitativo. Io ho paura possa essere insufficienza renale perchè leggendo su altri post ho visto che i gatti che ne sono affetti vomitano spesso e smettono di mangiare. Devo dire però che non ho notato una sua ricerca frequente dell'acqua come spesso avviene per questa patologia. Non so cos'altro pensare, io non penso sia influenza intestinale anche perchè come può essersela presa? non è mai a contatto con altri gatti, lo stesso vale per FELV e FIV, ho fatto le analisi del sangue lo scorso anno. Per quanto riguarda i corpi estranei il dubbio ce l'ho perchè lei, nonostante i rimproveri, è sempre alla ricerca di fili e anche se abbiamo messo in atto diverse strategie per evitare che rosicchi i fili, chi può sapere se ci è riuscita?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.887 Secondi