home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  coniglio - zampette ferite! - Discussione n 78636 - PermaLink
   coniglio - zampette ferite!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Rogerino

Registrato dal: 07-01-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-01-2013 alle ore 22:21   
mi sono accorta che il mio nanerottolo ha delle piccole ferite sulle zampe posteriori. Tempo fa la veterinaria mi aveva consigliato, nel caso fossero comparse delle abrasioni sulle zampe (cosa più o meno normale per i conigli casalinghi), di applicare Iruxol. Qualcuno mi sa dire come? con un cotton fioc direttamente sulla ferita? e se si lecca? grazie mille Daniela


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 18:42   
povero tato
pulisci bene la ferita con un po di betadine e poi gli metti l'iruxol,
poco, nn esagerare
poi distrailo quanto piu possibile in modo che nn si lecchi subito
lo tieni libero in casa?
cerca di usare molti tappeti e una lettiera morbida


0 
 Profilo
Rogerino

Registrato dal: 07-01-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 21:06   
Ciao Vale! grazie mille per il consiglio.
Gli metto l'Iruxol già da un paio di giorni e devo dire che non fa una piega. E' davvero bravo perchè si fa fare tutto. Io ho visto la lacerazione lavandogli le zampe ma fortunatamente ha tanto pelo che, oltre a riparargliele un po', fa in modo che la crema venga coperta e non si lecca nemmeno. Lui si, gira tranquillo per casa anche perchè i bisogni li fa nella sua cassettina rigorosamente con segatura stra-morbida. Il suo gioco preferito è planare sul tappeto della cucina e credo sia proprio quello che gli cera un po' le zampe posteriori ma è proprio all'inizio e non gli devono nemmeno far male. Sono io che sono iper protettiva e attenta a tutto..è il mio bambino peloso! grazie ancora!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 22:44   
la lettiera cambiala, usa la kyoto cat è di carta ed è èiu morbida


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi