home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Dubbio Zampe Posteriori Cucciolo - Discussione n 78619 - PermaLink
   Dubbio Zampe Posteriori Cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Laputa

Registrato dal: 06-01-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-01-2013 alle ore 21:39   
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!
Tra due settimane andrò a prendere il mio cucciolotto di pastore, vorrei un parere medico su un dubbio che mi è venuto l'ultima volta che siamo andati a trovarlo, ho notato che spesso tiene le zampette posteriori distese a "rana" come sò essere normale nei cuccioli, i fratellini però non lo fanno più, o forse talmente di rado che tutto il tempo che siamo stati lì, non l'hanno mai fatto.

Anche nelle foto di quando era più piccolino ho notato che fra tutti solo lui aveva, praticamente sempre, quella posizione... il cane cammina, un pò barcollante ma rimane tranquillamente in piedi sulle zampette, inoltre è vivace e sveglio e sono sicura sulla buona fede dell'allevatrice, il cane va dal veterinario e stà facendo tutte le visite e i vaccini regolari. Mi dispiacerebbe tanto se avesse qualche problema, ci siamo già affezionati e credo che lo prenderemmo lo stesso, qualunque malattia dovesse avere, però questa cosa un pò mi turba. Preferirei essere sicura che sta bene! Adesso ha 50gg ca. i genitori sono lastrati per la displasia e sono ok.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 06-01-2013 alle ore 21:55   


06-01-2013 alle ore 21:39, Laputa wrote:
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!
Tra due settimane andrò a prendere il mio cucciolotto di pastore, vorrei un parere medico su un dubbio che mi è venuto l'ultima volta che siamo andati a trovarlo, ho notato che spesso tiene le zampette posteriori distese a "rana" come sò essere normale nei cuccioli, i fratellini però non lo fanno più, o forse talmente di rado che tutto il tempo che siamo stati lì, non l'hanno mai fatto.

Anche nelle foto di quando era più piccolino ho notato che fra tutti solo lui aveva, praticamente sempre, quella posizione... il cane cammina, un pò barcollante ma rimane tranquillamente in piedi sulle zampette, inoltre è vivace e sveglio e sono sicura sulla buona fede dell'allevatrice, il cane va dal veterinario e stà facendo tutte le visite e i vaccini regolari. Mi dispiacerebbe tanto se avesse qualche problema, ci siamo già affezionati e credo che lo prenderemmo lo stesso, qualunque malattia dovesse avere, però questa cosa un pò mi turba. Preferirei essere sicura che sta bene! Adesso ha 50gg ca. i genitori sono lastrati per la displasia e sono ok.



Pastore Tedesco ?

per zampe a rana intendi appiombi posteriori vaccini ?

fig. B ?



come si chiama l'allevamento a cui ti rivolgi ?
hai visto i pedigree dei genitori con il timbro dell'esenzione da displasia etc ?




0 
 Profilo
Laputa

Registrato dal: 06-01-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-01-2013 alle ore 22:02   
è esattamente come nella figura E!
è un pastore australiano, scusa non l'avevo indicato, preferisco non dire il nome dell'allevamento... nella caso fosse una mia fissazione, non vorrei farle una bruta pubblicità... purtroppo no.. io i fogli non li ho visti me l'ha detto Lei, dici di nn fidarmi? ma dici che è a rischio?


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 06-01-2013 alle ore 22:09   


06-01-2013 alle ore 22:02, Laputa wrote:
è esattamente come nella figura E!
è un pastore australiano, scusa non l'avevo indicato, preferisco non dire il nome dell'allevamento... nella caso fosse una mia fissazione, non vorrei farle una bruta pubblicità... purtroppo no.. io i fogli non li ho visti me l'ha detto Lei, dici di nn fidarmi? ma dici che è a rischio?



Se non hai visto i fogli e nemmeno il pedigree non fidarti, con la displasia non si scherza, tanti pseudo allevatori ( cagnari ) dicono che hanno i cani lastrati e in verità nemmeno le preventive hanno fatto.
il mio consiglio quindi è di non prendere quel cucciolo perchè se già da molto piccolo aveva quel problema molto probabilmente rimarrà sempre più o meno con quel problema.



0 
 Profilo
Laputa

Registrato dal: 06-01-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-01-2013 alle ore 22:26   
grazie per l'aiuto, anche se era proprio quello che non volevo sentire...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.550 Secondi