home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lingua Leggermene fuori CHIUSO - Discussione n 78583 - PermaLink
   Lingua Leggermene fuori CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Chrisara7

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 14:52   
Ha fatto la sverminazione e la prima vacinazione, ora mi hanno detto che devo portarlo sabato prossimo per fare un'altra vacinazione e poi fra 30gg il richiamo. Il gatto gioca tanto, anzi fin troppo in confronto a quelli che ho avuto sin'ora, si fa coccolare molto e quando non lo guardi per piu di 2 minuti comincia a girare per casa miagolando. Ogni tanto ha momenti di raptus e comincia a correre continuamente per casa e non ti riesci nemmeno ad avvicinare che scappa, poi come per magia se solo riesco a sfiorarlo si calma e vuole le coccole. Un'altra cosa strana è che dorme molto poco, solo la notte durante il giorno non si appisola quasi mai. Il gatto non ha nessun accesso all'esterno, ma per 5 mesi mi hanno detto al gattile che è stato "abbandonato" in una casa dove trasudava anche urina dai muri e maltrattato dai padroni, di piu non mi hanno detto. E' da tenere conto anche che sino a 3 giorni fa è sempre stato in compagnia di altri gatti e cani, mentre ora è "solo". Il gatto per ora, su consiglio del veterinario, sta mangiando solo croccantini della royal canin.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 15:06   
Difficile dire se i "raptus" siano da gioco o meno senza vedere...

I croccantini vanno benissimo, ma se ha ulcere in bocca no, semplicemente per un fattore meccanico.

Nemmeno a me piace che beva molto (bevono molto i felv, per dirla piatta piatta... a volte evito)... per questo ho accennato al test per la felv.

SE IL GATTO FOSSE MIO (e in gattile ho fatto la volontaria per anni) non lo porterei a vaccinare sabato e ricomincerei la profilassi vaccinale per intero una volta che il micio si sia ripreso completamente dal raffreddore e da tutto tra un po' di tempo. tanto il micio non ha accesso all'esterno e credo sia prioritario stabilizzarlo un po'.

Comunque consultati con il veterinario.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 04-01-2013 15:09 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 15:13   
P.S.:
Chiedi al gattile se questo atteggiamento della lingua in fuori lo ha avuto fin dall'inizio, da quando lo hanno preso loro o se è intervenuto successivamente.
Chiedi anche al gattile che terapie gli sono state fatte, eventualmente appuntale e riferiscile al vet.


0 
 Profilo
Chrisara7

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 15:21   
Ho chiesto ma non mi hanno detto molto, lo hanno avuto solo per una settimana ed era molto spaventato e malato... l'unica cosa che so che sua sorella ha perso un'occhio a causa del raffreddore.
Sul libretto ho segnato(provo ad interpretare la scrittura):
tutto il 31.12.12
Procox
Stronghold
Tresader nelle orecchie per acari
Colbiocin per gli occhi
Romaxan20 poi sostituito dal mio veterinario con Synulox 50. (x 8 giorni)


0 
 Profilo
biroblubambi

Registrato dal: 25-04-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-04-2015 alle ore 14:51   
Ciao a tutti! Ho letto solo ora questo topic. Ho una gattina con problemi neurologici, tiene sempre la lingua fuori e a volte rimane incantata, per il resto è assolutamente perfetta, la adoro. Volevo sapere qualche vostra esperienza simile, se avete notato evoluzioni del disturbo e come lo trattate. Grazie mille sin d'ora


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-04-2015 alle ore 17:10   
Per favre, apri un topic tuo in questa sezione, questo qui è vecchio. Chiudo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.685 Secondi