home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con mandibola fratturata CHIUSO post datato - Discussione n 78569 - PermaLink
   Gatto con mandibola fratturata CHIUSO post datato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
franincerti

Registrato dal: 03-01-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 13:06   
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum.
La mia gatta è stata investita da un'auto, ha riportato gravi fratture al volto, fra cui quella della mandibola, e la perdita di un occhio. L'altro per il momento è ancora tumefatto quindi non sappiamo ancora se recupererà parte della vista. Il veterinario l'ha operata alla mandibola, ricostruendola quasi completamente, ed ora la gatta è a casa da una settimana. Sono molto preoccupata perchè non mangia, a meno che io o qualcun altro non la imbocchiamo con una siringa senza ago..so bene che un'operazione alla mandibola richiede tempi di recupero molto lunghi, ma ho paura che la gatta nons enta nemmeno gli odori e per questo non cerchi per niente il cibo. Se noi non la imboccassimo, morirebbe di fame, credo. Non ha appetito, non ha sete e a questo rimediamo atraverso una flebo di fisiologica due volte al giorno.
Questa gatta era abituata a vivere all'aperto, era molto selvatica ed ora si ritrova cieca, in casa dunque in un posto che non ha mai conosciuto. Non ha lesioni interne, nè agli arti, il problema è proprio "solo" al viso e alla bocca.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con i proprio animali domestici?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 13:52   
...pvbera micia....certo che l'incidente..lo stress ed i dolori sono debilitanti per lei...dovrete e dovra' avere tanta pazienza...
io non ho esperienze su fratture mandibolari ma non oso immaginare quanto abbia male povera piccola ....
...abbiate pazienza e costanza e vedrete che piano piano si riprendera' ...!!



0 
 Profilo
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 14:29   
Ciao, mi dispiace per la piccola, spero che presto possa riprendersi un pò...
Continua ad imboccarla, se non sente gli odori, e con tutte le sue sofferenze, non credo che mangerà da sola e c'è il rischio che si lasci andare se non la tieni in vita tu....
Il mio augurio è che quelgli imbecilli che l'hanno messa sotto patiscano mille pene in più di quelle che sta soffrendo lei....immagino non si siano neppure fermatti a soccorrerla gli s****zi....
Sbaglio forse, sarò cattivo.....ma non se ne può proprio più di tanta cattiveria e indifferenza...



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 15:00   
Ciao, mi spiace immensamente..so quello che stai passando..anni fa una mia gatta fu investita, x ben due volte da una macchina..davanti a casa in anni diversi.. la prima volta riportando la frattura di un'anca e la rottura della coda alla base..la seconda volta fupresa sul muso con danneggiamento della mandibola e frattura del mento..per fortuna gli occhi non furono toccati..
Dovete starle innanzitutto vicino..ha subito un trauma fortissimo..e deve sentire che ci siete..poi ancora piu' aggravato dal problema agli occhi per non parlare della mandibola e i dolori....cmq dovete avere tanta pazienza e alimentarla...piano piano...
Sara' pure sotto shock e credo che sia normale che non cerchi niente e non senta e abbia nessuno stimolo..x ora..
Ci vuole tempo, pazienza e costanza a starle dietro e a tranquillizzarla..la mandibola non mi da da' pensare piu' di tanto dato che il vet avra' fatto un buon lavoro..quanto al problema della vista..speriamo bene...

@ bobby76: quando stirarono x 2 volte la mia...come detto...si tratta di qualcuno che abita qua nel quartiere , in qualche casa qui vicino..quindi sa di chi era il gatto..ma troppo preso dalla fretta di arrivare a casa..manco se ne frega di aver messo sotto un gatto di un vicino..ti capisco quando dai degli str****....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 03-01-2013 15:02 ]


0 
 Profilo
franincerti

Registrato dal: 03-01-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 14:01   
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato. Chi l'ha investita non si è di certo fermato, probabilmente non si sarà nemmeno accorto di averla urtata. Noi l'abbiamo trovata nel cortile di casa nostra, vicino alla strada, in quelle pessime condizioni. Che rabbia! Infatti teoricamente quella gatta non è della mia famiglia, ma dei miei vicini, solo che da qualche anno ormai l'abbiamo adottata, anche se ha sempre vissuto all'aperto nel nostro cortile o nei campi perchè abitiamo in campagna. Successo l'incidente la settimana scorsa ci siamo accorti che ormai fa davvero parte della famiglia!
Continueremo di certo a starle vicino e ad aiutarla, lei stessa quando comincia a sentirsi sola ci chiama. Speriamo si risolva tutto, o quasi. E anche se non nel mgliore dei modi, mi basta che si risolva almeno in un modo!
Vi ringrazio ancora


0 
 Profilo
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 14:18   
Ti prego, non cercare di giustificare in qualche modo quell'imbecille, che prima ha messo sotto la gattina e poi se ne è andato, dicendo che probabilmente non se ne è accorto...
Spero cambi qualcosa nella legislazione, e che i responsabili siano puniti non con ridicole pene pecuniarie (virtuali), ma con la galera....
Chi ha la patente sa bene che ci sono dei limiti di velocità da rispettare sopratutto nei centri abitati (non credo che tu abiti su una strada ad alta velocità, nel bel mezzo di un'autostrada...).
Chi ha la patente, e guida, deve stare attento anche a qualsiasi cosa spunti dalle cunette laterali....non si può camminare con i paraocchi, guardando dritto e correndo pure all'impazzata perché si ha fretta di tornare a casa....
Credo che nessuno avrebbe tentato di giustificare quell'imbecille se al posto di un gatto ci fosse stato un bambino.....
Non è giusto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bobby76 il 04-01-2013 14:21 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 14:46   
Caro Bobby, concordo con te..ma il problema e'..che non riesci quasi mai a essere presente quando accade..
la mia l'hanno investita x ben 2 volte..come ho scritto davanti al passo carraio..e abito in un quartiere molto tranquillo..qui passano solo i residenti..eppure nessuno se n'e curato..e nessuno, ovviamente ha sentito o visto niente..


0 
 Profilo
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 15:01   
Si infatti, assolutamente....
Assolutamente niente da dire a Franincerti.....se non di essere meno fidiciosa nella buona fede delle persone...
Chi l'ha messa sotto o non guidava come avrebbe dovuto....e non se ne è accorto proprio perché correva e non guardava lateralmente, o l'ha messa sotto, se ne è accorto ed ha proseguito dritto....



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 15:09   
L mamma di quella che mi e' stata investita 2 volte...mesi prima e' stata letteralmente investita sotto i miei occhi...e ovviamente manco si e' fermato...io non ho preso purtroppo il numero di targa..il mio primo pensiero e' stato correre da lei..prenderla in braccio e portarla dal Vet..che ho a 20 mt..50 da dove e' successo...ma non e' servito a nulla e' arrivata morta...
Cmq ora l'importante..e' che la gatta di cui stiamo parlando si rimetta..spero tanto..poverina..
@ Bobby..che fai?? mi copi il n.di mess...???


0 
 Profilo
miao68

Registrato dal: 30-07-2012
| Messaggi : 113
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 23:00   
Franincerti...ho letto i tuoi post: è una benedizione che l'abbiate trovata. Credo che il suo posto sia con voi. Abbiatene cura, seguite con scrupolo le indicazioni del vet., e vedrai che giorno dopo giorno riuscirà a rimettersi in piedi; non importa se questo costerà fatica e magari sonno a tratti; ricompenserà tutti voi del grande gesto di amore e rispetto che le state dando. E' una fortuna che abbia trovato voi.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi