home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Trovatella _ lunghe passeggiate ma niente pipi' - Discussione n 78562 - PermaLink
   Trovatella _ lunghe passeggiate ma niente pipi'

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 18:05   
ignorare tra cani quando non vogliono grane si ignorano ....
e il, giornale non serve a nulla se non a spaventare , il cane và rimproverato sul fatto con un no , oppure un ignoramento.


0 
 Profilo
vitoqu

Registrato dal: 10-03-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 13:58   
Non ha l'ha mai fatta per strada neanche una volta. In casa e' successo qualche volta ma dopo piu' di 24 ore che non la faceva. A volte e' successo di notte, probabilmente mentre era piu' rilassata e specialmente su un materassino che usava per dormire. Ho pensato che l'avesse scambiato per il luogo piu' adatto per farla e adesso glielo ho totlto e dorme su una copertina di pile.
Abbiamo raggiunto il compromesso del terrazzo dove la portiamo a orari piu' o meno regolari ma lei la fa quando le va, dopo che magari ha giocato un po', quando non le diamo confidenza, e' un po' come se non avesse l'esigenza impellente, quando si ricorda e non ha niente di meglio da fare allora fa la pipi'. Non e' la soluzione giusta ma almento evitiamo di asciugare litri di pipi' per casa.
Inutile dire che anche per il resto, tranne qualche volta che l'ha fatta in strada, ha eletto il terrazzo come luogo per i bisogni.
E' necessario ricominciare tutto dall'inizio, io non so la sua storia prima di trovarla per strada, probabilmente e' stata abituata male o per niente e poverina adesso e' solo disorientata.
Chiedero' l'aiuto di un educatore anche per poterla aiutare a stare bene e tranquilla insieme alle persone come tutti gli altri cani.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 14:05   
ciao vitoqu
non pensavo stesse ancora così ...
che zona di roma sei?
ma hai provato a premiarla quando la fà fuori?
tu dici che almeno in terrazzo fa i suoi bisogni, però così non imparerà mai a fare i bisogni fuori casa...
poichè il terrazzo è sempre parte di casa vostra.
è molto paurosa?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 02-02-2013 14:07 ]


0 
 Profilo
vitoqu

Registrato dal: 10-03-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 19:15   
Siamo in zona p.le Clodio, se ti è possibile posso fartela incontrare così mi dici cosa ne pensi.
Lei riceve elogi, carezze e croccantini quelle (poche) volte, finora 4 o 5, che fa la cacca fuori. Mai vista fare un goccio di pipì per strada, solo in casa o sul terrazzo.
Sono consapevole che il terrazzo non è la soluzione ma per ora la considero un rimedio transitorio.
Per quanto riguarda il suo temperamento era di sicuro molto timorosa e impaurita solo i primi giorni, coda perennemente chiusa tra le gambe, ma pian piano si è sicuramente sciolta. Ma non è un leone!
Non sappiamo più cosa fare!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 21:56   
può essere pure che la canetta fuori non sia a proprio agio e di seguito trattiene i bisogni , se la fà in casa è perchè lei il posto lo considera sicuro in quanto casa.
niente bisognerebbe vedere come si comporta in passeggiata e fare apposita valutazione...
scusa ma la farà a degli orari precisi la pipì no?


poi bisognerà lavorare sull'acquisizione di sicurezza da parte del cane.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 03-02-2013 22:00 ]


0 
 Profilo
vitoqu

Registrato dal: 10-03-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 18:33   
Non ha orari precisi, sembra proprio che non senta la necessità se non quando si ricorda.
In passeggiata annusa tutto, dappertutto, è incuriosita da cosa si muove, dagli altri cani (è socievole e ci gioca volentieri) ma non fi ferma mai per fare pipì.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 19:58   
eccoti la mia mail skettina84@libero.it
così se vuoi mi puoi contattare e farmi fare una valutazione.


0 
 Profilo
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 05-02-2013 alle ore 18:11   
potresti provare a portarla a fare una lunga passeggiata in qualche parco dove possono entrare i cani, dove ci sono molti odori che potrebbero stimolarla. O in un posto simile


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-02-2013 alle ore 18:35   


05-02-2013 alle ore 18:11, raschi wrote:
potresti provare a portarla a fare una lunga passeggiata in qualche parco dove possono entrare i cani, dove ci sono molti odori che potrebbero stimolarla. O in un posto simile


concordo con raschi!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.991 Secondi