home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pastore tedesco femmina - Discussione n 78558 - PermaLink
   pastore tedesco femmina

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
cacio1988

Registrato dal: 02-01-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 19:51   
ciao a tutti ho un problema!!!chi mi puo aiutare????ho una femmina di pastore tedesco (Zoe).La lascio fuori abbaia alle mie vicine sia di giorno che di notte....c'è un movimento strano abbaia......le mie vicine mi stanno rendendo la vita un inferno perchè mi hanno mandato i vigili ora vogliono denunciarmi mandare i carabinieri insomma un inferno.pero un cane cosa deve fare?????cinguettare insomma......... secondo me non gli va e genio le mie vicine loro impaurite....... il cane abbaia di piu.come posso risolvere???ps il cane ha un anno e mezzo



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 22:46   
ciao Cacio, anche i miei pelosi sono molto territoriali ed appena si avvicina qualcuno alla nostra abitazione, sia vicini che qualsiasi altra persona abbaiano, loro difendono il territorio.
La differenza tra i miei e la tua Zoe è che loro abbaiano di giorno perchè di notte li tengo in casa e perciò mai nessuno potrebbe chiamare i vigili o i carabinieri, tu non hai la possibilità di farla dormire dentro? Ammetto che di notte è molto fastidioso sentire abbaiare un cane sistematicamente e credo che l'unica soluzione sia di tenerla in casa


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 02-01-2013 22:48 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 00:39   
Il cane dei miei vicini quando mi sente arrivare o andare sul pianerottolo abbaia.Non so se sia dovuto alle mie prolungate assenze o al suo invecchiamento.
Nel dubbio che faccia fatica a riconoscermi ho preso a salutarlo e fargli qualche complimento,senza vederlo,e lui si zittisce subito.
Mi è sorto il dubbio che però ora lo faccia per salutarmi,è divenuto quasi un rituale.
Con le tue vicine non puoi dire di provare a fare altrettanto?
una voce e magari la lupa smette.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 03-01-2013 00:47 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 03-01-2013 00:51 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 14:16   
allora , quì occorre una precisazione,
abbaia quando è da sola o pure quando tu sei in casa?
hai provato a richiamarla dentro quando abbaia e se viene a premiarla o premiarne i silenzi ?
mi spiego meglio lei abbaia un pò poi smette tu gli dici brava e la premi , i pastori tedeschi si sà sono dei grandi abbaioni...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 16:32   
scusa ma la lupa abbaia perché c'è movimento (andirivieni) o solo al minimo rumore?
Credo sia importante per stabilire chi ha torto e chi ha ragione.
Di solito un cane da guardia lasciato all'aperto non abbaia se riconosce una presenza abituale,abbaia agli sconosciuti.A meno che non si instauri un rapporto di antipatia dovuto magari a qualche dispetto,nel qual caso è la fine.
Se i rapporti si fanno tesi io terrei il cane in casa di notte onde evitare noie agli altri e soprattutto al cane.



0 
 Profilo
cacio1988

Registrato dal: 02-01-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 19:16   
ciao a tutti......allora il cane di notte sta in tavernetta quindi in casa appena arriva a casa la vicina che fa la barista quindi ha degli orari strani......il cane abbaia.di solito abbaia solo quando passano le vicine e gli estranei.ho provato quando abbaia con le vicine a sgridarla ma niente da fare.quando sono fuori con lei nel giardinetto e passano i vicini non abbaia.con i vicini ho provato a dire che quando passano di provare ad accarezarla o dargli un bombo-crocchetta....e la risposta delle vicine è:e ma se tutte le volte che passiamo dobbiamo fare questa cosa non viviamo piu.una cosa tengo a precisare:la bambina fa majorette e quando passa davanti al mio cancello fa roteare il bastone suo fratello scalcia e fa il rumore del cane che abbaia sempre quando passa davanti al cancello,e poi una volta è passata la bambina con sua nonna e gli fa la bimba alla nonna:gurda nonna come è bravo questo cane....e la nonna :a si bimba mia guarda.....e con un piede ha iniziato a scalciare x terra......un altro esempio quando zoe abbaia esce la vecchia con due pentolini e li sbatte x farla tacere..........secondo voi sono modi da comportarsi con un pastore tedesco,sbaglio io?????????????grazie 10000 x i consigli che mi state dando però non so piu come fare....grazie ancora andrea.....


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 20:27   


03-01-2013 alle ore 19:16, cacio1988 wrote:
ciao a tutti......allora il cane di notte sta in tavernetta quindi in casa appena arriva a casa la vicina che fa la barista quindi ha degli orari strani......il cane abbaia.di solito abbaia solo quando passano le vicine e gli estranei.ho provato quando abbaia con le vicine a sgridarla ma niente da fare.quando sono fuori con lei nel giardinetto e passano i vicini non abbaia.con i vicini ho provato a dire che quando passano di provare ad accarezarla o dargli un bombo-crocchetta....e la risposta delle vicine è:e ma se tutte le volte che passiamo dobbiamo fare questa cosa non viviamo piu.una cosa tengo a precisare:la bambina fa majorette e quando passa davanti al mio cancello fa roteare il bastone suo fratello scalcia e fa il rumore del cane che abbaia sempre quando passa davanti al cancello,e poi una volta è passata la bambina con sua nonna e gli fa la bimba alla nonna:gurda nonna come è bravo questo cane....e la nonna :a si bimba mia guarda.....e con un piede ha iniziato a scalciare x terra......un altro esempio quando zoe abbaia esce la vecchia con due pentolini e li sbatte x farla tacere..........secondo voi sono modi da comportarsi con un pastore tedesco,sbaglio io?????????????grazie 10000 x i consigli che mi state dando però non so piu come fare....grazie ancora andrea.....



Ciao, hai dei vicini che istigano PER GIOCO il cane contro di loro ed è normale che il cane gli abbai quando loro passano davanti.

di alla vecchia sciuramaria di smetterla di sbattere quei pentolini per far tacere il cane perchè non serve a niente.

Abbaiare è un diritto del cane


1 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 20:40   
dolci e dolcetti ai vicini! sssssubito.
capo cosparso di cenere, ti scusi per il rumore, sicuramente fadtidioso e contestualmente chiedi loro di darti una mano a migliorare la situazione: niente salutini e niente giochi (didi...apprezzo umanamente la tua cortesia del saluto al cane, lo faceva anche la mia vicina di casa simpatica...ma con l'asdru non funzionava come calmante, argh)
mmmmmmaaaary spiegami subito la differenza tra abbaio da solo e abbaio con umani presenti in casa...
son proprio curiosa.
asdru quando è solo in casa sta muto, qualsiasi rumore possa sentire, qualsiasi persona possa passare davanti a casa; con noi presenti in casa invece, al mattino no e anche di notte fa proprio uno sbuffo minimo...ma di giorno sono ancora bei concerti...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 23:17   
Se riesci filma o registra i rumori così se le tue vicine chiamano i vigili puoi dimostrare che sono loro che aizzano la cagna e la grana la pianti tu per maltrattamenti.
@ Rana la gentilezza di buon vicinato sarebbe la cosa più bella ma a quanto pare cacio ci ha provato e sembra non funzionare.

Quando il cane del mio vicino mi abbaia gli rispondo facendomi riconoscere e lui smette subito.
Mi avevano detto che quando si avvicina un cane al buio,padrone compreso, è sempre meglio dargli una voce per permettere al cane di riconoscere essendo talvolta la vista insufficiente.Mi sono ispirata a questo suggerimento dal momento che c'è un muro che ci separa e funziona.Se non lo chiamo va avanti ad abbaiare



0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 00:45   
La roteabastone deve necessariamente far roteare l ttrezzo (ke puo essere magari scambiato dal tuo cane col classico bastone da andare a recuperare) proprio quando passa davanti alla tua proprieta? Nn credo.. Il ragazzino gli fa il verso per simpatia? No: per istigarlo.
Anke a me capito quando cesare era cucciolo ke il nipote dei vicini lo istigasse facendogli il verso: abbiamo fatto una kiakierata e nn l ha piu fatto. Poi e'successo col figlio di una mia amica e vicina d casa: ho parlato con la mamma, mia amica appunto spiegandole cosa succedeva e miracolosamente ha insistito solo un altro pail d volte poi basta.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi