home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con probabile gastrite - Discussione n 78552 - PermaLink
   gatta con probabile gastrite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 06-01-2013 alle ore 16:49   
bè quando c'è una forte gastrite e vomitano spesso, è normale che l'appetito va via. Al posto tuo l'esame alla tiroide lo farei comunque, visto che alcuni gatti appaiono spesso asintomatici, soprattutto se l'alterazione è lieve. Io girando vari vet solo una propose di fare il test, gli altri non l'hanno minimamente preso in considerazione, risultato, il gatto è ipertiroideo. E' scontato che mi auguro che il tuo non lo sia, ma almento scarti definitivamente una possibile diagnosi.
Ma hai fatto gli esami delle feci?


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 06-01-2013 alle ore 17:08   
Ciao!
Devi cliccare su "sfoglia" poi su "invia foto". Vedrai che a lato di "sfoglia" ti comparirà una stringa di numeri e lettere (il codice della foto). Copia questa stringa in fondo al testo del tuo post e clicca infine sul pulsante "Invia" in fondo, quello scritto nella cornice in neretto, il gioco è fatto!

La tua micia potrebbe avere un po' di nausea. Si lecca il musetto? Inghiottisce spesso a vuoto? Elsa faceva così quando non stava bene.
Comunque, se anche la tua micia adora i crocchini, il Sensible 33 dovrebbe piacerle. Guarda, Elsa è una vera rompiscatole col cibo... non le va quasi nulla, pollo bollito nada, carne cruda o scottata neppure... a volte mangia il pesce bollito (tutto spinato, please! ) ...le scatolette non ne parliamo... per beccare quella che le piace, devi essere fortunata... una vera rompi...
Vedrai che si riprende, l'importante è non lasciarla a stomaco vuoto, tanto più se ha lo stomaco che fa i capricci.
Le scatolette che ti ho detto (quelle della Monge) Elsa le ha gradite, sono davvero naturali e poco paciugate. Io ho provato a darle il pollo lesso, ma non l'ha voluto. Se la tua lo gradisce, potrebbe andar bene, magari frullaglielo.
Ma questi crocchini della Royal sono davvero una scoperta! Meno male che le piacciono!
Leggo sul'etichetta che questi crocchini aiutano la digestione corretta, la flora batterica ed il buon funzionamento del sistema urinario.

Facci sapere della Micia! Quanti anni ha?
Foto foto foto!

Un abbraccio!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MorganadiAvalon il 06-01-2013 17:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MorganadiAvalon il 06-01-2013 17:12 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MorganadiAvalon il 06-01-2013 17:21 ]


0 
 Profilo
jeffrey

Registrato dal: 02-01-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 17:51   

per chi mi segue: purtroppo la mia micia vomita ancora quando mangia i crocchi. Con AD non succede. Ho chiamato oggi altro veterinario a casa che mi ha spiegato che probabilmente i croccantini essendo più pesanti non li digerisce e mi ha confermato in base agli esami fatti dall'altro la diagnosi di gastrite. Quindi le ha praticato un'iniezione per proteggere il pancreas (che brucia molto) e un'altra che non ha capito cos'è, poi mi ha prescritto la ranitidina da somministrare 2 volte al giorno (mezza compressa). Per oggi continuo con AD mentre domani dovrei darle i suoi soliti croccantini della persian. Devo risentirlo dopodomani per vedere se vomita o no. Poi mi ha parlato di un'iniezione da fare ogni mese per 5 o 6 mesi andando poi a scalare. Io provo con questa cura e spero che funzioni. Spero anche che domani quando darò i croccantini riesca a mangiarli da sola come ha fatto l'altro giorno. Siccome comunque dovrò risentirlo proporrò l'esame della tiroide. Incrociate le dita per me.
ps per Morgana questa è la mia Micia


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 09-01-2013 alle ore 22:50   
Ma è uno spettacolo!
Davvero bellissima!!!
Mi spiace stia ancora poco bene... spero tu riesca a trovare l'alimentazione giusta per combattere la gastrite di Micia... che, detto per inciso, anche quando viene a noi umani è poco piacevole...

Un abbraccio e una carezza alla tua bellissima pelosona!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MorganadiAvalon il 09-01-2013 22:53 ]


0 
 Profilo
Rastys

Registrato dal: 31-01-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 12:47   
Ciao a tutti.. Ho alcune domande da porvi, la mia gattina di tre mesi è ricoverata in clinica da circa due giorni per sospetta gastroenterite. La gattina prima mi è morta per questo ma non era stata ricoverata. Posso avere qualche vostra testimonianza positiva? Essendo stata ricoverata subito posso sperare? Sono molto preoccupata! Grazie a tutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.553 Secondi