home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  jack e palla - Discussione n 78549 - PermaLink
   jack e palla
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Chiaralagattara

| Messaggi : 1681
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 12:24   
jack è un gatto nero di 4 mesi circa che ho fatto adottare a dei vicini di palazzo
conoscendo la strada spesso ritorna a trovarmi
nelle sue visite ha fatto molta amicizia con palla, il microgattino che qualcuno mi ha lasciato sul terrazzo, che oggi ha circa due mesi e qualcosa...
ebbene stamattina ho notato che jack prende a mordere il collo di palla mentre con le zampe impasta la sua piccola schiena. sono coccole?
ad un certo punto palla fa uno strillo però poi non sembra non gradire la cosa...
la domanda sorge perché la primavera scorsa un gatto molto feroce sterminò intere cucciolate in via di adozione per far andare in calore le madri...
jack non è un gatto in calore, è ancora giovane, e palla non è in allattamento, quindi so perfettamente che non mi mangerà il micio ma il fenomeno mi incuriosisce moltissimo.
fatemi sapere! un bacio

0 
 Profilo
Hakuna_Matata

| Messaggi : 3632
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 13:17   
Mah, per quel che ricordo anche i miei gatti si mordevano, più o meno dolorosamente.
Credo sia una via di mezzo tra un gioco e il voler stabilire comunque delle gerarchie e/o dei ruoli... ma non vorrei essermi troppo "canizzata" e vedere questi meccanismi dappertutto, sai com'è...

0 
 Profilo
ernesto16cleo

| Messaggi : 1646
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 14:06   
Jack non é ancora sterelizzato vero? Secondo me é un quasi tentativo di monta. Anche il mio gatto fa una cosa simile, ma con il mio braccio, nonostante sia sterelizzato. Lo morde, fa in modo di mettercisi a "cavalcioni" e ci fa la pasta contro con le zampe davanti e dietro. se lo sposti fa dei strani miagolii e appena smette si vede che ha il pene un po' di fuori... Alcuni dicono che succede perché si rilassa, altri perché si eccita, c'erano dei post a questo proposito sul forum.
E comunque Jack é ancora giovane, ma per il suo primo calore non é che manchi molto se trova qualche micina in calore in giro...

0 
 Profilo
Chiaralagattara

| Messaggi : 1681
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 14:19   
il primo calore è una cosa strana
c'è qui un gatto intero di due anni che non c'è mai andato
ed un altro che ci è andato intorno ai 10 mesi
comunque non ci si mette a cavalcioni
sta vicino a lui
lo impasta e lo morde sul collo
palla che ha 2 mesi gli fa le fusa
e quando jack morde troppo forte strilla, ma non gli fugge, quindi comunque non credo gli faccia male...
Bah...loro giocano assieme...dormono assieme...forse si vogliono bene

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.461 Secondi