home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino di 4 mesi con diarrea - Discussione n 78534 - PermaLink
   Gattino di 4 mesi con diarrea

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 8
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 18:28   
Ciao a tutti! Vi aggiorno sulla situazione del mio micino: venerdì l'ho portato dalla vet che ha detto che andava tutto bene, nessun blocco intestinale e mi ha consigliato un cm di remover, la sera infatti l'ha fatta e pure bella!! yeee

Sono 3 giorni che ho ricominciato a reintrodurre le crocchette intestinal insieme alla carne di maiale, oggi però di nuovo mollina... a questo punto io non credo più a vermi e quant'altro, dev'essere il cibo! Ma se è intollerante o allergico a qualcosa che è contenuto nel cibo confezionato come cavolo faccio?! non posso dargli solo carne! Su consiglio di Monica pensavo di provare le Hill's d/d, qualcuno di voi ha esperienza con queste crocche? E' il terzo pacco che provo... e che differenza c'è con le z/d?

Grazie!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: missmiss il 13-01-2013 18:31 ]


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 22:51   
Ciao, da come hai raccontato probabilmente al micio dà fastidio qualche ingrediente di quel cibo.
la differenza tra hill's D/D e Hill's Z/D è che D/D è un monoproteico, e come ti ho già accennato ed hai potuto vedere sul sito della hill's ha come unica fonte di proteine la carne di cervo e come unica fonte di carboidrati i piselli. Questo perchè l'animale difficilmente è intollerante a una fonte proteica "nuova" e generalmente nel pet food generico tra gli ingredienti non trovi la carne di cervo o i piselli.
Z/D invece è a base di proteine idrolizzate, cioè sono frantumate a tal punto che il sistema immunitario non le riconosce e quindi non "reagisce". In teoria l'efficacia di hill's Z/D è più garantita, proprio per questa caratteristica. Ma non è detto, ogni caso è a sè. Puoi fare una prova con entrambi i prodotti, ma ricorda che nel frattempo niente snack o anche piccolissimi assaggi di altro cibo. Devi provarlo almeno per qualche settimana, non ricordo esattamente quanto chiedi comunque maggior informazioni alla tua veterinaria, ciao un grattino al micio


0 
 Profilo
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 23:53   
E' vero, ora ricordo che mi avevi spiegato delle proteine idrolizzate!
Domani sento la veterinaria ed eventualmente le prendo! Grazie ancora


0 
 Profilo
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 19-02-2013 alle ore 21:02   
Ciao A-mici! Vi ricordate di noi? siamo quelli della cacchina santa che non si sistema mai........ebbene, non si è ancora sistemata!!!! In questo mese abbiamo provato a dargli solo carne di maiale bollita e quando la situazione si ristabiliva abbiamo introdotto ipoallergenic secco della forza10, praticamente 2 al giorno. per 15 gg è andata bene, poi, eravamo arrivati a circa 30/40 crocchi al giorno (sempre mischiati con la carne) ed è regredito, muco e sangue nelle feci. Gli abbiamo fatto una lastra che ha rilevato solo un'ispessimento delle pareti dell'intestino. La vet ci ha prescritto 1 pastiglia di buscopan al giorno per 10 giorni. Intanto di nuovo carne bollita e vitamine (una pasta di cui non ricordo il nome). Da 4 giorni abbiamo ripreso piano piano i cricchi forza10 e oggi...... cacchina molle!!!!!!!!!
Non so più che fare ragazzi....... ma è possibile che solo il mio micio abbia questo problema? Uffa! Secondo voi, provare a cambiare marca rimanendo sempre sull'ipoallergenico può essere utile?Non vorrei comprare l'ennesimo pacco inutilmente. Quando ho chiesto alla tizia del pet shop (anche rispetto alla differenza tra z/d e d/d) mi ha detto in poche parole che cambia poco e che tra una marca e l'altra c'è poca differenza, io ero arrivata tutta speranzosa e invece...

GRAZIE come sempre a tutti!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )


Generazione pagina: 0.725 Secondi