home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino di 4 mesi con diarrea - Discussione n 78534 - PermaLink
   Gattino di 4 mesi con diarrea

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 20:13   
difficile che sia un problema di coccidiosi perchè il gattino avrebbe vomito e inapetenza oltre la diarrea e con l'esame feci le uova di coccidi si vedono subito, più probabile stress o cambio alimentazione o intolleranza


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 21:00   
che io sappia però i coccidi non sempre si vedono subito, spesso bisogna fare più di un esame delle feci. Io ne ho avuti 5 di gatti con coccidi, 3 che sono i miei e 2 erano "ospiti". Nessuno dei 5 ha smesso di mangiare, anzi...


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 22:10   
anch'io ho avuto gatti con coccidi, il primo era grandino e aveva solo la diarrea , altri 2 piccolini che sembrava avessore la gastrointerite da quanto male stavano x la coccidiosi, però facendo esami feci fortunatamente si era visto subito quale era il problema


0 
 Profilo
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 22:32   
Io prego che abbia dei parassiti perchè almeno sapremmo risolvere il problema... con le intolleranze e l'intestino sensibile so che è molto più difficile trovare una soluzione rapidamente... Purtroppo però sono convinta che non abbia coccidi o giardia (nonostante questo, stasera ho prelevato l'ennesimo campione per l'ennesimo esame) perchè nelle 2 settimane che mangiava solo secco prima di iniziare la terapia le feci erano formate nonostante non fossero proprio perfette.

Chiedo a voi: ma nel caso fosse intolleranza o sensibilità intestinale come si capisce qual è l'elemento che gli fa male? Dicono di non cambiare continuamente dieta ma di fare cambi gradualmente, ma in questi casi come si fa????

Grazie!!!!!!!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 22:42   
elimina le crocche prova con il solo pollo lesso e vedi come va


0 
 Profilo
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 14:29   
Ciao A-mici, stanotte e stamattina di nuovo feci molli e anche vomito! Sono tornata dalla vet che mi ha descritto le possibilità... mi stavo per mettere a piangere! mi ha confortata dicendomi che potrebbe anche risolversi da solo ma ho troppa paura che abbia qlc di grave... cmq per ora ha sospeso crocche e prescritto diatab (fermenti) + synulox (antibiotico) e può mangiare solo carne di maiale bollita. Ora è tutto mogio mogio...dite che è l'effetto dell'antibiotico?
Il mio peloso vi ringrazia


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 14:40   
L'antibiotico..butta un po' giu'..in effetti..lascialo tranquillo e speriamo che si risolva..
Siamo tutti con Voi...



0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 14:48   
Speriamo bene, povero piccino. Forse e' mogio perche' ha rimesso. Ma quali sono le possibilita'?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 15:06   
Hai detto che la vet ti ha descritto le possibilita'..


0 
 Profilo
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 15:16   
Le possibilità sono queste:
1) ci sono batteri che non si riesce a rilevare x questo mi ha prescritto antiparassitario ad ampio spettro (drontal)
2) allergia/intolleranza a qualche conservante contenuto in generale nei cibi confezionati, per questo mi ha tolto crocche
3) malformazioni all'intestino (da accertare eventualmente con radiogrfia se non vedo miglioramenti nei prox giorni con antibiotico)
4) leucemia felina (step ancora successivo se radiografia non rileva nulla)
5) peritonite. Non esistono però esami che la accertino mentre il micio è in vita.

Mi ha anche detto però che ci sono dei casi in cui non si capisce davvero la causa, due micine qualche mese fa da lei sono state male fino ai 7 mesi, gli esami erano tutti negativi e poi magicamente da sole si sono sistemate entrambe.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi