home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Cagnetta trovata in strada a Taranto - Discussione n 78520 - PermaLink
   Cagnetta trovata in strada a Taranto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
vitoqu

Registrato dal: 10-03-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-12-2012 alle ore 10:58   
Cagnetta di circa un anno ritrovata molto impaurita e vagante senza riferimenti la notte tra il 24 e il 25 dicembre per le vie di Taranto. Aveva collare in cuoio e un brandello di guinzaglio. Prelevata dalla strada la sto accudendo temporaneamente. Visitata presso la Croce Azzurra di Taranto, è in buone condizioni di salute (buoni i risultati delle analisi del sangue), non ha microchip. L'ipotesi più probabile è che sia stata abbandonata forse legata con il guinzaglio che ha rosicchiato fino a liberarsi in non molto tempo, è ben pulita ma molto impaurita, è abituata a vivere in appartamento. Ha poca confidenza però con gli ascensori (che pian piano e con pazienza sta imparando ad usare).
Si cerca il proprietario per la restituzione o qualcuno che possa tenerla e accudirla con tutte le attenzioni e l'affetto di cui ha bisogno, la sua storia fino alla notte di Natale non è stata delle migliori.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vitoqu il 31-12-2012 11:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vitoqu il 31-12-2012 11:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vitoqu il 05-02-2013 07:27 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-01-2013 alle ore 22:28   
Sei tu in persona che la stai accudendo? Non si possono inserire dati di terze persone, ma sarebbe opportuno mettere una foto e dei recapiti. Eventualmente, se non te ne occupi direttamente tu, dì alla persona che se ne occupa di iscriversi e magari di mettere un annuncio anche su Fb.


0 
 Profilo
vitoqu

Registrato dal: 10-03-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 09:07   
La sto accudendo io personalmente, come riportato nel post precedente. Pur consapevole di non essere nelle condizioni di tenerla, ho preferito toglierla dalla strada e dalla situazione di evidente disagio in cui si trovava. L'ho chiamata Nathaly.
Ho usato anche FACEBOOK per inserire foto e annunci.
Sono anche in contatto con OIPA ITALIA sezione di Taranto per la divulgazione.
Oggi rientro a Roma e portero' con me Nathaly con tutte le precauzioni del caso con la speranza di trovarle una degna sistemazione in famiglia che possa darle quell'affetto che lei ricambia sempre con entusiasmo.
Anche se ci siamo molto affezionati purtroppo non potremo tenerla ancora molto perche' il mio lavoro mi porta spesso all'estero per periodi medio lunghi e mia moglie, che tra qualche mese partorira', non potra' garantire la necessaria assistenza a Nathaly in mia assenza.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi