home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  sono un po' delusa......... - Discussione n 78519 - PermaLink
   sono un po' delusa.........

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
didi45

| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-01-2013 alle ore 23:21   
A questo punto non so che dire.Di solito se un gatto è schivo,lo è dall'inizio e non saprei darti una ragione del cambiamento.
Quello che ti posso dire è di non forzarla mai e visto che tende a vocalizzare parlale sempre e sfrutta questa sua voglia di comunicare,i complimenti tipo bella,buona ecc..faglieli a voce in modo che lei si senta coccolata.Ci vuole tempo ed osservazione per stabilire un rapporto,servono almeno due o tre anni,devono raggiungere la maturità.
Fai conto che la tua è in età adolescenziale.
E poi ti mostro una foto del mio gatto che a me non stava in braccio e guarda se è possibile stare come faceva con mio figlio!

1 
 Profilo
ernesto16cleo

| Messaggi : 1646
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 00:34   
Magari dico una cavolata, comunque per me potrebbe anche essere che il fatto di aver avuto il cane come compagno di giochi fin da subito la renda più indipendente con voi, il che é un bene: se ricambiata, si faranno una gran compagnia anche quando sono da soli. Il mio gatto era molto coccolone, da quando é arrivata la micina lo é meno, ma meglio così, quando era da solo smiagolava contro la porta d'entrata ogni volta che passava qualcuno per le scale perché gli pesava star solo! Però devo dire che anche adesso, se lo cerco, le coccole se le cucca con piacere! E la micina é troppo forte perché all'inizio aveva paura del gatto e stava sempre attaccata a me. Poi io sono andata via di casa e lei si é attaccata al gatto e quando torno a casa ci vuole un po' prima che torni a filarmi!

0 
 Profilo
Benny76

| Messaggi : 3718
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 07:04   
..machino la tua Nala é come la mia micia... schiva..coccola solo se vuole lei..se la accarezzò il più delle volte se ne va ...da quando é arrivato Benny però essendo lui un coccolone infinito ( quasi stressante ...) ...lei aspetta che lui se ne vada e mi cerca..mi salta in braccio e fa le fusa...mi mordicchia anche i capelli ! ! come dire " sei miaaaaaa "... ma guai a volerla coccolare io per prima ...non mi vuole !

..é con me da sette anni e credo non cambierà mai... va a giorni ...ma non la cambierei per nessuna al mondo !

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )

Generazione pagina: 0.337 Secondi