home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  omogeneizzati e gatti - Discussione n 78417 - PermaLink
   omogeneizzati e gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 22:33   
Mi hanno regalato 8 omogeneizzati (sei di carne e due di salmone)e pensavo di darli a Nala che ha quasi 5 mesi,ma una mia amica sostiene che per i gatti siano veleno per i reni e fanno malissimo.
Io non ho mai sentito una cosa del genere e volevo sapere se e' vera.
Ovviamente non intendevo darglieli tutti di seguito,ma magari un paio a settimana.
Posso o meglio di no e me li mangio io?


0 
 Profilo
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 22:37   
Quando uno dei miei gatti, Giacomino, faceva la chemio, mi dissero di provare a farlo mangiare con qualche omogeneizzato


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 23:43   
Non credo proprio, si usano quando i cani o gatti sono malati... se mai il problema è opposto, essendo formulati per i cuccioli umani non sono molto nutrienti per gli animali e apportano poche calorie, glieli puoi dare senz'altro, magari un po' diluiti perchè puri tendono ad attaccarsi al palato.


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 23:52   
a dire il vero gli omogeneizzati erano nove e prima di sentire quella che, a questo punto ,mi sembra una stupidaggine gliene avevo gia' dato uno al coniglio ed era stato moooolto apprezzato,non diluito e direttamente dalla vaschetta (sono quelli nuovi della Plasmon Sapore Natura cotti a vapore in una bella vaschetta di plastica).
Spazzolato in trenta secondi netti,altro che si attacca al palato,ho una piccola fognetta buongustaia,io!
A questo punto,visto che nel frattempo e' gia' passata una settimana,domani e' venerdi' e quindi......pesce!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 20-12-2012 23:54 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 21-12-2012 alle ore 00:38   
Li davamo a penny negli ultimi anni quando c'erano periodi di inappetenza, ne andava ghiotta.
Come sai non sono formulati per gatti, quindi non sono bilanciati per loro e non li puoi considerare un pasto completo e nn può essere l'unico cibo ingurgitato dal gatto.
Un cucchiaino ogni tanto male non fa, consideralo come un golosezzo :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi