home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cosa ne pensate di queste pensioni? quale scelgo? AGGIORNAMENTO! - Discussione n 78401 - PermaLink
   cosa ne pensate di queste pensioni? quale scelgo? AGGIORNAMENTO!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 15:06   
praticamente tutti mi avete detto la 2...
mi resta un altro dubbio....il fatto che i prezzi fra le due siano molto diversi, mi deve far preoccupare?
la prima obiettivamente è molto molto più cara della seconda.....



0 
 Profilo
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 15:10   


19-12-2012 alle ore 23:16, rananera wrote:
la due...
meno rischi di zuffe eventuali...il tuo può anche essere il cane più buono del mondo...ma il mondo non è sempre come lui...
mi sembra tutto più professionale anche se più asettico (che poi non è sempre una cosa negativa...)



infatti nemmeno a me esaltava troppo il fatto dei cani tutti insieme sempre...quantomeno di notte li vorrei separati..
sul fatto che la seconda sia un po' asettica, è sembrato anche a me però devo dire che il proprietario non mi sembrava freddo con gli animali presenti...anzi li chiamava tutti per nome e me li descriveva anche....



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 15:28   
il solo fatto che li chiamava tutti per nome e te li descriveva , mi dà un senso di professionalità questo perchè in pensione il cane spesso è un n. e non un nome . quindi chiedi a loro se hanno una parte coperta dove lasciarli la notte o in caso di maltempo .
una pensione seria , ti viene fatta vedere, ti fanno vedere come stanno i cani, ti viene fatto vedere come li trattano e non sono frettolosi.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 15:43   

NON SONO NAVAR

Quanto ai nomi...vi basti pensare che il mio vero nome in pensione faticano a ricordarlo. Io per loro sono Fina da sempre. Quando Fina è morta capivo che si sentivano molto imbarazzati e non sapevano come chiamarmi. Ho tolto loro subito il dubbio...per me era comunque un onore continuare ad essere chiamata così e lo sono tutt'ora (arrivo or ora da quel luogo...sono passata a fare gli auguri x Natale portando ovviamente i bimbi che hanno scorrazzato in lungo e in largo!)
Posso chiederti per curiosità cosa ti hanno chiesto al giorno?
Altra cosa che mi ero dimenticata di dirti:
l'alimentazione:
io onestamente lascio che diano ai miei cani il mangime che commercializzano normalmente anche come allevatori perchè lo mangiano volentieri e soprattutto vedo che non hanno alcun problema intestinale anche cambiando in modo repentino. Se però ritieni opportuno che il tuo cane venga alimentato con il mangime che utilizzi abitualmente parlane con loro in modo che possano procurarselo per tempo.


0 
 Profilo
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 21:19   


20-12-2012 alle ore 15:43, FinaLea wrote:

NON SONO NAVAR

Quanto ai nomi...vi basti pensare che il mio vero nome in pensione faticano a ricordarlo. Io per loro sono Fina da sempre. Quando Fina è morta capivo che si sentivano molto imbarazzati e non sapevano come chiamarmi. Ho tolto loro subito il dubbio...per me era comunque un onore continuare ad essere chiamata così e lo sono tutt'ora (arrivo or ora da quel luogo...sono passata a fare gli auguri x Natale portando ovviamente i bimbi che hanno scorrazzato in lungo e in largo!)
Posso chiederti per curiosità cosa ti hanno chiesto al giorno?
Altra cosa che mi ero dimenticata di dirti:
l'alimentazione:
io onestamente lascio che diano ai miei cani il mangime che commercializzano normalmente anche come allevatori perchè lo mangiano volentieri e soprattutto vedo che non hanno alcun problema intestinale anche cambiando in modo repentino. Se però ritieni opportuno che il tuo cane venga alimentato con il mangime che utilizzi abitualmente parlane con loro in modo che possano procurarselo per tempo.



ops scusa per il nome, ora lo correggo....stavo guardando se per caso navar avesse risposto a quello che chiedevo visto che aveve scritto quale pensione preferiva ma non perchè...e mi è sfuggito il nome....................... hai tutti i motivi per uccidermi tu che sei stata così gentile....a mia discolpa dico anche che stanotte il pupo bipede non mi ha fatto dormire....

cmq per rispondere alle tue domande:
pensione 1: 15 euro al gg
pensione 2: 9 euro al gg
secondo me la differenza di prezzo sta nel fatto che nella seconda avendo più spazio lavorano sul numero dei cani...possono starcene tranquillamente 20/30...nella prima non più di 9/10, credo.
cibo: non ho chiesto, per principio porterei cmq il mio, e l'ho detto subito.
cmq mi sono guardata in giro ed effettivametne la seconda pensione è veramente molto economica....altre pensioni (scartate per vari motivi ma non economici) erano anche sui 20 al gg

quando sopra hai scritto
"INVERNO:
box riscaldato all'interno dove trascorrono la notte e le ore diurne pre e post pappa.
recinti esterni molto spaziosi dove durante il giorno possono sgambare e ovviamente fare i loro bisogni. I recinti sono tutti attigui pertanto i cani possono stimolarsi tra di loro a correre, interagiscono comunque senza correre il rischio di farsi del male. "
Quanto grande è il box riscaldato all'interno? così per fare un confronto......


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: wondergio2504 il 20-12-2012 21:33 ]


0 
 Profilo
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 21:28   


20-12-2012 alle ore 15:28, mary84 wrote:
il solo fatto che li chiamava tutti per nome e te li descriveva , mi dà un senso di professionalità questo perchè in pensione il cane spesso è un n. e non un nome . quindi chiedi a loro se hanno una parte coperta dove lasciarli la notte o in caso di maltempo .
una pensione seria , ti viene fatta vedere, ti fanno vedere come stanno i cani, ti viene fatto vedere come li trattano e non sono frettolosi.



In caso di maltempo e di notte hanno spazio al coperto nella pensione 2. onestamente è lo spazio ridotto al chiuso che mi lascia perplessa.....sia nella opzione 2A che 2B...
nella opzione 1 invece sono sempre all'aperto di gg, al chiuso solo di notte.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 21-12-2012 alle ore 12:15   
9 euro è veramente poco.
Calcola che nella mia pensione prendono 15 euro a cane al giorno.
A me onestamente fanno una sorta di forfait, vuoi perchè sono cliente da anni, vuoi perchè ho portato molti clienti, e alla fine per 2 cani e un gatto spendo 29 euro al giorno (21 x i 2 cani e 8 per il gatto).
Il box all'interno, riscaldato, dove stanno in inverno sia alla notte sia durante le ore del riposto pre e post pappa sarà a naso sui 5/6 mq.
Non è comunque importante che sia molto grande, ci devono solamente dormire.
Di norma, quando il cane è in casa con noi e riposa, se ci pensi bene, passa ore e ore nella stessa posizione sul suo materassino o (come nel mio caso) sui divani!
L'opzione in cui i cani stanno fuori tutto il giorno senza possibilità di riposo al coperto non la trovo ottimale dal momento che il tuo cane non è abituato a stare fuori così tante ore consecutive.


0 
 Profilo
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 21-12-2012 alle ore 13:26   


21-12-2012 alle ore 12:15, FinaLea wrote:
9 euro è veramente poco.
Calcola che nella mia pensione prendono 15 euro a cane al giorno.
A me onestamente fanno una sorta di forfait, vuoi perchè sono cliente da anni, vuoi perchè ho portato molti clienti, e alla fine per 2 cani e un gatto spendo 29 euro al giorno (21 x i 2 cani e 8 per il gatto).
Il box all'interno, riscaldato, dove stanno in inverno sia alla notte sia durante le ore del riposto pre e post pappa sarà a naso sui 5/6 mq.
Non è comunque importante che sia molto grande, ci devono solamente dormire.
Di norma, quando il cane è in casa con noi e riposa, se ci pensi bene, passa ore e ore nella stessa posizione sul suo materassino o (come nel mio caso) sui divani!
L'opzione in cui i cani stanno fuori tutto il giorno senza possibilità di riposo al coperto non la trovo ottimale dal momento che il tuo cane non è abituato a stare fuori così tante ore consecutive.


Ciao FinaLea,
del prezzo sono restata stupita anch'io...peraltro io non ne faccio una questione di prezzo, mi possono dire anche il triplo! l'importante è che il cane si trovi bene....forse mi ha dato il prezzo senza considerare il cibo visto che gli ho detto subito che gli avrei portato il mio...boh

l'unica motivazione che mi sono data è che cmq lavorano con un gran numero di cani...per cui più che guadagnare dal singolo cane guadagnano sul numero di cani presenti che sono sempre tanti (l'altro gg ne ho contati credo almeno una trentina)
peraltro parlando con il gestore ho capito che è sempre piuttosto pieno e di questo non mi stupisco perchè lavora a fianco alla base militare Usa e quindi essendo l'unico così vicino ha il giro degli americani, che hanno l'abitutine di viaggiare molto sia nel we per piacere che per lavoro...

il box al chiuso di questa pensione è più piccolo ma valgono le considerazioni che hai fatto tu...alla fine sta lì per dormire...in casa ns si accuccia in meno di metà della sua cuccia, e lì resta per ore (certe volte lo "butto" fuori di casa...pigrone!!!!).
nella opzione esterno hanno cmq una cuccia coperta, forse mi sono scordata di scriverlo peraltro il mio cane è abituato a stare fuori da solo per tante ore, difatti ci sono gg in cui io sono a casa da mattina a sera ma giornate, tipo ieri, in cui io sono uscita alla 9 e rientrata alle 6 e lui è rimasto solo e tranquillo,di questo ho conferma dalla mia vicina che di nascosto me lo "spia" per dirmi come si comporta in mia assenza, e strano ma vero quando noi non ci siamo è molto più bravo di quando noi siamo a casa....

non so, per le vs risposte e le impressioni che ho avuto andando lì di persona mi è parsa la migliore fra quelle che ho visto (5 in totale, 2 quelle che vi ho sottoposto)....forse dovrei fare qualche prova e vedere come reagisce il mio cane....

ah una cosa secondo me fondamentale è che l'ho trovata veramente molto PULITA....nonostante il numero di cani non c'erano odori, pozze strane, etc etc...tutti i box erano lindi e splendenti .... e i capannoni era belli caldi.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 21-12-2012 alle ore 13:36   
Da quel che dici fossi in te non avrei troppi dubbi, mi sembra davvero una buona soluzione.
Fai comunque prima la prova, sia solo quotidiana e una seconda prova dove lo lasci per una notte. Sarà lui stesso a darti le risposte che cerchi, lo vedrai dal suo comportamento.
Io come ti dicevo ho Birka che ci va stravolentieri (lo si vede dal video) mentre Triko, il nostro meticcio di mezza taglia, è un "mammone" nato!
Lui non gioca con gli altri cani, si mette nella cuccia a dormire ma comunque vedo che si trova a suo agio.
Sono andata ieri a fare gli auguri di Natale e anche Triko è corso incontro a tutti i componenti della famiglia, elargendo coccole e scodinzolando, e trascorrendo tutto il tempo in cui io ero impegnata in chiacchiere, pattugliando tutto il loro giardino e andando a rompere le scatole ai cani! Questo mi fa capire che ci sta bene, che non lo vive come un castigo o una sofferenza.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 21-12-2012 alle ore 14:54   


19-12-2012 alle ore 17:06, wondergio2504 wrote:


19-12-2012 alle ore 17:02, Navar wrote:
meglio la pensione numero 2.



posso chiederti di dirmi per quale motivo la 2 e non la 1. gli stessi ho scritto io? o altri.
grazie per la risp

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: wondergio2504 il 19-12-2012 17:07 ]



Ti dico la 2 perchè ti hanno dato tempo e inoltre mi sembra un ottimo posto da come l'hai descritto.
la pensione numero 1 invece fa schfio, il proprietario della pensione pensa solo ai soldi e non al benessere dei cani.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.177 Secondi