home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ho la pelle d'oca....... - Discussione n 78372 - PermaLink
   ho la pelle d'oca.......

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-12-2012 alle ore 12:17   
la gatta che avevo prima...parlava proprio!
altro che "mamma"!
la cosa tragica e moooooolto preoccupante...era che in famiglia la capivamo pure, tutti!
quando c'erano ospiti dava spettacolo...
le parlavano...lei rispondeva e, sfiorando il mito, riusciva anche a sfanxulizzare sempre i soliti che proprio le stavan sui maroni!


1 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 31-12-2012 alle ore 15:12   
e che cosa le diceva,mavaffangiroalmare????


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-01-2013 alle ore 17:01   
il mio a una certa ora miagolava e cercava di portare gli ospiti alla porta.
Quello di una mia amica miagolava e iniziava a grattare la pota della sala.
Un modo gentile quando erano stanchi e volevano andare a letto, per invitare gli ospiti ad andare fuori dalle scatole.
Per fortuna per noi i " non addetti"non lo capivano.


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 01-01-2013 alle ore 17:24   
ma voi non avevate dei gatti,avevate dei geni!!!!!
La mia casistica e' ancora troppo ridotta.......pero' quella dei gatti buttafuori puo' essere utile,in certi casi...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-01-2013 alle ore 22:43   
Guarda che avere i gatti buttafuori è abbastanza facile,come è facile capirne la ragione.
Se il gatto dorme con te ed è abituato ad andare a letto a una certa ora,quando giunge l'ora in cui ha sonno vuole andare a letto ,pertanto cerca di allontanare gli intrusi che lo disturbano.
Prima se è socievole sta a farsi guardare,farsi fare le coccole attirare l'attenzione,poi se ne sta tranquillo in disparte e alla fine vuole fare i cavoli suoi.
Per fortuna i visitatori non avvezzi ai gatti non capiscono,perché è abbastanza imbarazzante. I gatti di mio fratello andavano alla finestra,perché di abitudine mio fratello come escono gli ospiti cambia l'aria,abitudine acquisita con amici fumatori.
Prova a controllare la tua gatta se ha l'abitudine di dormire con voi e vedrai che a una certa ora se ci sono estranei dimostra un disagio e vuole qualcosa per allontanare gli estranei.


0 
 Profilo
esmeralda

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 21-01-2013 alle ore 17:08   
buonasera.. ho appena finito di leggere tutto il post,e devo dire che allora non sono la sola... ho avuto un gatto per 16 anni,e vero che lo lasciavo per andare al lavoro,ma lui era la mia ombra..mi aspettava dietro la porta di casa e mi accoglieva con il suo "mamma".. mi accompagnava in cucina,e mi aspettava che svuotassi le borse con la spesa,poi gli dicevo amore vuoi la pappa? e lui mi diceva di si.. ci perdevo molto tempo,gli spiegavo ogni cosa che accadeva,e lui sempre a guardarmi in maniera attenta..non mi dilungo in altre cose,che per me sono importanti,ma forse per altri no,ma una volta ero in bagno,e stavo male,gridavo aiuto,nessuno e venuto,solo lui,il mio cucciolo,e vedendomi stare male,e venuto vicino e ha cominciato a miagolare in maniera allucinante,e subito accorse mia madre.. da allora mia madre ricorda questo,e molto altro ancora,(avendo vissuto con me per tre anni)e dice che se le avessi solo raccontato tutto ciò che ha visto e sentito dal mio gatto,lei non mi avrebbe mai creduta,ma lo ha visto con i suoi occhi,e sentito con le sue orecchie..


0 
 Profilo
galata

Registrato dal: 10-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 22-01-2013 alle ore 23:37   
ahahhaha si,la mia Sirtha mi chiama mamma quendo le dò la pappa,,,in effetti glielo ho indotto io,a ripeterlo,e ora,la furba ,,,sà!!!ahhaha


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 02:00   
Insisti sulla parola pappa e vedrai che se la impara userà mamma per mamma e pappa per chiedere la pappa= mamma -pappa.
Qualora ci riuscissi per favore fallo sapere grazie.




0 
 Profilo
galata

Registrato dal: 10-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 17:15   


23-01-2013 alle ore 02:00, didi45 wrote:
Insisti sulla parola pappa e vedrai che se la impara userà mamma per mamma e pappa per chiedere la pappa= mamma -pappa.
Qualora ci riuscissi per favore fallo sapere grazie.

io ci proverò,,,vediamo i risultati!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.982 Secondi