home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ho la pelle d'oca....... - Discussione n 78372 - PermaLink
   ho la pelle d'oca.......

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 14:58   
Questa mattina stavo dando la pappa a Nala e lei, mentre aspettava ai miei piedi,mi ha chiamato MAMMA!!!!!!!!!
Ha fatto solo due miagolii,uno un po' piu' lungo ed uno piu' corto,e le e' uscito un MAA-MA. So benissimo che erano solo due vocalizzi e non erano assolutamente intenzionali,ma sono stati solo quei due,niente ne' prima ne' dopo ed a me e' venuta la pelle d'oca e per qualche minuto sono rimasta un po' shoccata.
A voi e' mai successo?Io ho avuto un solo gatto per quasi 18 anni prima di lei e non era mai capitato....


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 16:27   
ahah
succede spesso e volentieri =)


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 20:13   
Pfiiiiiiiiiu,meno male,pensavo di avere una gatta posseduta,l'ha detto in modo chiarissimo!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-12-2012 alle ore 05:52   
Quando ti chiederà le chiavi dell'auto per uscire con le amiche, allora sì che dovrai preoccuparti!



1 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 19-12-2012 alle ore 11:41   
Ma è proprio per quello che, anche se molti maschietti amano i gatti, in genere il sesso femminile tende ad avere un debole speciale per loro!
Secondo me, quando noi donne sentiamo quei miagolii così simili alla parola mamma, non capiamo più niente, e cadiamo in loro totale potere!!!


0 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 19-12-2012 alle ore 12:07   
P.S.: Ma anche se non può dirti "papà", dato che il concetto è quello di dare e chiedere amore, anche tu sicuramente ti intenerirai, no?


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 19-12-2012 alle ore 20:50   

P.S.: Ma anche se non può dirti "papà", dato che il concetto è quello di dare e chiedere amore, anche tu sicuramente ti intenerirai, no?

ehi,va che io fimmina sono!Guarda la zampina rosa!!!
p.s. Machino era il nome del mio primo gatto!!!!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 00:29   
Se il gatto fin da piccolo è cresciuto in casa ed è stato abituato all'insegnamento delle parole come si fa per insegnare ai bambini a parlare,è in grado di impararne il significato di molte parole ed alcuni gatti riescono a ripeterne alcune.
Mamma è facilissima e la dicono in tanti.
La mia prima gatta diceva mamma,pappa,fuori(quando voleva uscire)sì. no.
Le due successive capivano ma non parlavano,pur essendo siamesi si limitavano al mamma e poco altro.
Tut era un chiacchierone,bravissimo a imitare i suoni,compresi dittonghi e trittonghi , era quindi in grado di dire molte parole.
Quando rientravamo salutava con un "ciao Ezio o ciao Anna ciao Marco.
Mamma,papà,fuori,nanna,pappa,facevano parte del repertorio quotidiano. Chi si è trovato a sentire è rimasto impressionato.
Quello che a me ha invece scioccato è stato un giorno in cui aprendo la porta di casa è scappato sul corridoio del condominio e al mio "dove vai"mi sono sentita rispondere "a spasso".
Ero sola ed ho pensato di sbagliarmi. Il giorno seguente c'era anche mio marito,ed è successa la stessa cosa.Io non ho osato fiatare,ma mio marito ridendo mi ha detto hai sentito che ti ha risposto che va a spasso.?
Ragionandoci la spiegazione era semplice.Spesso per accontentarlo lo accompagnavo nel corridoio,dicendogli andiamo a spasso,e lui aveva appreso anche quella parola senza che me ne accorgessi.
Non fatevi meraviglie,con pazienza ma alcuni gatti riescono a parlare.
E credetemi,non sono pazza.



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 05:51   
...adesso devo dire che mi sento meglio..l'unico dei tre che vocalizza molto é Benny...ciò che dice con i suoi miii e maooo io li associo a parole...capita anche con Orazio...ok non son pazza !
..o almeno non son sola...



0 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 20-12-2012 alle ore 09:23   
didi45, siamo a Natale, non a Carnevale!!!!!!!!!!!
Però che i gatti capiscano molte più parole dei soliti "pappa", "mamma", eccetera, è vero; una delle prime cose che imparano tutti i miei è "bacino", perché mi piace essere sbaciuzzata da loro, con tecniche diverse a seconda del sesso, le femmine con la linguina rasposa, i maschi strofinando le guanciotte in modo da marcare con gli ormoni che hanno in quella zona la loro proprietà (io).
machino, effettivamente il nome mi aveva confusa, comunque di fronte ai mici, anche se si dice che le donne tendano a preferirli, si sdilinquiscono in tanti...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi