home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta con liquido nei polmoni - CHIUSO - Discussione n 78359 - PermaLink
   Gatta con liquido nei polmoni - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Illogicalspace

Registrato dal: 16-12-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 09:10   
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio perla mia gatta.
Venerdì, ci siamo accorti che respirava in maniera anomala, come se fosse affannata,e l'abbiamo portata dal veterinario. Ci ha detto che ha del liquido dei polmoni e ci ha dato una terapia con Baytril compresse (1.5 comp. al giorno) e 1 ml al dì di BeTotal.
La gatta non vuole mangiare nulla da venerdì, ogni tanto va a bagnarsi la bocca d'acqua, è molto debole e stamattina ci siamo accorti che non riesce nemmeno a raggiungere la lettiera...
Il vet ci ha detto che con questa terapia dovrebbe riprendersi bene, ma noi siamo preoccupatissimi. La gatta non ha tosse, ha solo questo respiro affannato e le è cambiata anche la voce. Ci date qualche consiglio? Possiamo darle del latte x cuccioli, magari con la siringa, per poterla in qualche modo alimentare? Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-04-2016 08:29 ]


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 09:28   
La terapia non sta facendo effetto porta la gatta di corsa in una clinica veterinaria se respira male e non mangia e non si regge in piedi ha bisogno subito delle cure adeguate.


0 
 Profilo
miao68

Registrato dal: 30-07-2012
| Messaggi : 113
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 09:34   
Concordo. Se persistono tutti questi sintomi ha bisogno di altro e senza aspettare molto.


0 
 Profilo
Illogicalspace

Registrato dal: 16-12-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 13:28   
Abbiamo portato la gatta in clinica... a quanto pare si tratta di leucemia felina
Le hanno dato del cortisone, di pomeriggio dare di nuovo il Baytril e il Betotal... speriamo che si riprenda....
Oltretutto ci hanno informati che probabilmente l'ha presa durante un accoppiamento: quindi anche i due cuccioli che ci siamo tenuti protrebbero essere infetti. Il dott. ci ha detto che cmq i sintomi possono anche non manifetarsi per i piccoli e che cmq è una malattia legata allo stress... boooh!!
Qualcuno ha esperienze in merito? Non vorrei assistere a 3 brutte situazioni...


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 18:37   
non è una malattia legata allo stress, è una malattia causata da un virus.

purtroppo i gatti che sono lasciati liberi di accoppiarsi possono incorrervi anche più degli altri.
esiste comunque un vaccino contro la felv, che deve essere praticato dopo test: inutile e secondo molti veterinari anche dannoso fare un vaccino contro la felv ad un gatto felv+.

alla micia auguro di riprendersi, ma la situazione mi sembra critica... una volta manifestatasi in questo modo, la felv raramente concede scampo.
i piccoli nati da madri felv in genere non hanno purtroppo lunga vita.
alimentali bene, aiutali con della vitamina b, riparali dallo stress, tienili a casa... sterilizzali quando sarà tempo... di più non puoi fare.


0 
 Profilo
Illogicalspace

Registrato dal: 16-12-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 19:16   
Aggiornamenti:
alla fine,visto che la gatta andava ancora peggiorando, l'abbiamo portata dal vet che l'ha sempre avuta in cura. Diagnosi diversa: lui sospetta o la FIV o, piu probabilmente, la peritonite.
Dall'ultima ecografia risulta del liquido anche nell'addome e nelle ultime ore ha anche delle scariche di diarrea.
Le ha fatto una flebo e ci ha detto di sperare che passi stanotte. ah, era anche ipotermica.
Le ho preprarato una cuccia calda, ma lei preferisce andarsi a nascondere altrove...




0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 19:45   
ma scusa non avete fatto un test feiv/felv?
o si ipotizza la fip oltre la positività ad una delle malattie sopra?
la fiv sinceramente la vedo meno probabile...

quanto alla temperatura, lasciatela andare dove vuole: basta che facciate in modo di tenere la stanza dove preferisce stare bella calda... povera miciolina, maledetti virus...


0 
 Profilo
Illogicalspace

Registrato dal: 16-12-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 18:24   
Eccomi di ritorno dal vet. per il momento mi ha dato le analisi del sangue, più tardi mi darà i risultati dei test feiv/felv. Purtroppo la situazione è gravissima... i valori sono tutti normali per l'ematocrito, mentre sono stati riscontrati questi valori per la chimica clinica:
urea: 166 (20-60)
fosforo: 8.93 (2.5-5.0)
GOT IFCC: 103 (fino a 40)
GPT IFCC: 845 (fino a 40)
Bilirubina : 0.97 (0.05-0.35)
Fosfatasi alcalina: 300 (28-80)

sono a pezzi...


0 
 Profilo
piccolosiu

Registrato dal: 26-04-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-04-2016 alle ore 00:13   
Sera a tutti, qualcuno mi può' dare qualche consiglio?
Il mio gatto 10 anni (siu') gli si forma del liquido ai polmoni, dopo svariate analisi lastre, ecografie nn risultano tumori, cosa potrebbe essere?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-04-2016 alle ore 08:28   
Il topic è vecchio e verrà chiuso. Aprine uno tuo, o in questa sezione o nella sezione il veterinario risponde, inserendo analisi fatte, rx ecc.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-04-2016 08:28 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.097 Secondi