home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane abbandonato adottato - Discussione n 78297 - PermaLink
   cane abbandonato adottato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-12-2012 alle ore 23:58   
E per favore non scrivete più "poverino cosa avrà passato"

scusami Gepetto ma dove hai letto questa frase? ho riguardato i post e non l'ho trovata.
A me sembra che tutti o quasi abbiamo messo in evidenza le regole da fargli rispettare, la calma, premi più che punizioni, la coerenza, la pazienza ( costanza) e le regole gerarchiche.
Credo a questo punto che, anche con parole diverse, abbiamo espresso tutti lo stesso concetto.




0 
 Profilo
tommysheila

Registrato dal: 12-12-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 16:36   
Ciao a tutti, vi ringrazio per i vostri consigli. Tommy in questi giorni si sta comportando decisamente meglio, abbiamo tutti in famiglia adottato dei sistemi molto semplici se sale sul divano tiriamo il telo o muoviamo il divano, le camere sono tutte chiuse quando noi usciamo, ma quando siamo in casa lui è libero di andare dove vuole (naturalmente non sul letto), abbiamo anche adottato il fatto che lui deve entrare in casa, dopo la passeggiata, dopo di noi, mangia dopo di noi e da sabato io posso mettere la ciotola per terra e fino a quando non gli dico di andare a mangiare lui non ci va.. Sicuramente aveva bisogno di capire dove si trovasse e che non poteva fare quello che voleva.


0 
 Profilo
tommysheila

Registrato dal: 12-12-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 16:44   
X Aion -- non so proprio che razza sia se riesco ti allego delle foto.
X Bruno -- trovo giustissimo quello che tu hai scritto e concordo pienamente con quello che hai scritto, deve accettare delle regole visto che adesso vive in una famiglia e non in giro, quindi tutti devono accettare delle regole noi con lui ma specialmente lui con noi. Il problema della piscitina sul muro (è un maschio) stiamo cercando di fargliela capire quando lo portiamo a spasso e fa i bisogni fuori lo premiamo con un biscottino e una carezza se invece la fa in casa lo castighiamo.
Per quanto riguarda il fatto di essere ignorato trovo parecchi pareri diversi, chi dice che bisogna farlo e chi dice che invece non va ignorato altrimenti fa di più quello che vuole. Ti ringrazio tantissimo per il link appena arrivo a casa vado a guardarlo.



0 
 Profilo
tommysheila

Registrato dal: 12-12-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 16:51   
vi allego delle foto di Tommy..




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 18:46   
Ignorare il cane serve se hai un rapporto stretto, se lui è legato a te, e questa non mi sembra la situazione, altrimenti si farà i cavoli suoi felice di non essere disturbato....
su questo hugo devo in parte dissentire , il no al ringhi ci può stare , ma il fatto che il cane richieda cose dalla tavola e le vengano date no.
se si è a tavola il cane che rompe... và ignorato completamente!
e poi deve mangiare dopo e mai prima del padrone!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 19:28   
ma che meraviglia Tommy!
vedrete che diventerà un cagnolino educatissimo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.710 Secondi