home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Denunciare veterinario per operazione uscita male!!!! - Discussione n 78212 - PermaLink
   Denunciare veterinario per operazione uscita male!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
GiorgiaMya

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 21:24   
Ho un GRANDISSIMO PROBLEMA!!!!
La mia bulla è stata operata il 20 agosto per un entropion.
In sintesi..l'operazione è uscita male..l'occhio di Mya è talmente aperto che a tutt'oggi non riesce ancora a chiuderlo. Il veterinario che l'ha operata non mi ha mai detto di metterle colliri o gocce oculari. Gli abbiamo riportato mya un mese dopo, dicendogli che era evidente che l'operazione fosse uscita male. Lui continua a dire che l'operazione è andata bene e che la buona riuscita dell'operazione è soltanto una "statistica"!!!! Adesso mya ha una patina bianca sulla pupilla che si ingrandisce sempre di più. Abbiamo chiesto un consulto ad un altro veterinario che ci ha detto di rioperare il prima possibile per evitare altri problemi più gravi..anche se peggio di così non può andare!!!
Il veterinario che ha operato il mio cane alla fine mi ha detto che la razza del bulldog è una delle più orribili!!!!
Il mio ragazzo gli stava mettendo le mani addosso!!!
Vorremmo denunciarlo ma non so fino a che punto possa essere una cosa positiva.
Quel veterinario è un ignorante..ha sbagliato un'operazione che avrebbe dovuto fare con molto facilità,mentre invece mya ha sofferto tantissimo. oltretutto psicologicamente adesso è molto provata..
Spero di riuscire a leggere qualche consiglio!!!
Non so che cosa devo fare!!


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 04:41   
Benvenuta su C.V.secondo me i termini per una causa civile ci sono, quello di cui hai assolutaente bisogno e' un documento di un altro medico che certifichi il fatto che ci sia stata negligenza durante la chirurgia e che i danni all' occhio ne siano la diretta conseguenza.
Anche se a te appare tutto molto evidente difficilmente senza un parere medico che ti supporti senza riserve, hai probabilita' di portare a casa un risultato positivo. ;)
La dicitura "medico veterinario" nell' avatar con il relativo simbolo, e' ad uso esclusivo dei vet per evitare confusioni quindi se non sei veterinario sei pregata di toglierlo grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GioTeo il 06-12-2012 04:43 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 13:36   
ciao Giorgia innanzi tutto ti chiedo di andare nel tuo profilo e scegliere u altra foto..o inserire quella della tua Mya..hai preso quella del vet erroneamente. grazie

in secondo luogo ti dico che ho avuto lo stesso problema..la mia chow chow é stata operata a entrambi gli occhi x entropion... ora ha 11 anni ..è ammetto che con l'età é peggiorata .
noi non abbiamo fatto causa ..
l' unico consiglio che ti posso dare , so che sarà stressante, é di andare da un altro vet specializzato e valutare un eventuale ulteriore intervento correttivo .... noi data l'età di Dana non lo faremo... :( tornassimo indietro però ...si ..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 14:52   
Veterinario oftalmologo subito che certifichi il problema, dopodiché potrai valutare i pro e contro di un'eventuale causa; tieni presente che dovrai anticipare spese legali, la causa sarà lunga e l'esito mai certo, inoltre il risarcimento nel caso vincessi non sarà alto, perchè il cane è considerato "cosa", quindi ci vorrebbe un avvocato tosto che si impegnasse a dimostrare i danni subiti anche da te come proprietaria (il cosiddetto danno esistenziale)... potrebbe anche riuscirci qualora il giudice fosse anch'esso "cinofilo"... insomma, ti consiglio di valutare bene prima di impelagarti in cause civili che nel nostro paese sono lunghissime, estenuanti e costose. E' vero che in caso di vittoria le spese vengono poi addebitate alla parte soccombente, però non è matematico che questa paghi e per un'esecuzione forzata occorrono altre spese e altri tempi lunghi.

Con un certificato però potresti fare un esposto all'Ordine dei Veterinari della tua provincia, non costa nulla e anche se in molti casi i colleghi fanno quadrato il medico che ha sbagliato potrebbe avere quantomeno un richiamo, se non altro per il modo in cui si è posto.

Se decidi di rivolgerti a un legale e non ne hai uno di tua fiducia cerca un professionista esperto in cause di responsabilità medica.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi