home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto briciola non guarisce più!!!! - Discussione n 78199 - PermaLink
   Aiuto briciola non guarisce più!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Tenerona

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 15:46   
Sono stati i veterinari a dirmi di dargli quello per i cani rassicurandomi sul fatto che non gli fa niente è solo un pò più forte xke quello x i gatti arriva a 5kg mentre il mio gatto li supera... è quasi 7kg e quindi non veniva coperto del tutto...
sono già stata da due anzi 3 veterinari differenti e adesso lo porto dal 4° anzi in una clinica dove ce ne sono 5 penso e spero che questa volta riuscirò a venirne a capo...




0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 16:01   
Il frontline va bene sia per cani che per gatti, cambia solo la quantità di prodotto, molte mie amiche che hanno molti gatti comprano quello per i cani per risparmiare un pò, ma va comunque somministrato il dosaggio per i gatti.
Invece devi stare attentissima a quelli a base di permetrine, tipo advantix, è molto tossico e mortale per i gatti e non c'è antidoto. Io fossi in te comunque lo farei vedere da un dermatologo e rpoverei a cambiare antiparassitario visto che con frontline non ottieni buoni risultati




07-12-2012 alle ore 15:46, Tenerona wrote:
Sono stati i veterinari a dirmi di dargli quello per i cani rassicurandomi sul fatto che non gli fa niente è solo un pò più forte xke quello x i gatti arriva a 5kg mentre il mio gatto li supera... è quasi 7kg e quindi non veniva coperto del tutto...
sono già stata da due anzi 3 veterinari differenti e adesso lo porto dal 4° anzi in una clinica dove ce ne sono 5 penso e spero che questa volta riuscirò a venirne a capo...






0 
 Profilo
albi72

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 64
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 16:41   
SE VUOI BENE AL GATTO NON DARGLI L'ANTIPULCI PER IL CANE!COME MAI ALLORA FANNO PRODOTTI SPECIFICI PER CANE E GATTO?ED INCROCIAMO LE DITA PER IL NUOVO VETERINARIO!FACCI SAPERE COSA TI HA DETTO!


[ 07-12-2012 alle ore 16:01, Monica71 wrote:
Il frontline va bene sia per cani che per gatti, cambia solo la quantità di prodotto, molte mie amiche che hanno molti gatti comprano quello per i cani per risparmiare un pò, ma va comunque somministrato il dosaggio per i gatti.
Invece devi stare attentissima a quelli a base di permetrine, tipo advantix, è molto tossico e mortale per i gatti e non c'è antidoto. Io fossi in te comunque lo farei vedere da un dermatologo e rpoverei a cambiare antiparassitario visto che con frontline non ottieni buoni risultati




07-12-2012 alle ore 15:46, Tenerona wrote:
Sono stati i veterinari a dirmi di dargli quello per i cani rassicurandomi sul fatto che non gli fa niente è solo un pò più forte xke quello x i gatti arriva a 5kg mentre il mio gatto li supera... è quasi 7kg e quindi non veniva coperto del tutto...
sono già stata da due anzi 3 veterinari differenti e adesso lo porto dal 4° anzi in una clinica dove ce ne sono 5 penso e spero che questa volta riuscirò a venirne a capo...








0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 00:41   
@Albi72 - non scrivere in maiuscolo,in internet equivale ad urlare


0 
 Profilo
Tenerona

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 10:11   
Allora... aggiornamenti...
sabato mattina ho telefonato alla clinica e ho parlato con un veterianrio... (non sono potuta andare xke siamo bloccati dalla neve) mi ha rassicurato per quanto riguarda l'antipulci x il cane xke mi ha ribadito il concetto che se il gatto pesa più dei 5kg (che è la copertura del flontline gatti) bisogna da cani altrimenti il gatto resta scoperto e le pulci si trasferiscono dietro le cosce del gatto....
x quanto riguarda la dermatite briciola sembra migliorare, loro mi hanno consigliato di aspettare i 15gg di copertura del costisone e semmai se non migliora di portarlo giù... xò come avevo scritto gli avevo tolto lil collare elisabettiano e a parte il leccarsi (si è pulito x bene) non si è più rotto la pelle quindi presumo che stia decisamente meglio...
lo tengo cmq sotto stretto controllo e se vedo una cosa x un'altra lo porto subito alla clinica...


0 
 Profilo
albi72

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 64
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 14:30   
Bene !sono contenta che il gatto migliora!!!!




10-12-2012 alle ore 10:11, Tenerona wrote:
Allora... aggiornamenti...
sabato mattina ho telefonato alla clinica e ho parlato con un veterianrio... (non sono potuta andare xke siamo bloccati dalla neve) mi ha rassicurato per quanto riguarda l'antipulci x il cane xke mi ha ribadito il concetto che se il gatto pesa più dei 5kg (che è la copertura del flontline gatti) bisogna da cani altrimenti il gatto resta scoperto e le pulci si trasferiscono dietro le cosce del gatto....
x quanto riguarda la dermatite briciola sembra migliorare, loro mi hanno consigliato di aspettare i 15gg di copertura del costisone e semmai se non migliora di portarlo giù... xò come avevo scritto gli avevo tolto lil collare elisabettiano e a parte il leccarsi (si è pulito x bene) non si è più rotto la pelle quindi presumo che stia decisamente meglio...
lo tengo cmq sotto stretto controllo e se vedo una cosa x un'altra lo porto subito alla clinica...




0 
 Profilo
Tenerona

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 13-12-2012 alle ore 09:07   
Buongiorno...
aggiornamenti...
Briciola sta decisamente meglio..... da quando gli ho tolto il collare elisabettiano è rinato!
La domanda che mi pongo allora è... sarà stato quello a dargli purito e il fatto che non riusciva a lavarsi????
intanto sta ricrescendo il pelo e nelle mie ispezioni di pulci ne ho trovata solo una....


0 
 Profilo
albi72

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 64
  Post Inserito 13-12-2012 alle ore 15:10   
Ciao, se ricresce il pelo è proprio un buon segno , vuol dire che sta guarendo!
mi dispiace che continua ad avere qualche pulce..che strano oltretutto con questo freddo come mai ce ne sono ancora?il periodo delle pulci non è da maggio a settembre?boh




13-12-2012 alle ore 09:07, Tenerona wrote:
Buongiorno...
aggiornamenti...
Briciola sta decisamente meglio..... da quando gli ho tolto il collare elisabettiano è rinato!
La domanda che mi pongo allora è... sarà stato quello a dargli purito e il fatto che non riusciva a lavarsi????
intanto sta ricrescendo il pelo e nelle mie ispezioni di pulci ne ho trovata solo una....




0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 13-12-2012 alle ore 15:32   
Hai provato con un integratore per il pelo?
So che molti consigliano e si sono trovati bene con il Korrector


0 
 Profilo
Tenerona

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 09:02   
Buongiorno a tutti!!!
per le pulci non ho idea, so che qualche pulcetta ce l'ha ancora ma assolutamente non come prima... poi continuo a fare bonifica e x natale mi faccio regalare (spero) la vaporella 100° così oltre a bonificare ogni tanto passo anche quella!!!!

Briciola omai è tornato quello di prima, l'unica cosa è che ogni tanto in alcuni punti dove aveva le crosticin ci vedo ancora un pò più rosa vivo rispetto alla pelle normale ma credo sia giusto xke è dove aveva le croste e fors non è ancora guarito del tutto...
il pelo è cicresciuto bene, è sempre un pò più corto..

in settimana lo porto dal veterinario per un controllo... ma credo che anche x questa volta sia andata....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.126 Secondi